problemi sterzo x1 sdrive20dA | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

problemi sterzo x1 sdrive20dA

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da Nicola Cevoli, 29 Ottobre 2013.

  1. carlo 7479

    carlo 7479 Aspirante Pilota

    4
    1
    4 Aprile 2014
    Reputazione:
    11
    BMW X1 Xdrive 20D
    Guarda, i primi modelli di tutte le auto hanno dei difetti, siamo noi utenti a sperimentarle con l'uso quotidiano, la fabbrica poi di mano in mano li corregge, sino ad arrivare all'ultima serie di un determinato modello, che è la più affidabile. Paradossalmente è meglio prendere l'ultima serie di un modello che non la prima; anche se poi ti trovi con un modello superato perché da lì a poco cambierà.

    Io per esempio sto per acquistare un 320 Touring del 2012 (con il servotronic però) anche se nel 2013 è uscito l'ultimo modello.

    Se non prendo questa prenderò una Audi A4.

    Ti saluto e in bocca al lupo per le prossime auto.

    Carlo
     
  2. Juliet

    Juliet Kartista

    59
    1
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    22
    BMW X1 xdrive 20d
    Premesso che una SAV ha potenzialmente una maggiore capacità di assorbimento delle asperità, ma ovvia conseguenza è una maggiore variazione dell'angolo di camber che implica una minore stabilità, la mia X1 xdrive 20d Servotronic con i cerchi da 17" e gomme Bridgestone Dueler si comporta egregiamente in ogni frangente, con sterzo leggero, anche troppo, che si corregge con un soffio, con una tenuta molto precisa in appoggio e buona stabilità in rettilineo. Una vettura con minore escursione di sospensioni e baricentro più basso è ovviamente più semplice da controllare in situazioni limite.
     
  3. Nicola Cevoli

    Nicola Cevoli Aspirante Pilota

    20
    5
    20 Ottobre 2013
    Reputazione:
    11
    bmw x1 sdrive 20d
    problemi sterzo x1 sdrive20dA

    Come hai detto tu hai una xdrive con servotronic e cerchi da 17, l'esatto opposto della mia. Il continuo correggere la traiettoria dell' auto unito alla rigidezza delle 18 con runflat con uno sterzo ridicolo come quello della sdrive la rendono a parer mio inguidabile. Quando mio zio mi fa provare la sua 118 mi sembra di salire su un ammiraglia e la mia invece è una barella.
     
    A 1234567890 piace questo elemento.
  4. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4.789
    256
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    IO ho una X1 sdrive del 2010 con assetto supersportivo gomme tradizionali, mai nessun difetto da voi elencato, il problema da voi riscontrato lo avevo sulla veccia auto avevo le run flat poichè sono molto rigide...cambiate gomme , non date colpa alle auto , un pò di muscolatura fa bene..ne guido diverse tutti i giorni..
     
  5. Nicola Cevoli

    Nicola Cevoli Aspirante Pilota

    20
    5
    20 Ottobre 2013
    Reputazione:
    11
    bmw x1 sdrive 20d
    problemi sterzo x1 sdrive20dA

    Va a punti di vista..la muscolatura la faccio in palestra e al lavoro. Quando salgo in auto mi piace essere obbiettivo, il 118 ha le runflat e buche o non buche va dritta come una spada, la differenza è lo sterzo elettrico che per tutti i difetti che può avere nella guida di tutti i giorni è più godibile tanto che per esempio su tutte le restyling sdrive sono tutti elettrici chissà perché. ..
     
    A 1234567890 piace questo elemento.
  6. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4.789
    256
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    io ho guidato alche la nuova serie 1 e quella vecchia e lo durezza è uguale...cambi di direzione su asfalto sconnesso o buche non ne devo fare ne sulla mia ne su altre bmw vanno sempre dritte....a meno che non sappiate guidare...ahaha ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ( scherzo )
     
  7. Nicola Cevoli

    Nicola Cevoli Aspirante Pilota

    20
    5
    20 Ottobre 2013
    Reputazione:
    11
    bmw x1 sdrive 20d
    problemi sterzo x1 sdrive20dA

    Probabilmente sono io che non so guidare ma la vecchia118 è con servotronic (di serie su quella, non disponibile sulle nostre) è un altra macchina. Non voglio fare polemiche io parlo così perché sono deluso, mi aspettavo il piacere di guidare su un auto da 42k e non l'ho trovato.
     
