problemi stabilità avantreno | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

problemi stabilità avantreno

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da p.gab, 6 Marzo 2006.

1. Giovanni530d

Giovanni530d Secondo Pilota

765
    26
    19 Maggio 2005
    F10 - E46 e qualche VERA Alfa Romeo
    Sono di Torino.

Se non si risolve mi sa che vengo a trovarti in quanto:

1) qua non ho trovato nessuna persona seira che ha voglia di sbattersi e capire cosa succede.

2) l'auto continua a ballare e dopo la seconda volta che torno mi prendono per matto e rompiballe.

Potresti postare 2 foto di cerchi per capire cosa c'è di diverso tra runflat e non runflat?

I cerchi per le runflat possono ospitare gomme normali?

2. Gianni-320d

Gianni-320d Direttore Corse

2.364
    25
    27 Luglio 2004
    320d E46 Motorsport
    Non ho foto dei cerchi cmq non preoccuparti, è una piccola differenza che non influenza sui problemi di equilibratura e, in ogni caso, i cerchi per le RUNFLAT (quindi anti-detallonamento) possono ospitare TRANQUILLAMENTE senza nessun problema i pneumatici normali!

3. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Re: problemi stabilità avantreno

Non hai mica dei distanziali per caso?
    Vibra solo in frenata o sempre?
    Perdi di continuo i pesini per l'equilibratura?

Hai provato a fare un'equilibratura dinamica sulla macchina e non solo sulla ruota smontata?

4. Giovanni530d

Giovanni530d Secondo Pilota

765
    26
    19 Maggio 2005
    F10 - E46 e qualche VERA Alfa Romeo

La storia pare si sia conclusa, ma non diciamolo troppo forte!!!!
    ho montato i cerchi giusti anche all'avantreno e stendiamo un velo pietoso sui vani tentativi di accollarmi spese ulteriori per lo scherzetto... :sad: ](*,) :sad: :sad: :sad:

Ora ho i cerchi da 17" replica dell'M5, fatti bene come se fossero originali, montano precisi senza centratori, il canale e il valore ET sono corretti.

Con le Bridgestone runflat, sull'equilibratrice girano benissimo, e pochi grammi sono richiesti per quadrare il tutto.

Montate, l'effetto estetico è spettacolare a mio avviso, sembrano da 18"!!!

Su strada noto un netto miglioramento e per ora non avverto i fastidiosi difetti lungamente descritti qualche post addietro.

Devo dire però che la mia E60, con assetto sportivo BMW, sembra comunque molto sensibile al saltellamento dell'asfalto quande'esso non è perfetto: credo sia colpa della rigidezza del pneumatico, dell'assetto e della struttura in alluminio che forse si comporta diversamente.

Comunque, da quello che ho visto e vissuto (una sorta di via crucis della ruota) posso dire che i cerchi con centratori pare non vadano bene....

Se riesco posterò qualche foto della vettura con questi benedetti cerchi.... sembra un pò una truzzata magari, ma ora per me è perfetta.

Condividi questa Pagina