Porta la macchina dal meccanico ( il meccanico di famiglia, del suo paese, che non capisce un ca.zzo ) perchè, come da ME fatto notare, si sente un ticchettio a macchina calda provenire dal motore. Ieri l'ha portata...ed oggi il meccanico l'ha chiamata e...riporto testuali parole:"secondo me bisogna cambiare il motore xchè sono andate le PUNTERIE e la Smart NON dà i ricambi, ma solo il motore intero....... intanto la può usare xchè ho messo l'olio ....e magari usandola si sistema.......BOOO???!!!!!" A parte il fatto che uno che si fa chiamare, e soprattutto pagare COME MECCANICO, una risposta del genere non la può dare... ...sto imbeccile... Che ne dite voi? Auto: Smart passion cabrio Anno 2002 Km all'attivo 52000. Tra un pò mi prende un coccolone...con tutti i soldi che già stiamo cacciando per la casa, i mobili, il matrimonio, i fiori, l'album, le bomboniere, il caz.zzo a merenda e chi più ne ha più ne prenda, ecc... ...sta storia non ci voleva!!!
So che anche ad un mio amico hanno cambiato tutto il motore ma gli si era accesa la spia di avaria motore. Morale gli era andato a cul.o un pistone. E' un conce ufficiale? Che dice il savoldelli?
Infatti è la prima cosa che farò....sabato mattina o lunedì:wink: é suo padre... ...che ha voluto che lei la portasse lì perchè si fida ( valli a capire i suoceri... )
Io se fossi in te (e ovviamente se la macchina lo permette senza rischiare di rest a piedi) una controllatina al concessionario ufficiale la farei.... solo che mi sa che per te non è esattamente comodo... Quelli che conosco io sono a bergamoe Lallio
Smnart = motore di *****! La smart fornisce solo il motore alleggerito e non i singoli ricambi, è capitato anche a me, cmq di solito vanno da cu.lo le bronzine del motore perchè rimane perennemente asciutta d'olio.. Prova a sentire un'altra campana e tira le conclusioni, cmq per esperienza di solito o parte un pistone, o le bronzine, o il turbo!! Ergo: MACCHINA DI MER.DA!
Ti dico solo che quando ho conosciuto la mia ragazza ed ho guidato la sua SMERD, per prima cosa sono andato ad aggiungere olio al motore e CVD era quasi a secco. CMQ ho visto motori smart a puttane dopo 15000 km.
Portroppo la realtà è questa: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=90686&highlight=smart ho verificato di persona diversi casi identici.
ciao anche ad un mio amico è successo cambiano il motore perche il 700 o l'800 e difettoso insomma rompevano parecchio a 30000km
la prima serie benza monta il 600cc turbo (dal 1998), la seconda serie (dal 2002 credo) monta il 700cc sempre turbo con il cambio migliorato (sempre molto lento, un pò meno di prima). La differenza stà nei fari dal disegno diverso con l'eccezzione che alcune smart prima serie sono state prodotte con i fari nuovi verso fine carriera... Dicono in giro che il 700cc sia un pò meglio del vecchio motore ma resta il limite dei 100.000 km... Su Smart-Forum.it alcuni ragazzi sono al terzo motore !!!! La mia costava nuova 24 miolinz e sinceramente mi aspettavo molto di più soprattutto in base alla manutenzione attentissima... quindi Smartisti... occhio :wink:
E pensare che op volevo farla prendere ai miei.....mi viene il coccolone solo al pensiero, povero Head...
a questo punto rivaluto il 1100 fire 54 cv della mia 500 sporting.... non mi ha ancora dato una rogna! solidarietà!
beh,siamo seri............la 500 e' una macchina,la smart e' veramente una *****ccia da vendere nei negozi di giocattoli,e costa anche di piu'.........attualemente ne ho una CDI,e' la seconda......ce l'ho perche' sono pirla,e dato che se sulla smart metti la pubblicita' la scarichi per intero..........tolto questo,non ha venramente senso comprarla a 11 mila euro quando a 8000 ti danno una 500......certo che ne hanno vendute una marea,perche' come dice il ranzani(per chi lo conosce) se hai la punto sei un barbone,ma se hai la smart puoi sempre dire di avere il cayenne a casa in garage......psicologia..... la prima mi ha abbandonato a 80k km......la seconda e' di maggio 2006 e presumo durera meno col cambio automatico schifoso che ha.... CONCLUDENDO fai uno sforzo economico e compragli una 600.......almeno e' una macchina
Io sono a quota 80000km è costata come una smart passion cabrio e a parte i tagliandi ogni 30000km (invece di 20000km) ho cambiato x 50 euro 4 cavi candele..ancora il motore non dà segni di cedimento.