Problemi riscontrati fino 100.000km | BMWpassion forum e blog

Problemi riscontrati fino 100.000km

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da class, 24 Dicembre 2006.

  1. class

    class Amministratore Delegato BMW

    2.641
    49
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    2.183
    E46 Touring + E91 325i
    Allora volevo mettere questo post per vedere che tipo di problemi abbiamo riscontrato nei nostri primi 100.000km!!!!!Comincio io

    318i Touring E46 143cv Restyling 12/2001

    70.000km Sostituzione tamponi "silent block"
    83.000km Guarnizione punterie Garanzia
    90.000km Coperchio punterie Garanzia
    95.000km Supporti fissaggio vetri elettrici anteriori

    Tutto il resto normale amministrazione e ordinaria manutenzione:wink:
     
  2. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.992
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    dopo 130000 km cambiata solamente la valvola termostatica..:wink:
     
  3. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    che difetto ti faceva drago? nn si riscaldava + la car? rimaneva aperto il bulbo? prezzo?
     
  4. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.992
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    si è proprio crepata la guarnizione e il condotto di plastica..quindi perdeva liquido..mi sono trovato con la macchina che ha cominciato a rallentare di brutto fino allo spegnimento..con la lancetta della temperatura sul rosso..mi è andata di culo..potevo fottere la guarnizione di testa e invece è bastato cambiare il pezzo..:wink:
     
  5. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.992
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    prezzo mi pare sui 70 euro lavoro compreso..ma non ricordo bene..
     
  6. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    nn è ke hai qualke foto, o il codice pezzo cosi vedo in ke stato è la mia
     
  7. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.992
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    e certo..:wink:

    [​IMG]
     
  8. class

    class Amministratore Delegato BMW

    2.641
    49
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    2.183
    E46 Touring + E91 325i
    Mai fatto i tamponi carlo?
     
  9. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.992
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    non ancora..però al prossimo tagliando (tra pochissimo) ci faccio dare un occhiata e se è il caso li cambio..non ho problemi particolari..ma al posteriore in partenza ho un piccolo sobbalzo..difficile da spiegare a parole..sembra che si imbarchi per un attimo e poi torna dritta..come se ci fosse un abbassamento diverso tra un ammortizzatore/molla e l'altro..:-k
     
  10. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    Carlo tu hai avuto problemi al ponte posteriore?
    p.s grazie x la foto con codice
     
  11. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    fino a 100000km....

    -prekat

    stadio finale clima

    e "rogne" all' assetto dopo una botta (sigh) che ho trovato ad una ruota....quindi ninente di "imputabile" alla makkina in se, ma a chi me l'ha sbattuta! :evil:


    poi dopo i 100000, ma tutto x "colpa mia":

    -anomalie al debi (ma ho messo il pierburg anke se il mio andava ancora bene, unito a scarsa perizia nel montare il modulo di chri)
    -tubo della marmitta (sberla su scivolo ingresso)
    -termostatica ( quella si è guastata invece)
     
  12. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.992
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    dimenticavo..anche io la resistenza del clima..ma quello è un difetto congenito si puo dire..dopo un po la bastarda ci abbandona...
     
  13. Guest 081

    Guest 081 Collaudatore

    312
    5
    25 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    ex bmw
    320I 98

    fino a 70.000 manutenzione straordinaria
    72.000 silent block sostituiti
    90.000 Valvola vapori.

    ai 100.000 er mecca mi ha detto che e da sostituire pompa acqua per problemi di anzianità
     
  14. Maxim69

    Maxim69 Kartista

    51
    1
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    3.899
    320d Touring 150cv
    Che difetti ti faceva? La mia, ma forse è una cosa comune a tante, anche se metto 19 gradi in macchina faccio la sauna.
    Max.
     
  15. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.739
    1.455
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Honda XADV 750 Travel
    infatti pure io volevo fare questa domanda.... forse mi ero abituato "bene" al clima del 530d ma.... con questo clima a volte mi fa uno scherzo strano... Imposto sempre tutto in automatico e normalmente a 21°, ma a volte mi capita che sputi aria calda dalle bocchette davanti che da fastidio e a volte aria fredda.... capisco che forse lo deve fare per mantenere costante la temperatura ma potrebbe farlo invece che dalle bocchette che ti fanno arrivare l'aria in faccia dalle gambe o dal vetro??
    Che sia perchè è rotta??
    O è normale?
     
  16. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.739
    1.455
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Honda XADV 750 Travel
    UPP
    Nessuno mi da spiegazioni sul come mai il mio clima fa così? A nessuno lo fa?
     
  17. Bluscuro

    Bluscuro Aspirante Pilota

    1
    0
    26 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    320CI
    i miei primi 71.000

    Ciao a tutti,
    sono l' infelice possessore di un 320CI del 2003 e confesso di aver cercato questo forum per trovare conforto (e perchè no, una soluzione) ai problemi che affliggono la mia macchina.
    Leggo dei vostri primi 100.000 e della assoluta tranquillità con cui li avete percorsi e ahimè, mi ritengo ancora piu' sfortunato.
    Pare che nessuno abbia subito (e non me ne stupisco) i 10 recuperi col carro attrezzi in 3 anni e mezzo che ho vissuto io e - se da una parte me ne rallegro per voi - dall' altra temo ormai che il difetto della mia auto non sia una cosa congenita o comunque riconosciuta e quindi di facile soluzione.
    In ogni caso, vi espongo i due difetti che patisco e chissà che qualcuno di voi con competenze da elettrauto mi possa aiutare.
    Cosa succede alla mia 320?
    Almeno ogni 6 mesi la batteria va a terra (a volte con azionamento dell' antifurto e gran sollazzo mio e dei miei vicini) e mi tocca a partire coi cavi. E' una gran seccatura, ma questo è il meno, perchè con la stessa frequenza (ogni 6 mesi circa), dopo aver lasciato la macchina ferma un giorno, alla riaccensione il motore parte a 5 cilindri ed ovviamente debbo chiamare il carro attrezzi.
    La disgnosi di BMW Milano parla della rottura della bobina che alimenta l' accensione del cilindro. Alla terza bobina bruciata, me le hanno sostituite tutte e sei e per quasi un anno è andata bene (salvo la batteria a terra, ovvio), ma ieri la macchina mi è partita ancora a 5 cilindri...
    Insomma, siamo da capo e la sensazione è che il problema sia a monte delle maledette bobine...
    Qualcuno di voi ha degli elementi in piu' dei tecnici BMW?

    Con depressa disperazione....#-o
    Alex
     
  18. Francesco85

    Francesco85 Collaudatore

    417
    8
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    76
    420d Msport
    mi spiace alex, ma nn saprei proprio cosa pensare..
    cmq io fino a 98.000 km nn so..non era ancora mia..
    ad oggi invece, percorsi circa 116.000 i problemi avuti sono:

    -resistenza clima..cm più di qualcuno (garanzia)
    -elettrovalvola che regola afflusso di aria calda o fredda..(60 euro)
    -sensore posteriore dx abs/asc (80 euro)
    -debimetro (400 euro circa)#-o
    -silent block (70 euro)
    e poi normale manutenzione come un cambio gomme 650 euro e un tagliando x ora..
    in generale non so se essere felice o piangere..

    e prossimamente cambio tendi-cinghia che sta iniziando a "cinguettare"..
     
  19. 320 CD M

    320 CD M Direttore Corse

    1.624
    64
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    in 119367 km ad oggi ho riscontrato i seguenti difetti

    NULLA!!!!

    ah si ho cambiato le spazzole tergi 2 volte e 3 treni di gomme!!!
     

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