  8. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4.789
    256
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Guarda ci sono tante cose che fanno la differenza, fare il paragone serie 1 ed x1 non lo si può fare poichè sono vetture di categoria diversa, ovviamente la differenza la fa il peso il tipo di gomma il tipo di cerchio il tipo di rigidità dell'auto , La X1 con assetto normale rispetto a quello sportivo è molto ma molto più comodo, mi fa strano sentire del problema che dovete correggere di continuo, io nonostante guido correzzioni non ne faccio specie quando vado ad ivrea dove le strade non sono asfaltate ma ci sono ancora i cubetti per terra il volante resta dritto , nonostante io abbia montato l'assetto sportivo.

    quello che voglio dire ed intendere la differenza di ruota con o senza runflat di marca o non di marca fanno la differenza fidati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Nicola Cevoli

    Nicola Cevoli Aspirante Pilota

    20
    5
    20 Ottobre 2013
    Reputazione:
    11
    bmw x1 sdrive 20d
    problemi sterzo x1 sdrive20dA

    Sono d'accordo con te, quando finisco i cinturato vedrò su che gomma orientarmi..intanto grazie delle osservazioni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. carlo 7479

    carlo 7479 Aspirante Pilota

    4
    1
    4 Aprile 2014
    Reputazione:
    11
    BMW X1 Xdrive 20D
    Sulla mia xdrive monto le Pirelli run-flat ma sullo sconnesso devo correggere di continuo, non ho l'assetto sportivo ma la macchina è molto rigida.

    Pensa che ho preso una pozzanghera e quasi vado fuori strada.

    Senza servotronic poi lo sterzo è durissimo.

    La realtà che non si vuole dire è che BMW ha progettato un aborto. Dovrebbe vergognarsi.

    Ciao a tutti
     
  11. Nicola Cevoli

    Nicola Cevoli Aspirante Pilota

    20
    5
    20 Ottobre 2013
    Reputazione:
    11
    bmw x1 sdrive 20d
    problemi sterzo x1 sdrive20dA

    Quoto con te Carlo, più la guido più capisco di aver buttato via i miei soldi.
     
    A 1234567890 piace questo elemento.
  12. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4.789
    256
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Io come ho sempre detto se un'auto non vi piace prima di acquistarla si fanno le dovute prove se nella prova non vi siete trovati bene allora si orienta su altro....io prima di acquistarla ho provati tutte le versioni, ed ancora oggi provo tutte le bmw nuove e vecchie, ma queste delle correzioni è assurda..

    voglio capire beccare una pozza ad alta velocità è tende a tirare da quel lato, ma non è un problema perchê quello lo fanno tutte le auto, ma che voi dovete correggere l'auto di continuo non può essere, perché primo l'auto è progettata che si auto corregge in caso di sbandate, ma non perde il controllo , il pregio della X1 e proprio la stabilità che ha su strada....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Aprile 2014
  13. Nicola Cevoli

    Nicola Cevoli Aspirante Pilota

    20
    5
    20 Ottobre 2013
    Reputazione:
    11
    bmw x1 sdrive 20d
    problemi sterzo x1 sdrive20dA

    Io l'ho ordinata a febbraio 2010 e mi è arrivata il 3 novembre. Al tempo le liste di attesa erano eterne e le auto "demo" erano solo 23 xdrive full optional. Mi sono fidato della parola di un concessionario e ho sbagliato. Ad ogni modo nessuno mi ha detto guarda sono due sterzi diversi. Io credevo andasse almeno come la serie 1. Mi sbagliavo anche qui.
     
    A 1234567890 piace questo elemento.
  14. carlo 7479

    carlo 7479 Aspirante Pilota

    4
    1
    4 Aprile 2014
    Reputazione:
    11
    BMW X1 Xdrive 20D
    Evidentemente siamo di pareri diversi, e ogni opinione va rispettata. Però ho constatato che le lamentele su questo argomento sono tante e vanno un po' tutte nella stessa direzione.

    Io sto cambiando auto, ma non so ancora cosa prenderò. Mi spiace xchè la X1 come linea mi piace. Questa volta però cercherò di provarla meglio.

    Ciao tutti
     
  15. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4.789
    256
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Mai fidarsi delle parole, ragazzi specialmente sulle auto , le scelte siete voi che dovete farle, cosa vi piace installare e cosa non vi piace, non devono scegliere i concessionari, loro non sanno nemmeno cosa vi stanno vendendo, le auto vanno provate poichè sono oggetti che usate tutti i giorni e ci state seduti , le scelte si basano su queste cose , io posso dirti fatti mettere l'assetto sportivo , ma poi se a te non piace che fai ?...

