Problemi su 335i, chi mi può aiutare ???

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da burian, 22 Settembre 2011.

  1. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    74.000... sempre scrivendo con una mano sola; fa solo rumore la valvola nello scarico sinistro ma solo quando apre o chiude (immagino, dura un istante passando un certo regime sia in salita che discesa di giri) ( e lo sento solo a tetto aperto).

    Tra l'altro devo trovare il tempo di passare in concessionaria per verificare se ha qualche richiamo da fare (auto ritirata(cioè ceduta dal proprietario precedente) 1 giugno 2011, comprata da me inizio settembre, e mi pare di aver capito che un richiamo potenziale è stato fatto intorno a luglio).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Settembre 2011
  2. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Meglio cosi.
     
  3. burian

    burian Kartista

    84
    4
    4 Luglio 2011
    Firenze
    Reputazione:
    60
    M2 competition manuale
    La porto all'Autoeur a Scandicci quando devo fare interventi particolari sennò meccanico generico ....ma quando la portai per il primo tagliando in Conces. facendogli notare questa leggera vibrazione mi dissero che era tutto ok e lo deve fare, anzi sulla bolla di ingresso segnarano la mia segnalazione "rumori di aspirazione" e poi alla fine dell'intervento mi dissero che è una caratteristica dell'N54 e comunque nell'occasione fecero un aggiornamento software generale e forse data la mia richiesta anche riguardo alle westgate.

    Comunque sinceramente a me pare una cosa talmente impercettibile e che è rimasta tale e quale per 15.000km che non avevo neanche pensato di preoccuparmene.......
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Settembre 2011
  4. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Se lo fa poco non mi preoccuperei tanto c'è poco da fare, quanto alla risposta dell'Autoeur non mi meraviglio.:mrgreen:
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Una caratteristica dell'N54... Sono basito!
     
  6. burian

    burian Kartista

    84
    4
    4 Luglio 2011
    Firenze
    Reputazione:
    60
    M2 competition manuale
    Comunque ieri sera c'ho fatto più attenzione, durante la marcia a bassi regimi lò fà in accelerazione non in rilascio e quando è sotto sforzo massimo, tipo premere tutto con regimi fra 1000 e 1500 ......
     
  7. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Forse non parliamo della stessa cosa, in movimento difficilmente ci si accorge,ma se lo fai in folle dai un colpo di gas che arrivi fino a 2.000 giri mentre sale e quando scente senti lo scampanellio che viene da sotto la macchina quelle sono le wastgate.
     
  8. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Tutti i sintomi che hai descritto sono quelli della pompa hp.

    Solitamente inizia con avviamente lunghi e minimo irregolare (a freddo) ad altri inizia direttamente con i limp che diventano sempre più frequenti sino a divenire continui.

    Il mínimo che salta da 1500 a 500g/m è proprio la pompa hpfi andata.

    Se ti hanno cambiato il comando delle wastegate era perché evidentemente erano rumorose, ma non c'entrano nulla con i limo o i problemi (anche perché a parte la rumorosità non danno alcun problema reale ne tantomeno codici o spie).
     
  9. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Anche io per ora a 11000 km con N55 non ho di questi problemi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... seguo interessato ... ogni tanto ne saltan sempre fuori di questi problemi e spero sempre che un giorno non debba ritrovarmeli io sulla mia ... certo che quella risposta dal concessionario ... lascia davvero a bocca aperta ...
     
  10. space80

    space80 Secondo Pilota

    875
    34
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    24.403
    125i cabrio
    mi inserisco in questa discussione per segnalare che avendo aquistato da poco una 335 i usata 12/2007 oggi ho telefonato in bmw per sapere se la macchina era soggetta a dei richiami , in quanto il vecchio proprietario mi aveva detto che non aveva avuto nessuna notizia in merito.

    bene attraverso il telaio (su consiglio di gio72 che ringrazio) mi hanno confermato che la mia vettura deve eseguire un controllo agli iniettori......

    tra poco faro il prossimo tagliando e faro eseguire questo controllo ..... speriamo bene....

    vorrei sapere se il controllo ed eventualmente la sostituzione sono in garanzia o no .... inoltre adesso l auto ha 36000 km e va benissimo e spero non vadano ad incasinarsi da soli......
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, controllo e sostituzione degli iniettori sono coperti dalla garanzia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Ho tempo ancora più di un anno per fare più km possibile allora :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...
     
  13. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    La tua è fuori dal discorso, le segnalazioni riguardano l'N54.
     
  14. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Spero proprio che con l'N55 abbiano fatti i "miracoli" che si ventilano ...
     
