Ciao a tutti mi sono appena iscritto mi chiamo Giuseppe,dopo un 320d e46 e un 525 e61 con le quali ho fatto 400.000 km con nessun problema,l'anno scorsoa marzo ho acquistato come le altre due vetture,sempre in concessionaria BMW una BMW 520 xd f11 del 2016 con 116000 km,adesso ho 140.000 km e ho già sostituito tutto in garanzia per fortuna,differenziale posteriore 3000 euro,cambio automatiCo e valvola egr 11000 euro,prima di partire in ferie a luglio si era accesa la spia liquido ad blue sbagliato e dopo qualche giorno avaria sistema ad blue, mi hanno sostituito tutto,pompaggio ,sonda non è non so cos'altro perché non mi hanno ancora dato la fotocopia dei lavori fatti in quest'ultimo intervento,ed è proprio qui' che volevo arrivare,fatto 4000 km e sabato quando rientravo dalle ferie si è dinuovo riaccesa la spia,prima liquido sbagliato,come nelle altre volte rimane accesa la spia accesa del motore di colore gialla che rimane sempre,spegnendo la macchina l'allarme ad blue sparisce e l'auto a parte spia motore accesa non segnala nessuna avaria negli allarmi,dopo viene fuori l'allarme avaria sistema ad blue e come prima quando si spegne l'auto è si riaccende nessun allarme ma solo la spia motore di colore giallo accesa,non ne posso più....a qualcuno è successa la stessa cosa?
Gentile utente @Furone1973 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Spostata in sezione serie 5 F11, inoltre si prega di non usare il carattere grassetto che è riservato al team di moderazione (messaggio modificato) grazie.
E' successo a mia figlia che vive in germania.......trattasi di un 535xd del 2016. Ancora non mi fa sapere come ha risolto!!
Giovedì vado in BMW dove mi hanno fatto il lavoro e vedro' cosa mi diranno,è strano il fatto che mi da 'liquido sbagliato' che ho sempre messo in BMW,speriamo non sia la centralina che magari ogni tanto da i numeri e il sistema va in allarme. .
ciao Furone 1973, alla fine come è andata a finire la questione? anche io ora ho la segnalazione "Avaria sistema ADBlue" prima ad intermittenza un paio di giorni ora costantemente presente.
Ciao a tutti, stessa cosa è accaduta a me! In primis fu sostituito tutto l’ADblue credendo ci fosse dello sporco, poco tempo dopo segnava ancora sistema in avaria..sostituendo tutto l’impianto ho risolto anche se dopo qualche settimana mi ha dato per una volta l’avaria resettandosi da sola all’accensione successiva..
Ciao a tutti,praticamente mi hanno sostituito altre tre sensori,in garanzia per fortuna,il capo officina BMW mi ha detto che praticamente non c'è più niente da cambiare,per il momento nessuna spia accesa,comunque ho messo in vendita l'auto è penso di ritornare sul 6 cilindri,meccanicamente molto più affidabili secondo me,sono stati fatti lavori per 20.000 euro in due anni,mi sembra un po' troppo per una macchina con 150.000 km.
Hai proprio ragione,faccio poca strada ultimamente,quindi mi sono detto proviamo il 2.000,ma devo dire che sono rimasto un po' deluso e secondo me hanno anche sbagliato a fare il cambio a 8 marce il motore sembra un po' sottosforzo quando fai qualche riduzione,confortevole ma continua a cambiare,preferivo il 6 marce della E61.