Ciao, in questi mesi di utilizzo ho riscontrato dei "piccoli" problemi sulla mia 420. Spero che qualcuno mi possa aiutare, prima di portarla in garanzia al concessionario dove l'ho acquistata. 1) INTERMITTENZA FARO LED: il faro led lato guida ho riscontrato 2-3 volte che lampeggia a intermittenza. Magari lo fa più volte, ma in strada non me ne accorgo. Quelle poche volte di cui mi sono accorto ero parcheggiato con una macchina davanti a me. E dal riflesso vedevo "accendersi/spegnersi" il faro superiore (penso la riga led di luci diurne) 2) CAMBIO AUTOMATICO SPORT: ho già chiesto pareri, alcuni dicono che non lo vedono un problema, ma mi sembra strano che alcune volte lo fa e altre no. In pratica sento un rumorino provenire dal cambio automatico sport, quando switcho il joystick tra R N e D e anche in P alcune volte fa un rumorino elettronico. Ma la cosa strana che non lo fa sempre, perché? Può esser un problema al cambio automatico? 3) LATO GUIDA: in pratica di solito si fa uno scatto per far salire il "pirulino" e poi un'altro per aprire definitivamente la portiera. Purtroppo mi è successo più volte che la portiera lato passeggero non si aprisse dall'interno. Tirando la maniglia dall'interno si vede il "pirulino" che 'vorrebbe' salire, ma non riesce. Ho provato più volte anche un pochino più deciso, ma niente da fare. Per sbloccarlo devo premere il tasto centrale per sbloccare tutte le portiere. Fin qui non è un grossissimo problema, ma cosa ancora più strana, una volta ho chiuso la macchina e (da ben fissato che sono) ho provato ad aprirla con la maniglia da fuori. Eee... si è aperta anche se il pirulino fosse giù in posizione 'bloccata'!! La macchina era chiusa SICURAMENTE. Specchietti, lato guida e bagagliaio chiusi! Si apriva e si chiudeva solo la portiera passeggero. Scusate la lunghezza, vorrei portarla prima della scadenza della garanzia dove l'ho comprata (non è un bmw, ma rivenditore generico), ma vorrei prima un vostro parere di cosa possa essere. Grazie!
Il problema è che non è un concessionario bmw, ma uno generico. Non so come funziona. Sinceramente non mi fido di lasciarla da loro, la porterei direttamente in bmw. In fase di acquisto l'avevo guardata tutta, comprata. C'era da fare la revisione e mi hanno detto che ci pensavano loro (ovviamente). Arriva il giorno della consegna, e magia una grattata enorme al paraurti. Per questo non mi fido tanto lasciarla in mano loro, la posso portare in bmw e poi in caso di problemi presentargli la fattura? Immagino di no...
no, è lui che decide dove e come eventualmente ripararla, non tu. tu hai firmato un contratto d'acquisto, avrai anche firmato quello di garanzia. se non sai tu cosa c'è scritto, non possiamo saperlo noi di sicuro.