Ciao a tutti, ho acquistato una bmw x3 del 2006 , 69000 km , 2000 cilindrata diesel..da quando l ho presa ho avuto un mare di problemi, prima le candelette (se così si chiamano, sono molto ignorante in tema motori), poi la farfalla (o qualcosa di simile, problemi durante l accelerazione) ora addirittura si accende la spia motore e da circa 30 errori differenti. Sarei grato a chi mi può dare una spiegazione, se qualcuno di voi ci fosse passato (spero vivamente di no).. Grazie a tutti!
dove l hai comprata? in bmw? hai garanzie? possibile otturazione collettore aspirazione e condotti testata. ci son molti argomenti!
purtroppo no, non è in garanzia! l ho acquistata in un concessionario di Genova, comprata usata ad un prezzo piu che accettabile... accettabile se non avesse avuto tutte queste "magagne" !!! il primo anno mi ha dato i problemi gia elencati, scaduta la garanzia di 12 mesi mi ha dato i famosi 30 errori tutti assieme! hanno resettato la spia e gli errori (altri 30 simpatici euro) dicendomi d usarla per vedere se si sarebbe accesa di nuovo dando sempre molteplici problemi! la spia naturalmente si è accesa di nuovo, ora si trova dal carrozziere, ma prima di portarla di nuovo a far vedere volevo sapere se qualcuno qui, gentilmente, puo aiutarmi per esperienza diretta... sono stufo di portarla da incompetenti ed in BMW ho paura che mi "pelino" per bene... hai qualche consiglio?! grazie comunque!
purtroppo di tutto cio io non so ne capisco nulla, prendero' nota e spieghero' il tutto al meccanico, sperando lui ci capisca piu di me! grazie ancora della disponibilita!!!
E' da circa una quindicina di giorni che la famigerata spia motore si accende e spegne anche sulla mia (2000 d 2007 140.000 km) ho chiamato BMW (vivo a 80 km dal conc) e mi hanno detto di caricare sul carro attrezzi l'auto e portarla da loro. Panico. Sono andato da un meccanico nella mia città che può fare la diagnostica ed abbiamo visto l'errore: Benzina/aria.... ha spento la spia, messo un additivo nel serbatoio e me la sono cavata con 10 euro. Una settimana dopo la spia si è riaccesa e poi spenta, riaccesa e spenta e così di seguito e quello che più mi da fastidio è che ora bisognerà andare avanti a tentativi nel pulire le varie parti che potrebbero dare fastidio anche se, come mi ha suggerito il meccanico, questo accendersi e spegnersi potrebbe essere la sonda lambda... Mah