Ciao a tutti! Ho un grosso problema: praticamente da un po' di tempo la mia z4 è fuori controllo, in curva anche a bassa velocità si attiva il dsc e frena da sola, anche in rettilineo sembra proprio in guidabile. Portata a vedere in Bmw mi hanno diagnosticato il sensore di imbardata guasto, costo? 750 euro!!! Non volendo vendere un rene ne trovo uno su eBay a 25 euro dalla Germania, lo compro, lo faccio installare codificare dal mio meccanico e niente, il problema resta! Ok magari era rotto anche quello. Ne compro un altro, lo monto è ancora niente. Torno alla Bmw con i 3 sensori, ci provano ancora anche loro ma non riescono ancora a risolvere il problema. Verdetto: mi dicono che questo sensore è codificato dalla casa madre solo per il primo veicolo e successive installazioni non permettono di ricodificarlo e quindi ci vuole nuovo! Quindi chiedo: è veramente così? Possibile non si possa fare un reset e poi codificarlo sulla mia auto? Spero qualcuno dei più esperti mi possa aiutare perché sto uscendo fuori di testa... grazie in anticipo.
Mi sembra strano che ti abbiano venduto un pezzo funzionante,che nuovo costa 750, a 25 euro. Il sensore ha una marca o solo il simbolo BMW? Con il codice non si trova niente in rete? Dicci il codice
Più che altro strano che quello acquistato sia "rotto" e poi se ne compri un'altro ancora e anche quello non funzioni. Non è così che si fa diagnostica.