BMW Serie 1 F40 - Problemi sterzo con cerchi da 19 | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F40 Problemi sterzo con cerchi da 19

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da Vesimas, 19 Ottobre 2021.

  1. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.656
    1.548
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Su strada una volta con strada bagnata, l'ho trovato anch'io il gasolio in curva,con il volante ruotato di 90°,l'auto è andata dritta come che non avessi nemmeno sterzato,avevo da poco preso la 130i,mi sono preso una strizza che non vi dico, ho pensato sto Caxxo di macchina non volta... fortuna stavo andando tranquillo e la strada è stata sufficientemente larga per fermarmi senza uscire. Inizialmente sulla 130i, in particolare sul bagnato,ma anche sull'asciutto su fondo sconnesso, i controlli entravano ogni 3x2,poi dopo il montaggio dei B8,tutto si è sistemato.
     
  2. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.446
    3.468
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.265.213.804
    120d XD, E91 LCI 320d
    Altro motivo per cui preferisco una pressione inferiore rispetto ai consigli dell'etichetta di BMW ;)
    Sulla E91 la ripartizione della frenata era decisamente migliore (purtroppo).
     
  3. JackyXXX

    JackyXXX Secondo Pilota

    871
    283
    4 Febbraio 2022
    Padova
    Reputazione:
    28.605.912
    120d f40
    Spaccati! Colpo d'occhio e staccatona con la Santissima Trinità in fianco
     
  4. JackyXXX

    JackyXXX Secondo Pilota

    871
    283
    4 Febbraio 2022
    Padova
    Reputazione:
    28.605.912
    120d f40
    Sto continuando a provarla secondo le tue indicazioni, mi ci trovo molto bene! Sono curioso di vedere con le estive /35
     
  5. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.446
    3.468
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.265.213.804
    120d XD, E91 LCI 320d
    Molto più grippanti e meno secche ... non ricordo però che gomme hai
     
  6. JackyXXX

    JackyXXX Secondo Pilota

    871
    283
    4 Febbraio 2022
    Padova
    Reputazione:
    28.605.912
    120d f40
    Adesso Yokohama invernali BluEarth 225/40-18 Winter W905
     
  7. JackyXXX

    JackyXXX Secondo Pilota

    871
    283
    4 Febbraio 2022
    Padova
    Reputazione:
    28.605.912
    120d f40
    Estive Pirelli PZero 235/35-19
     
  8. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.446
    3.468
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.265.213.804
    120d XD, E91 LCI 320d
    Intendevo le estive :biggrin:
     
  9. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    6.877
    7.215
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.006
    BMW 320D TOURING F31
    Anche io prediligo 0,1 meno dell'indicazione su f31.
     
  10. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Se fosse così i tempi sul giro senza controlli non sarebbero tendenzialmente migliori rispetto a quelli con.
    Questo significa che i controllano interpretano alcune situazioni come potenziali pericoli, anche quando non lo sono, intervenendo.
     
    A (marzo) piace questo elemento.
  11. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    4.544
    1.840
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    433.941.916
    118D F40
    dipende da quanto schiappa sono....se sono bravissimo e non sbaglio nulla uso la macchina al limite l'elettronica può o non può essere migliore dipende da chi fa il sw e da quanto buono è l'hw se un sensore di imbardata ci impiega un quarto d'ora a rilevare l'evento, poi il sw 20 minuti a eleborare il segnale e gli attuatori sono a farsi uno spritz puoi avere tutti i controlli che vuoi
     
  12. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    6.877
    7.215
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.006
    BMW 320D TOURING F31
    Credo che lo scopo dei controlli non sia quello di farci fare i tempi in pista ma di evitarci un incidente se possibile quando sbagliamo.
    Se così non fosse avrebbero tarature di intervento completamente diverse quindi probabilmente un buon pilota può fare tempi migliori a controlli staccati.
     
    Ultima modifica: 19 Gennaio 2023
    A Peloponnesiaco e (marzo) piace questo messaggio.
  13. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    L'elettronica per essere efficace deve concedersi un buon margine di intervento.
    Guidare al limite dell'elettronica significa guidare sotto il limite della vettura. Tanto o poco dipende dalle qualità della stessa.


    Sicuramente non sono studiati per i tempi in pista.
     
    Ultima modifica: 19 Gennaio 2023
  14. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    4.544
    1.840
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    433.941.916
    118D F40
    Come è già stato detto l'elettronica prova a correggere i nostri errori. Ma se è buona può fare meglio di noi
     
  15. JackyXXX

    JackyXXX Secondo Pilota

    871
    283
    4 Febbraio 2022
    Padova
    Reputazione:
    28.605.912
    120d f40
    Per esperienza personale, quando mi è entrata in gioco (a partire dalla prima macchina con ABS), penso un 6/7 volte in vent'anni, è perchè ho cannato io!!! E di brutto...
     
  16. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Diciamo che lei sa sempre che cosa fare ed è attenta.
    Meglio non direi.
     
    A mangost e Lucida04 piace questo messaggio.
  17. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    4.544
    1.840
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    433.941.916
    118D F40
    E rispetto a me ha riflessi più rapidi
     
    A mangost piace questo elemento.
  18. JackyXXX

    JackyXXX Secondo Pilota

    871
    283
    4 Febbraio 2022
    Padova
    Reputazione:
    28.605.912
    120d f40
    ...e, rispetto a me, non soffre di episodi di "teresina" cavalcante!
     
    A mangost piace questo elemento.
  19. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.446
    3.468
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.265.213.804
    120d XD, E91 LCI 320d
    Se vi piace la soglia di intervento sono contento per voi ma a me sembra ci sia qualcuno che mi stia spostando le code degli sci o mi sposti l'anca perchè secondo la sua previsione sto cadendo.
    Bruttissima la sensazione della pizzicata sul posteriore mentre fai una curva allegra o vuoi uscire da una rotonda baffando quello che a destra sta ancora pensando alla colazione.
    Preferivo la E91 e la A4 quattro, più sincere, con la prima stavo smusando una rotonda ghiacciata e ho lasciato il paraurti attaccato ad un guard rail mentre con la seconda ho fatto il pelo al muso di un camion su strada innevata. 800 euro di riparazione ma i rischi affilano l'esperienza, non possiamo pensare di guidare come le automobiline della Polistil con il rostro infilato nel solco direzionale (almeno quelle avevano il posteriore libero :mrgreen:).
     
    A (marzo) e rich20 piace questo messaggio.
  20. Andre_1988

    Andre_1988 Aspirante Pilota

    36
    13
    24 Settembre 2022
    Milano
    Reputazione:
    21.707.841
    128Ti
    Mi autoquoto, ieri ho rimontato i cerchi da 19", il gommista ha eseguito l'equilibratura (ha aggiunto qualche peso) e utilizzando le pressioni consigliate su questo forum, il problema è sparito.
     

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