sono veramente incazzz.............ieri in autostrada a 210 tra le gomme runflut e lo sterzo tirava a destra e sinistra......................uffa!!!!!!!!!
E anche una bella convergenza!! Le runflat tirano si, ma non sono così pericolose... poi se dici "tirano a destra e sinistra" ma in realtà sono solo dei piccoli spostamenti... allora si, bisogna intervenire di gomme!
mah, il fatto di seguire l'asfalto lo fa pure la mia, e pure io ho tolto le RFT. Cmq crdo sia del tutto normale, è un'auto bassa, sportiva, rigida e con ruote belle larghe..più son larghe più segue le ondulazioni, con scarti anche abbastanza evidenti, e infatti senza andare lontano, si legge anche sulle riviste specializzate..gomme larcghe= si più precisione ma anche maggiore evidenza nel copiare le irregolarità dell'asfalto. Secondo me la scatola della sterzo è una minchiata che raccontano in Bmw xè sono asini..
Alla fine sull'anteriore ha delle 225... sono grandi, ma non così eccessive! Forse, anzi quasi sicuramente dipende dall'assetto (rigido)!! Cmq, ripeto, rivedendo la convergenza qualcosa si risolve!
spero non sia incidentata,ma hai problemi difficilmente spiegabili con un problema di runflt o convergenza errata
appunto, 225/45, più assetto rigido..se non tieni saldo il volante.. Ieri sera ho guidato un Carrera 2, a me con l0'assetto che aveva etc..sembrava come la mia, alla minima pieghetta dell'sfalto andava..con le auto sportive e rigide è normale.
Anche la mia all'inizio andava a destra e sinistra adesso va decisamente meglio,cmq ripeto, per i primi 5000 km avevo paura anche di superare le altre vetture per paura che la macchina potesse cambiare direzione.
si cmq rilassati, è normale, tipicio di tutte le auto sportive e rigide con gomme larghe. devi solo tenere ben saldo il volante..tutto qua. :) d'altronde le sportive sono auto che vanno guidate..di polso, devono capire chi comanda chi ce l'ha duro...
Ciao a tutti, scusatemi se riapro una discussione vecchia,ho un problema simile a quello riportato nel thread ma con qualche differenza: in manovra mi si accende a volte la spia del volante, contemporaneamente il servosterzo smette di funzionare, si affievoliscono le luci e spie sul cruscotto, si spegne l'autoradio e a volte uno degli anabbaglianti anteriori si spegne (con relativa spia sul cruscotto) ! Inoltre in alcuni casi oltre a spegnersi l'autoradio si resetta anche il compurter di bordo (devo addirittura reimpostare l'orologio)! Per il faro basta spegnerli e riaccenderli e ripartono correttamente. Ho quasi l'impressione che sia un problema di batteria, secondo voi è possibile? Come se a macchina ferma (anche se con motore acceso) non riesca a garantire abbastanza corrente. Dico questo perchè noto l'affievolimento delle spie anche quando alzo o abbasso la capote. Help!!!
Probabile che si tratti di batteria! anche se il servosterzo dovrebbe continuare a lavorare (considera che è un servosterzo idraulico e elettrico, ma l'idraulico dovrebbe fare il suo mestiere comunque!). Inizialmente credevo fosse un morsetto lento da come avevi descritto, ma proseguendo non credo si tratti di questo!!
Grazie per la risposta velocissima! Mi devo far controllare la batteria allora; questo mi conforta, speriamo sia effettivamente così...
Mi vergogno un pò , ho portato la macchina alla BMW e, indovinate un pò?, entrambi i morsetti della batteria erano serrati male... Insomma me li hanno stretti e ora sono spariti tutti i problemi di cui parlavo! Mannaggia a me che non ho avuto un attimo per controllare... magra figura
ciao a tutti... Volevo esporvi il mio problema con la speranza che qualcuno sappia darmi una risposta... Ho una z4 2.2. anno 94... da un po mi fa un difetto che lo sterzo torna al centro ma se prendo un avvallamento un dossetto...un'asperita'..segue poi o a dx o a sx a secondo del colpetto che prende dalla strada.... se lo lascio..lo sterzo...poi tiene quella traiettoria leggermente a dx o a sx...e devo correggere e mettere centrale.... cioe' non tende ad avere quella ''centralita' '' costante anche se prende asperita'.... che puo' essere??? scatola dello sterzo? ammortizzatori? pneumatici ? ( monta potenza bridgeston 225 45 17 ) questo messaggio l'ho copia/incollato dall'altro topic dedicato... Cmq non e' moltissimo quanto tira... ma comunque lo sterzo devo metterlo io dritto preciso seno' prende una leggera piega di pochi gradi o a dx o a sx......una volta dritto poi...se prende un'asperita' che modifica un po l'angolazione...poi questa angolazione la tiene... che cosa puo' essere??
Immagino sia 04. Se ne e' ampiamente parlato. Devi sostituire parte dello sterzo. Non e' ufficialmente riconosciuto da BMW italia ma spesso ti vengono incontro informalmente. Cerca nei post vecchi.
Io ho la Z4 3.0si coupe secondo semestre 2008.. e l'ho portata ieri da bmw per lo stesso problema. sono caduti dalle nuvole quando gli ho detto che era un possibile problema risaputo.. hanno negato e poi l'hanno provata.sceso dalla macchina ha detto "qui c'e' un problema grave di sicurezza". l'auto se ne andava da sola di un pochetto a destra o sinistra quando gli andava. comunque la mia del 2008 e sembra che non abbiano risolto un c...o.
Quindi sui primi modelli è più probabile il problema allo sterzo? la mia è 2.2. del 04 comprata in germania. Ho più probabilità di avere questa "sfiga"?