problemi sterzo...... | BMWpassion forum e blog
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problemi sterzo......

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da fedee46, 9 Settembre 2013.

  1. fedee46

    fedee46 Aspirante Pilota

    39
    0
    11 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    530 XD e61
    ragazzi ciao,l'altra sera,parcheggio la mia bmw 530xd e improvvisamente lo sterzo diventa duro.... mentre sterzo,vedo la puleggia della pompa che rallenta e la cinghia logicamente slitta....
    potrebbe essere la puleggia o il convertitore servotronic?? ](*,)
    per caso qualcuno sa quanto verrebbe a costare il servotronic nuovo??
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Settembre 2013
  2. davidsuperdrive@

    davidsuperdrive@ Direttore Corse

    1.506
    82
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    54.681
    bmw e60 520d 30.10.2006
    potrebbe essere la puleggia, specialmente se l'auto a passato i 120-150.000 km e non è stata cambiata:-k
     
  3. fedee46

    fedee46 Aspirante Pilota

    39
    0
    11 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    530 XD e61
    ha ormai 190 mila km....ho notato anche che cn clima acceso lo sterzo diventa duro,se lo spengo si smolla un pò....
     
  4. davidsuperdrive@

    davidsuperdrive@ Direttore Corse

    1.506
    82
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    54.681
    bmw e60 520d 30.10.2006
    Allora è sicuramente la puleggia, non procrastinare perché può rompersi facendo molto danno #-o
     
  5. fedee46

    fedee46 Aspirante Pilota

    39
    0
    11 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    530 XD e61
    si infatti,domani sento la conce e la faccio sistemare subito,anche xkè è ferma,nn mi fido a muoverla...
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    1000€ cinghia e puleggia in BMW...circa 500€ in un generico.
     
  7. davidsuperdrive@

    davidsuperdrive@ Direttore Corse

    1.506
    82
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    54.681
    bmw e60 520d 30.10.2006
    facci sapere come è andata a finire :wink:
     
  8. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.491
    801
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11

    okkio alle pulegge di concorrenza, costano la metà però dopo 30.000 km saltano...

    Io l'ho messa originale e c'ho fatto 170.000 km in 5 anni

    Considera che originale costa circa 450 euro + cinghia e manodopera l'intervento dovrebbe attestarsi intorno ai 600 euro
     
  9. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Contitech, tutto contitech e cuscinetti SKF o febiBilstein.

    In BMW mi hanno chiesto circa 1000 (970€ per la precisione) per cambiare puleggia albero motore, cinghia servizi e manodopera.
     
  10. davidsuperdrive@

    davidsuperdrive@ Direttore Corse

    1.506
    82
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    54.681
    bmw e60 520d 30.10.2006
  11. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.491
    801
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    mai sentito che si cambia anche l'albero motore...
     
  12. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Non l'albero motore, ma la puleggia principale che gira sull'albero motore.
     
  13. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.491
    801
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    Ti interessa una puleggia originale bmw nella scatola a 400 euro? Un meccanico generico te la cambia in 1,5 ora max e quindi con 50 euro te la cambia, la cinghia costa circa 70 euro...

    quindi siamo a meta rispetto a quanto chiesto da bmw
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Settembre 2013
  14. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Grattandomi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> No la mia sta ancora bene. Non balla nè da segni d'usura dopo 133mila €
     
  15. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.491
    801
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    purtroppo si rompe di colpo senza dare alcun segno prima ](*,)

    :colionmartel:
     
  16. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.416
    11.407
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    Quotissimo smercki anche la mia a 156.000 stava benissimo controllata da me e dal mio meccanico di fiducia..... poi senza nessun preavviso mi ha mollato a piedi in tangenziale a milano in mezzo ad un ingorgo e con quasi 40 gradi..... probabilmente il momentaneo sforzo del compressore clima il caldo e i continui frena riparti gli hanno dato il colpo di grazia.
     
  17. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Sono abituato ormai alle cose che si rompono di colpo! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Tra collettore, compressore clima e cavo IBS.

    Da un lato sono "fiducioso" sulla mia 530d ho cambiato tutto quello che si poteva rompere.
     
  18. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.190
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    anche il compressore clima hai sostiuito?
     
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  19. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    No, quello mi manca :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Intendevo dire compressore delle autolivellanti...dannato studio -.-
     
  20. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.190
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    ah, ok. non mi sembra ci siano stati molti casi per il compr. del clima,potresti esserene esente:mrgreen:
     

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