Spero tu stia scherzando...quel motore è uno dei motori più forti che siano mai stati creati! Il fire è il fire tanto di cappello
no no vabbeh era una battuta ragazzi ... non mi lamento anzi a 94.000 km và ancora benissimo e con la messa appunto che gli fecero sulla sporting è anche divertente. Cmq la smart credo sia stata sopravvalutata!Ricordo che 4 ruote segnalò prboblemi di tenuta anche a basse velocità su fondi bagnati, pare si verificassero fenomeni di testa/coda molto frequenti. Voi ne avete mai sofferto?
Concordo con quanti consigliano la 600; purtroppo le scelte, a volte, seguono le tendenze. Per carità esteticamenre la smart è molto simpatica e ......come si di adesso....trendy, però è molto importante l'affidabilità, visto che poi le spese non terminano con l'acquisto dell'auto; io non sapevo di questa scarsa affidabilità e dopo quanto letto su questo veicolo, se ne avessi una la venderei subito.
vero i cdi vanno benone ma ricordo una cosa...tutti dicono ha "solo" 50000km...o 80000km ma si parla di un 600 turbo potete equipararli a 160000 per un 1600 aspirato e ben oltre i 200000 per un 3000 diesel...la smart và presa nuova tenuta 1 o 2 anni e data via se non si vuole piangere!
Vi ricordate le citroen visa 650 bicilindriche?Un'amico di famiglia era un meccanico citroen che con poche modifiche le faceva arrivare a 140km/h riuscendo a superare i 200000km.
ma una volta era diverso...una volta un 1900 tdi da 90 o 110 cv faceva tranquillamente 300000 km adesso il 2000 140 se arriva a 100000 senza problemi mi faccio prete. Idem per il 318 tds VS 320d
Va bè che sono incazza.to per sta storia del motore...che per ora sembra regga ( sgrattt ), però, permettetemelo...OK che costa un botto per quello che in realtà vale ( e anche qui si potrebbe aprire una discussione infinita, in quanto altre vetture che danno le stesse dotazioni...bhè, siam li coi prezzi )...paragonarla ad altre vetture tipo quelle che ho sopra sentito...eccheca.zzo...dai.... Allora anche le vecchie mercedes C180 di ventanni fa non avevano mai una min.chia e ci sono esemplari con il kontakm terminato e ripartito... Cmq, se regge, a settembre ce ne liberiamo e morta lì... Sto spingendo a mille per la nuova 500...., ma pare che la donna non comprenda....
Vado contro corrente 2 smart in famiglia,un cabrio e un coupe,una 58.000km e l'altra 82.000 km senza nessun problema,salvo la manutenzione ordinaria e continuo e assiduo controllo dell'olio!!!
questa me la segno perchè è puro genio p.s. già sai che sono solidale per il problema alla Smart, mi permetto anche di essere solidale con te sull'argomento "uscite di cassa" perchè, caro, da metà gennaio in avanti........
Bhuhahahahah, mè l'ero dimenticata... p.s. diciamo anche da: Settembre 2008 in avanti... Sempre grande Andras!
ecco uno dei motivi perche' non voglio aver figli:non voglio far provare quel che ho rovato io. e oggi avere un bambino significa veramente dover investire cifre di denaro altissime.ho un amico che, come e' successo a me da piccolo, ha la figlia che non e' ricettiva al latte materno. latte in polvere a go go, roba da 200 euro al mese.solo per quello. e i contieni*****/piscia, e il talco per i culetti morbidosi, le pappine, le minchiate....e' disperato.non ha nemmeno il tempo di godersi sua figlia. un altro bel problema che lo stato dovrebbe risolvere:aime' pero' anche questo si mette in fila aspettando il suo turno...ma davanti....c'e' una fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiila
Luca, io dei soldi che spendo (e chiunque te lo può confermare qui dentro) per il nostro cucciolo che è ancora in pancia...bhè, dopo 2 minuti mi dimentico. A costo di farmi 24h su 24h/ 7gg su 7gg/ 365 giorno all'anno di lavoro, ma quello che serve glielo prendo e non sto li tanto a pensarci sopra dopo aver fatto la spesa. Nel senso: non butto i soldi nel cesso, neon navigo nell'oro, quando posso qualche soddisfazione me la toglo, e va bene così. Sai cosa è che serve per non avere il problema che hai detto tu sopra? L'AMORE. L'AMORE VERO vero la propria moglie. Quando c'è quello, non ti ferma più niente e nessuno. (Per me vale anche l'amore per Dio, ma non centra con questo discorso, quindi fai conto che non l'ho nemmeno tirato in ballo...).
Ti capisco bene Head, guarda, e come scritto 100000000000000000 di volte ti invidio. il mio sara' egoismo, non voglio io privarmi di qualcosa, o forse le mie esperienze passate mi fanno riflettere in maniera alternativa. comunque sia, quello che sbaglia sono io, di certo non siete voi. farsi una famiglia e' la cosa piu' bella che ci sia.o almeno credo. sai che non sono cresciuto nella famiglia bradford, e quindi posso solo immaginare i motivi per cui uno e' portato a farla. io, ad oggi, l unica cosa che vorrei e' un po' di pace e serenita', per me. forse, se mai ottenessi quella, poi vorrei anch io un figlio a cui donarla!. e come sempre, i migliori auguri!
Grazie.:wink: Cmq, guarda che invidiavo anche io prima chi aveva una famiglia e poi un figlio. Ed invidiavo anche la pace e la serenità. Poi vedi? Sono arrivate tutte queste cose. Perciò ti dico, con il cuore, che è lecito e neormale pensare ed agire come fai tu, in questo momento. Tutto ha un tempo, e vedrai che arriverà prima o poi (più presto di quanto tu non possa immaginare) arriverà tutto, e con gli interessi, anche a te ed alla tua compagna. Ognuno è quello che vuole essere. Auguri di cuore.
Quella di mia mia sorella aveva fuso a 60.000 ed era il 700..Però ha avuto il c.ulo che era in garanzia l'auto...