    Il consiglio che posso darti se vuoi comodità, montare gomme normali con mescola più dura gonfiate a 2.5 ant e 2.6 post, cerchi da 17 con spalla alta sarà più comoda , ma come tutte le cose si ha i pregi e difetti, con le 17 si va sulla comodità , ma in curva perde un pò, montare gomme da 18 invece si va un pò un pò sul rigidoma sarà + precisa nelle immissioni in curva ma si perderà un pò di comodità , gomme da 19 rigidità più accentuata ma più stabile in curva e come prima più precisa nelle curva e cosi via ....sono scelte che si devono fare...sia per esperienza che come spesa .

    come ripeto io posso consigliarvi gomme non runflat assetto più sportivo è rigido, allora resterete ancora più incollati all'asfalto.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Aprile 2014
  16. givitime

    givitime Aspirante Pilota

    11
    0
    25 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    X1 18d SDRIVE
    Quando avevo ritirato la mia a fine novembre 2013, avevo montato le Hankook invernali e subito avevo notato il "difetto". Anche la mia ha il servotronic, ma adesso che ho appena cambiato gomme, ho le Pirelli RF, la stabilità è cambiata in meglio, moooolto meglio. Devo notare quindi che con gomme più morbide non è proprio il max......
     
  17. Juliet

    Juliet Kartista

    59
    1
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    22
    BMW X1 xdrive 20d
    Ragazzi faccio fatica a capire di cosa state parlando.

    Io sono ancora quasi in rodaggio ma già la macchina va allegra e sull'autostrada con curvoni veloci va come sui binari. In rettilineo viaggio tranquillo a 160 e appena imbocco la prima curva schiaccio ulteriormente e vedo che nello specchietto retrovisore le altre auto spariscono, che siano BMW, Mercedes, Audi. Non è ovviamente questione di auto miracolosa, ma di auto onesta che si lascia guidare velocemente. Anche questione di piede pesantuccio e curve che faccio due volte al giorno da una trent'anni (18.000 volte).

    Nel mio milione e mezzo di chilometri ho posseduto oltre una ventina di auto tra cui tre Audi4, due BMW serie 320d, una 325d 3000 ed una 525d 3000.

    Quando sono passato alla X1, pensavo che data la tipologia dell'auto avrei dovuto ridurre l'andatura a cui ero abituato. Mi sbagliavo. La X1 corre come tutte le altre bmw e disegna le traiettorie come tutte le altre, senza richiedere attenzioni supplementari. Forse un pelo di precisione di più nel maneggiare il volante (con due mani rigorosamente in posizione ore 9 e 15).
     
  18. Nicola Cevoli

    Nicola Cevoli Aspirante Pilota

    20
    5
    20 Ottobre 2013
    Reputazione:
    11
    bmw x1 sdrive 20d
    problemi sterzo x1 sdrive20dA

    Il problema infatti non è in velocità..ho preso qualche curvone a 160/170 senza problemi. Il problema è quando decido che voglio andare piano godermi il viaggio e farmi una passeggiata. In quei momenti l auto va corretta continuamente e non importa con quante mani tieni il volante la macchina segue l'andamento della strada e si perde il relax alla guida.
     
  19. Juliet

    Juliet Kartista

    59
    1
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    22
    BMW X1 xdrive 20d
    Ho fatto recentemente un giretto tranquillo sulla gardesana orientale ed ho viaggiato in completo relax, gomito fuori dal finestrino. Penso che la tua X1 sia un modello pre-restyling, altrimenti avresti già potuto installare il Servotronic aftermarket, visto che è solo un software di gestione.

    Comunque le gomme NON run flat, di qualità, vanno montate su tutte e quattro le ruote per poter effettuare un paragone (mi sembra che tu avessi sostituito solo le anteriori). Se il posteriore saltella, ciò si ripercuote sulla direzionalità della vettura.
     
  20. Nicola Cevoli

    Nicola Cevoli Aspirante Pilota

    20
    5
    20 Ottobre 2013
    Reputazione:
    11
    bmw x1 sdrive 20d
    problemi sterzo x1 sdrive20dA

    Ho fatto solo una prova con due non rf anteriori sempre da 18 ma adesso monto i 18 tutti run flat i Pirelli. Tu hai la restyling?
     

Condividi questa Pagina