Buonasera Io ho trovato un video esplicativo sul tubo di una F30, ma riflette lo stesso problema : Qui viene messo sotto un sollevatore a bottiglia. Allora non e' necessario?
Io non ho messo sotto nessun sollevatore ed il ripartitore non mi é caduto, il sistema per lo scarico olio se non ha il tappo di scolo va aspirato, la mia é un 2011 ed ha ancora il tappo...
Si, anche la mia ha il tappo di scarico, purtroppo ha questo impiccio davanti che va smontato, scaricato l' olio, rimesso olio nuovo (io lo rimetto con additivo alle nanotecnologie) e poi rimontato il tutto. Poi devo vedere che "situazione" c'e' per cambiare l' olio del differenziale anteriore e aggiorno sul sito... Voglio preservare la mia X3 e voglio condividere questa "passion"
Per il differenziale anteriore devi smontare la ruota ant sx e sen non ricordo male dovresti vedere i tappi di scolo e rabbocco olio
Purtroppo mi sembra che devi toglierla altrimenti l'olio che scoli ci va sopra...invece il differenziale posteriore va aspirato l'olio li non c è il tappo di scolo
Si, dietro e' il piu semplice dei tre, a proposito, che olio utilizzare ? A essere precisi precisi occorre acquistare 3 oli diversi...
Cambiato anche nel ripartitore e nel differenziale anteriore con chiave esagonale di 14 mm, si scarica da sotto e si rimette nuovo smontando la ruota anteriore sinistra e svitando il tappo di carico.