Ciao a tutti, ho riscontrato nelle scorse settimane un problema tramite spia motore accesa e da una diagnosi l'errore è P229F e 2B6300; Ho sostituito la sonda Nox ma dopo qualche km si ripresenta, qualcuno ha consigli su cosa guardare per risolvere?
ciao, ho lo stesso errore "Sensore NOx a valle del catalizzatore" su 318d F31 del 2019 con circa 120oooKm. per ora il meccanico non è intervenuto in quanto non convinto che il problema sia effettivamente la sonda NOx. tra l'altro, la diagnosi Bosch segnala anche batteria 23% ed è in dubbio se sostituirla. al momento, a parte la spia che si accende dopo 50-70km dopo reset, non ho altri sintomi: il motore parte bene anche a freddo e le prestazioni sembrano quelle di sempre tu nel frattempo hai risolto? ho letto che potrebbe dipendere anche dall'iniettore adblue sporco grazie
Problema risolto sostituendo la sonda con una uguale Bosch, uguale a quella che ho smontato e un buon elettrauto che la sappia codificare (di apprendimenti in precedenza ne ho fatti 6 ma inutili) come si deve. In BMW secondo me millantano di dover per forza montare una sonda "originale" (sempre che esista) alla modica cifra di € 650. Anche la mia non aveva problemi nonostante la spia accesa. Se poi hai dimestichezza, con software ISTA+ e adattatore obd riusciresti a farlo anche da te.