Buongiorno a tutti, spero di non annoiare nessuno con un argomento che sembra già discusso ma con meno particolarità, che spero possano portare beneficio, ora a me, ma nel tempo anche ad altri che potrebbero imbarcarsi nello stesso problema. Parliamo di un 2.0 benzina 125 Kw 170cv cambio manuale, motore aspirato. Il problema è la partenza a freddo, parte benissimo con la compensazione automatica dell'aria, ma al momento che si disinserisce, il motore gira a 3 , facendo il test al pc dice mancata alimentazione al cilindro 4, primo pensiero iniettori, allorché giro iniettori 3 e 4 , ma il problema rimane sul cilindro 4. Candele nuove, la cosa più curiosa è che, con pc collegato, al momento che gira a 3, si resetta e il motore gira bene... Qualcuno riconosce questo problema? Grazie mille Nicola
ciao Paul , avevo già invertito le bobine ... come gli iniettori , ma il problema lo segnala sempre al cilindro 4 . grazie per l'interesse !
siccome è una terza vettura , e la uso quasi esclusivamente in estate come cabrio , è quasi sempre ferma , percorro circa 2000 km ogni anno , e ultimamente , ho acceso dopo un lungo periodo di fermo ... circa 30 gg , ed ho perso i dati dell'ora e della data , la batteria era scesa di carica, anche se è partita senza problemi... può aver compromesso qualcosa ?
Ciao, ho appena avuto un confronto con il meccanico che mi dice che un problema a quel componente si presenterebbe con il test... Sapresti dirmi qualcosa da riportare per invogliarlo a provare qualcosa?... Ho prenotato la diagnosi in Bmw per il 28... Spero di cavarmela prima
le cause di mancata accensione sono: DME difettosa Bobina difettosa Candela difettosa Iniettore difettoso Cablaggio difettoso Mancanza di compressione
Com'è possibile che mentre gira a 3 , con pc collegato , una volta resettato il problema, inizi a girare bene? Comunque , candele nuove, iniettori e bobine invertite riscontrando il problema sempre allo stesso cilindro, compressione perfetta, rimane il cablaggio e dme, che non conosco...
Ciao... Auto in officina Bmw. Al seguito dei fatti e dei test già fatti, hanno ipotizzato che sia il variatore di fase albero motore... 2000 euro... Domani saprò qualcosa di preciso , qualcuno sa dirmi nel caso se è possibile cavarsela diversamente?
Mi hanno detto in Bmw che ci sono gli iniettori da cambiare perché sono vecchi e fuori taratura... Sono sempre più perplesso
Domanda... potrei sostituire semplicemente gli iniettori o và eseguita una codifica particolare con i sistemi Bmw? Eventualmente con il mio sistema texar potrei?
Se gli iniettori sono vecchi e fuori taratura, perché a caldo il problema scompare? E la domanda/risposta te la devono dare in BMW, non io
Codifica INPA, ma comunque sono d'accordo con quello che dice AR. Se l'iniettore lavora fuori parametri lo fa indistintamente a caldo e/o a freddo.