  15. burian

    burian Kartista

    84
    4
    4 Luglio 2011
    Firenze
    Reputazione:
    60
    M2 competition manuale
    Ragazzi mi sà che ci siamo ](*,)](*,)

    Per tornare a casa ho dovuto fermarmi 6/7 volte per spegnere e riaccendere la belva perchè non appena affondavo con decisione il gas andava in "sgangherio" cioè non in protezione ma totalmente ridotta di potenza con un gran vibrio e borbottio al motore.

    Credo che la pompa mi stia lasciando.

    Ora vi volevo chiedere, ma è proprio necessario andare in Conce ??

    Quando posso io faccio sempre dal meccanico generico.

    Ha qualcosa di particolare questa pompa o è come tutte, situata sotto i sedili posteriori che si stacca si riattacca e tutto rifunziona ??

    Vi chiedo questo perchè ormai con queste maledette auto dell'era moderna è diventato un problema sostituire anche la batteria ](*,)](*,)

    C'è da fare qualche altro intervento correlato o basta esclusivamente sostituire la pompa ??

    Io procederei con il meccanico, l'unico dubbio e che lui non potendo fare una diagnosi specifica si affida a quello che gli dico io, o meglio voi !! :wink:

    Comunque anche in conce bmw non è che avessero le idee molto chiare quando l'ho fatta fare il mese scorso ai primi sintomi ..... il tester dava errori sull'iniezione e dissero che si trattava probabilmennte di pompa ad alta pressione ma niente di sicuro #-o

    Insomma sinceramente mi fido più dei vostri pareri visto che ci siete passati personalmente, attendo consigli, ciao a tutti :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Ottobre 2011
  16. morris1078rr

    morris1078rr Kartista

    59
    2
    27 Settembre 2011
    Reputazione:
    14.056
    bmw 335i coupe MSPORT/MV AGUSTA BRUTALE
    I 270km/h???? Ma l'hai rimappata togliendo il limitatore?!?!

    Visto che le auto tedesche sono autolimitate a 250 effettivi che nelle nostre 335 corrisponde a 260 segnati!!!
     
  17. burian

    burian Kartista

    84
    4
    4 Luglio 2011
    Firenze
    Reputazione:
    60
    M2 competition manuale
    Guarda ho avuto 5 bmw di cui tre M, non ce n'è mai stata una che faceva solo 250 km/h :mrgreen:

    Quella del limite a 250 km/h è una leggenda, tutte segnavano oltre 270 km/h, l'M3 E46 addiritura 285 km/h.

    Non ti nascondo che l'idea di togliere il limitatore mi stuzzicherebe molto ma questi imbecilli hanno fatto un contachilometri che si ferma a 280 km/h ](*,)](*,)](*,)](*,)
     
  18. burian

    burian Kartista

    84
    4
    4 Luglio 2011
    Firenze
    Reputazione:
    60
    M2 competition manuale
    E comunque la velocità che segna è effettiva ho provato con il gps, non sgarra di un kilometro orario :wink:
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma che GPS hai??? :eek: Non c'è una sola prova effettuata da riviste specialistiche in cui le varie 335i abbiano registrato oltre 250/255 effettivi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Perdonami, ma, non esiste proprio che quanto segnato dal tuo tachimetro corrisponda alla velocità effettiva, suvvia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />!

    Per quanto concerne il tuo quesito precedente, guarda che non si tratta della classica pompa della benzina (che anche Peppino 'O Meccanico è in grado di sostituire), ma della famigerata pompa ad alta pressione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Nel forum trovi di tutto e di più sull'argomento.

    Saluti

    Ps la M3, E90-E92-E93, nelle varie prove ha sempre dimostrato di avere un limitatore "permissivo", ma non è mai andata oltre i 260. Ovviamente, a meno che non disponga dell'optional M-driver, che eleva il limitatore a 280 (ergo 295/300 segnati) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Ottobre 2011
  20. burian

    burian Kartista

    84
    4
    4 Luglio 2011
    Firenze
    Reputazione:
    60
    M2 competition manuale
    Guarda ti dico sinceramente che a velocità massima non l'ho mai provato ma a 230 km/h era perfetto, poi se oltre i 250 km/h sovrastima di 20 km/h può darsi anche se mi sembra eccessivo .... comunque sono dettagli a me sinceramente interessa poco se fa 280 o 260 o 240, basta che si lasci guidare a modo :wink:

    Per tornare al discorso pompa quindi mi consigli officina BMW ... è un bel casino lasciarla lì per me, anche logisticamente, vedo un pò... ciao :wink:
     

Condividi questa Pagina