messo ieri le gomme della pirelli stellate alla bmw. .Lo abbiamo provato la machina insieme all capoofficina della bmw e si sentiva ancora un minimo, mi ha detto che non è niente e forse dopo un po di km non si sentirà più. Speriamo bene .
Per fortuna mia il gommista aveva sbagliato la misura invece da 18 mi aveva ordinato da 19 a quel punto ho annullato l'ordine dal mio gommista e sono andato alla bmw preso pirelli stellate. Montato solo ieri, sembra che ancora un minimo lo fa.
Quindi non erano neanche gomme di seconda fascia, che qualitativamente possono essere inferiori, ma gomme premium. I sintomi, minimi, ci sono ... io la vivrei serenamente e quando sarà il momento basta una revisione del ripartitore e via.
Infatti farò così? Cambio catena prossimamente perché mi hanno fatto un prezzo onesto secondo con tanto di tagliando massimo 1200 euro..Perché la macchina ha 146.000 km e non voglio avere problemi.
Buon Giorno Ragazzi, avete per caso un video tutorial del cambio olio ripartitore di coppia, vorrei farlo io, non ho nessun problema, solo a scopo preventivo.
Buongiorno, sono anch'io alle prese con il ripartitore di coppia a causa del fatto che a volte mi rimane frenata l'auto e cmq mi esce sul display della radio 4x4 stabilizzazione di marcia. Facendo diagnosi presso meccanico di fiducia riporta come errore sul ripartitore "olio usurato". Il problema non è solo cambiare l'olio che effetivamente non è così difficile,ma la diagnosi da la possibilità di tarare il ripartirore cosa che se voi fate a casa non potete farlo. Perciò cambiando solo l'olio non si risolve nulla. Cmq vi aggiornerò im merito.(la causa della scritta che mi usciva sul display,era causata dal fatto che il vecchio proprietario aveva tolto l'albero di trasmissione anteriore). Fortuna che lo aveva conservato e l'ho rimontatato ma cmq mi porta seghettamenti e strappetti sull'anteriore.
Cambia l'olio, che sicuramente sarà scuretto per la polvere delle frizioni del ripartitore e sentirai già un miglioramento, (perlomeno per me è stato così) poi l'auto si ritara da sola sulla nuova situazione con l'olio nuovo, vedrai...
buongiorno a tutti, ho una x4 2.0 del 2017 cambio automatico con 127.000 km e come noto avevo dei seghettamenti quando spingevo un pò in terza-quarta marcia, ho acquistato la licenza xdelete ed ora sono in RWD ed ovviamente sono spariti i seghettamenti, ora vorrei cambiare l'olio al ripartitore (ATC 45L) ho il tappo di carico ma non quello di scarico, qualcuno mi sa dire come si cambia quest'olio? Grazie
Gentile utente @bmw dal 1977 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Ciao,trovi dei video dimostrativi su youtube molto chiari dove ti fanno vedere come sostituiscono l'olio sia ai differenziali che al ripartitore. Io penso che la settimana prossima procederò alla sostituzione,causa strappi in partenza con sterzo girato e seghettamenti. Vedremo se migliora.