un secondo.... prendere un 6 cilindri diesel usato proprio no? Avresti un motore affidabile, potente, silenzioso e.....niente (o quasi) problema con la famigerata catena. Puoi trovare anche dei 325 con il 6 cilindri....tra l'altro potenziabile con poco impegno. L'N47, per come sono fatto io, non lo prenderei mai....non vivrei sereno. Ciao Tita
In effetti sarebbe la scelta migliore... il problema è che sfora i costi di mantenimento personali tra bollo e assicurazione... a questo punto o mi prendo l'n47 sperando che mi vada liscia... o punto al benzina...
Uhm, tendo a darti ragione, anche se l'N47 non é così disastroso come si dice in giro o come si vuol far credere. Comunque concordo che il 325d da 197cv (se non ricordo male) sia la scelta migliore! I costi di gestione sono similari, paghi circa 200€ di bollo in più all'anno, ma la manutenzione é identica.
116,143,177,184cv è sempre lo stesso propulsore (n47) 163cv è il 2.0d prodotto fino ad agosto 2007, è m47. i 163cv successivi (mi pare da 2009 in avanti) sono versioni "efficient dynamics" dell'N47
Grazie ancora della risposta... Si intendevo chiedere se c'è una versione migliorata tra i vari n47....perché in effetti ho letto molti pareri positivi sul 197 cv ma praticamente in Italia è introvabile la versione 5 porte...si trovano solo coupé... E se riuscissi a trovare una versione più stabile tra i motori elencati sopra risparmierei anche qualcosa in termini di assicurazione bollo costi manutenzione e consumi.... Grazie ancora...
Va bene io chiedo delucidazioni... Se leggi bene il mio commento ci sono altre domande all'interno... Comunque grazie lo stesso
scusa eh, ma se alla domanda "qual è il più affidabile fra questi" ti scrivo che è sempre lo stesso motore, quale sarà il più affidabile?
come ho già scritto, se parliamo di 163cv m47 prodotto fino a metà 2007, è un altro motore. se parliamo di 163cv N47 ED, è sempre un N47. ti stai orientando su una 320d del 2007 o precedente? allora M47, che può aver problemi a turbina e swirl flaps ma sopra scrivi che la vuoi del 2013-2014, quindi di sicuro è N47, quindi ti ho già risposto più volte.