Allora volevo mettere questo post per vedere che tipo di problemi abbiamo riscontrato nei nostri primi 100.000km!!!!!Comincio io 318i Touring E46 143cv Restyling 12/2001 70.000km Sostituzione tamponi "silent block" 83.000km Guarnizione punterie Garanzia 90.000km Coperchio punterie Garanzia 95.000km Supporti fissaggio vetri elettrici anteriori Tutto il resto normale amministrazione e ordinaria manutenzione:wink:
si è proprio crepata la guarnizione e il condotto di plastica..quindi perdeva liquido..mi sono trovato con la macchina che ha cominciato a rallentare di brutto fino allo spegnimento..con la lancetta della temperatura sul rosso..mi è andata di culo..potevo fottere la guarnizione di testa e invece è bastato cambiare il pezzo..:wink:
non ancora..però al prossimo tagliando (tra pochissimo) ci faccio dare un occhiata e se è il caso li cambio..non ho problemi particolari..ma al posteriore in partenza ho un piccolo sobbalzo..difficile da spiegare a parole..sembra che si imbarchi per un attimo e poi torna dritta..come se ci fosse un abbassamento diverso tra un ammortizzatore/molla e l'altro..
fino a 100000km.... -prekat stadio finale clima e "rogne" all' assetto dopo una botta (sigh) che ho trovato ad una ruota....quindi ninente di "imputabile" alla makkina in se, ma a chi me l'ha sbattuta! poi dopo i 100000, ma tutto x "colpa mia": -anomalie al debi (ma ho messo il pierburg anke se il mio andava ancora bene, unito a scarsa perizia nel montare il modulo di chri) -tubo della marmitta (sberla su scivolo ingresso) -termostatica ( quella si è guastata invece)
dimenticavo..anche io la resistenza del clima..ma quello è un difetto congenito si puo dire..dopo un po la bastarda ci abbandona...
320I 98 fino a 70.000 manutenzione straordinaria 72.000 silent block sostituiti 90.000 Valvola vapori. ai 100.000 er mecca mi ha detto che e da sostituire pompa acqua per problemi di anzianità
Che difetti ti faceva? La mia, ma forse è una cosa comune a tante, anche se metto 19 gradi in macchina faccio la sauna. Max.
infatti pure io volevo fare questa domanda.... forse mi ero abituato "bene" al clima del 530d ma.... con questo clima a volte mi fa uno scherzo strano... Imposto sempre tutto in automatico e normalmente a 21°, ma a volte mi capita che sputi aria calda dalle bocchette davanti che da fastidio e a volte aria fredda.... capisco che forse lo deve fare per mantenere costante la temperatura ma potrebbe farlo invece che dalle bocchette che ti fanno arrivare l'aria in faccia dalle gambe o dal vetro?? Che sia perchè è rotta?? O è normale?
i miei primi 71.000 Ciao a tutti, sono l' infelice possessore di un 320CI del 2003 e confesso di aver cercato questo forum per trovare conforto (e perchè no, una soluzione) ai problemi che affliggono la mia macchina. Leggo dei vostri primi 100.000 e della assoluta tranquillità con cui li avete percorsi e ahimè, mi ritengo ancora piu' sfortunato. Pare che nessuno abbia subito (e non me ne stupisco) i 10 recuperi col carro attrezzi in 3 anni e mezzo che ho vissuto io e - se da una parte me ne rallegro per voi - dall' altra temo ormai che il difetto della mia auto non sia una cosa congenita o comunque riconosciuta e quindi di facile soluzione. In ogni caso, vi espongo i due difetti che patisco e chissà che qualcuno di voi con competenze da elettrauto mi possa aiutare. Cosa succede alla mia 320? Almeno ogni 6 mesi la batteria va a terra (a volte con azionamento dell' antifurto e gran sollazzo mio e dei miei vicini) e mi tocca a partire coi cavi. E' una gran seccatura, ma questo è il meno, perchè con la stessa frequenza (ogni 6 mesi circa), dopo aver lasciato la macchina ferma un giorno, alla riaccensione il motore parte a 5 cilindri ed ovviamente debbo chiamare il carro attrezzi. La disgnosi di BMW Milano parla della rottura della bobina che alimenta l' accensione del cilindro. Alla terza bobina bruciata, me le hanno sostituite tutte e sei e per quasi un anno è andata bene (salvo la batteria a terra, ovvio), ma ieri la macchina mi è partita ancora a 5 cilindri... Insomma, siamo da capo e la sensazione è che il problema sia a monte delle maledette bobine... Qualcuno di voi ha degli elementi in piu' dei tecnici BMW? Con depressa disperazione.... Alex
mi spiace alex, ma nn saprei proprio cosa pensare.. cmq io fino a 98.000 km nn so..non era ancora mia.. ad oggi invece, percorsi circa 116.000 i problemi avuti sono: -resistenza clima..cm più di qualcuno (garanzia) -elettrovalvola che regola afflusso di aria calda o fredda..(60 euro) -sensore posteriore dx abs/asc (80 euro) -debimetro (400 euro circa) -silent block (70 euro) e poi normale manutenzione come un cambio gomme 650 euro e un tagliando x ora.. in generale non so se essere felice o piangere.. e prossimamente cambio tendi-cinghia che sta iniziando a "cinguettare"..
in 119367 km ad oggi ho riscontrato i seguenti difetti NULLA!!!! ah si ho cambiato le spazzole tergi 2 volte e 3 treni di gomme!!!