Salve ragazzi spero che mi potete aiutare, da tempo ho un problema di sterzo, il mio 320d non riesco più a tenerlo diritto quando vado in surpasso devo corregere lo sterzo sia a dx che ha sx come se avesse gioco la scatola guida e poi a volte mi tira a dx e a volte a sx........ vi premette che ho sostituito i silentblock powerflex, i cerchi, le gomme e ho fatto l'assetto (non originale) ma tutto è rimasto uguale..... il gommista mi ha detto che la scatola sta bene e che il problema potrbbero essere gli ammortizzatori che restano bloccati e quindi non sono reativi con lo sterzo qualcuno ha avuto questo problema....... chi mi può aiutare?
guarda.....a me il meccanico continuava a dire che era impossibile....ma...gli portai i mozzi anteriori nuovi...e una volta cambiati...sparito il problema della macchina che andava a dx o sx come gli pareva o delle strane vibrazioni. cmq fa controllare le testine di sterzo
Per le scatole guida puoi dare una occhiata qui ma spero che non sia questo il problema. http://www.stamat.it/ http://www.autoricambieauto.com/ind...cat=/Ricambi/Vari/&showpreview1=yes&order=abc
allora con buona pace prova a cambiare i mozzi con i relativi cuscinetti....della SKF con 200 euro te la asciughi....altrimenti su ebay.de trovi i mozzi per 100 euro spediti a casa
a me è andata così....c'è da dire che io però sentivo anche un clack clack sui miei mozzi cmq per farti capire....a me la macchina iniziava a vibrare di brutto a 90 km/h....dovevo scendere fino a 30-40 km/h perchè si riassestasse senza vibrazione....poi andavo anche a 180 senza che succedesse nulla....ma appena ricominciava a vibrare....era una tragedia....si capiva che non era di gomme perchè non avveniva con costanza....le gomme vibrano sempre in un determinato intervallo cambiati i mozzi e problema risolto
Io invece ho trovato una spiacevole sorpresa... stavo impazzendo perchè non mi convinceva l'inserimento in curva e in più da fermo lo sterzo faceva uno strano rumore.. alla fine si erano solo allentati i bulloni della scatola guida e della slitta!!!!! (dopo quasi 180.000Km!!)
leles12 per caso hai risolto? Ho una 346 320d touring che mi sta facendo dannare allo stesso modo, devo sempre correggere sto sterzo e non so più cosa farci cambiati trapezi con relativi gommini e anche i supporti. ora il meccanico mi sta parlando di ammortizzatori ma....non vorrei che fosse una spesa azzardata!! Grz
Ciao a tutti ma qualcuno sa dire quali sono i soliti sintomi di mozzi da cambiare? Io settimana prossima sostiuiró tutta la tiranteria, ovvero: scatola, testine, biellette, tiranti e vi so dire se il problema sparisce
ragazzi ho lo stesso problema anche io da ormai un anno!mi affliggo sempre di più...vi spiego:ho una bmw e46 del 2000(320d)e nelle sconnessioni della strada la macchina è inguidabile...sembra di andare a 200 anche se alla fine vai a 120-130!lo sterzo ti da belle scosse verso destra o sinistra!facendoti sbandare!premetto che ho cambiato ammortizzatori anteriori con dei boge sport a gas,dietro sono ancora originali,bracci,silent e tiranti sterzo!ho cerchi m6 17 replica 8.0 x 17!gomme 225/45/17!oggi ho rimontato i 16 e devo ancora provare ma sembra che vada meglio oltre al fatto del comfort ovviamente!cmq sono disperato..con una punto il comfort a 150 km/h è migliore...davvero vergognoso!a che pensavano gli ing. bmw quando la costruivano?cmq faccio una domanda a tutti coloro che hanno questo problema:avete cerchi 17 originali o repliche?perchè a questo punto credo siano i cerchi che essendo 8.0 x 17 e non 7.5 x 17 è come avere i distanziali!che ne dite ho detto una str...? aiutateci tutti a risolvere il problema perchè significherebbe avere una macchina completamente diversa e sicura! intervenite tutti
non sono i cerchi....il problema è che gente come me...ha cambiato ogni singolo componente in un anno e mezzo per arrivare alla soluzione.... il problema è che ogni caso è a se...e spesso il cedimento di un componente...si porta dietro anche altri....l'avantreno delle E46 fa abbastanza pena /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Salve ragazzi, domani dovrebbero darmi la macchina in cui sto facendo sostituire la scatola guida, i silent vanno bene biellette idem, testine e tiranti non Lo so, cmq Ho chiesto di controllare quel problema da cosa può derivare e mi è stato detto che dalla prova Su strada cercheranno di capirlo. Cmq non sono i cerchi, mentre x i mozzi ed i cuscinetto che sintomi hanno? Avete idea? Xké a questo punto ho tutto nuovo tranne quelli. Ah e la barra stabilizzatrice? HELP voglio provare quest'auto quando realmente sarà perfetta non vedo l'ora
io sulla mia 320 Ci 175.000 Km ho risolto facendo solamentete tarare la scatola dell' sterzo che aveva un pò di gico....
ragazzi sono stato a un meccanico e mi ha detto che potrebbero essere i cuscinetti degli ammortizzatori andati..praticamente quelli dove si avvita la parte sup. degli ammo...che ne pensate?
i miei erano finiti...sostituiti con gli skf originali....l'unica differenza è che fai un pelo di meno fatica a girare...ma nessun cambiamento nella precisione di guida
Ragazzi se la volete più guidabile tornate ai 16(cerchi) e gomme 205/55 ,poi portatela da un bravo gommista a registrare tutte le geometrie(anche al retrotreno)ovviamente se tutto il resto è a posto(scatola,silent,ecc...)esperienza personale la mia prima era inguidabile,non voglio sconvolgere le vostre scelte ma io ho risolto così.
Ragazzi finitela di dire che sono le gomme, altrimenti avere una m3 con cerchi da 19 significa non poterla guidare. Il collaudatore BMW mi ha detto che qualsiasi BMW prendete, lasciando Lo sterzo dritto, non c'è niente che può muovere questo sterzo quindi un problema c'è. E non sono ne silent, ne testine, ne scatola sterzo, ne tiranti ne biellette. Non posso garantire però Su mozzi e Su piantone dello sterzo, il qualche mi è stato ipotizzato dal collaudatore. Dato che scatola "nuova" e toc toc presente. Qualcuno che ne è pratico può dare un'occhiata al piantone? Speriamo nella soluzione