Problemi post vendita, cosa fare in questo caso? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Problemi post vendita, cosa fare in questo caso?

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da automathias5, 20 Gennaio 2013.

1. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Infatti a me successe con la VW, gli chiesi di poter leggere quanto assicuravano (perchè in realtà di assicurazione si trattava) e praticamente escludevano radiatore, compressore clima, tutti i pulsanti elettrici e un sacco di cose ancora, mentre il venditore mi garantiva che era una garanzia totale come l'originale.

2. automathias5

automathias5 Kartista

91
    2
    26 Ottobre 2012
    Reputazione:
    966
    bmw x6 35d
    si ma il venditore l altro giorno mi ha risposto al telefono e continua a negare la garanzia dicendo che lui ha solo fatto un piacere ad un amico ...piacere? alla faccia del piacere con tanto di fattura?

3. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.401
    22.567
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se la fattura che tu hai saldato era la sua, che se la veda lui con il suo amico dopo aver sistemato le cose con te.

4. automathias5

automathias5 Kartista

91
    2
    26 Ottobre 2012
    Reputazione:
    966
    bmw x6 35d
    si ma continua a negare i mie diritti...non e possibile con quello che l ho pagata radiatore ..tagliando da fare alla consegna,,, alternatore e lui diceva ...ao macchina perfetta ....

5. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Scusami ma da un venditore di auto cosa ti aspettavi che ti dicesse, mi fa specie che ti meravigli del fatto che ti garantiva fosse un buon affare quando non era cosi.

6. automathias5

automathias5 Kartista

91
    2
    26 Ottobre 2012
    Reputazione:
    966
    bmw x6 35d
    ho telefonato di nuovo al rivenditore per parlare con il socio il quale mi dice per 640 euro ci andiamo a perdere ? eddai domani sono in ufficio e vedo il tutto sono appena tornato dalla germania ok .....per una settimana chiamo e non si fanno trovare ...prendo il tel di un amico chiamo e mi risponde e mi dice che ora vede se i soldi glieli torna chi ha portato x6 a lui...io subito dico questo e problema vostro con lui voi con me dovete rispondere subito...lui mi risponde allora portaci l auto qua che l aggiustiamo ....ma se l auto non e circolante perche e rotto il radiatore...e non so che dirte ...li mi sono incazzato e ho messo giu ....ora ho un altra cosa con cui poter far leva il venditore per questa assicurazione supplementare che mi ha fatto attivare non la sua mi ha firmato lui il contratto se no aveva detto se te mando su le carte e ho appena di aspettarle ce ne va di tempo cosi ha falsificato la mia firma...un bandito propio.....quindi secondo voi che faccio?gli faccio presente questa cosa che per lui potrebbe essere un problema ?

7. automathias5

automathias5 Kartista

91
    2
    26 Ottobre 2012
    Reputazione:
    966
    bmw x6 35d
    operazione conclusa...oggi sono stato da federconsumatori abbiamo parlato col rivenditore non risponde ai problemi ...ora l avvocato dice se facciamo causa vai a rischio di perdere altri soldi.....quindi devo arrangiarmi e pagare i problemi con le mie tasche ...e poi si lamentano perche in italia ci sono i furbi,,,,ti credo rubano e poi non puoi fargli contro perche se no ti mangi ancora piu soldi ...povera italia

8. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.401
    22.567
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io faccio fatica a capire quello che scrivi.

9. automathias5

automathias5 Kartista

91
    2
    26 Ottobre 2012
    Reputazione:
    966
    bmw x6 35d
    Il venditore non si fida dei preventivi problemi all auto dice di portarla a roma ad aggiustare ....federconsumatori dice possiamo solo fare causa ma non ti conviene

10. racedriver

racedriver Kartista

67
    5
    8 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.463
    Audi
    Premetto che io compro solo auto nuove (ovvio in pronta consegna o al max km 0), ma:

Visto l'auto di cui parliamo (non proprio piccola) se è in vendita (magari a pochi km) non viene un dubbio? (ok ci sono le semestrali delle case ect ect, ma io non mi fido neanche di quelle).

Da nuova quanto avresti speso in piu'? 10.000 euro? 20.000 euro? 30.000 euro? Comprala nuova, altrimenti se non potevi vuoldire che non puoi permettertela, stai comprando un'auto da lavoro/tutti i giorni, mica una seconda auto ect ect...il mio pensiero è frutto di questo ragionamento: l'auto che compro (sempre da lavoro) devo pagarla la metà di quello che posso permettermi, in modo tale (faccio le corna) se la schianto/rubano/ect ect ne posso comprare un'altra di pari modello....discorso diverso se vado ad acquistare una seconda auto come un porsche, lotus, ferrari ect ect...è uno sfizio e li rgioni piu' con la passione che con la testa...

Secondo me l'avvvocato di federconsumatori ti ha detto in quel modo "se facciamo causa tieni conto di rimetterci altri soldi" per via che una causa, prima della sentenza se ne passa svariati anni (minimo 1000 giorni, ovvero media dei processi italiani) e poi, dopo che hai vinto, il venditore c'è ancora (dopo tutti gli auguri di morte che gli hai fatto? ahahhaha), e nel frattempo cacci i soldi per riparare la macchina se non vuoi rimanere a piedi...

Condividi questa Pagina