Problemi porta USB cruscotto e navigatore post acquisto | BMWpassion forum e blog

Problemi porta USB cruscotto e navigatore post acquisto

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da Olindo, 16 Ottobre 2011.

1. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Il titolo non è chiarissimo ma non sapevo come impostarlo, vi spiego il problema.
    Ho la nuova X3 senza navigatore, per ragioni varie, trovo assurdo pagare migliaia d'euro un optional che fuori costa poche centinaia e avevo letto che il navigatore bmw non eccelle per prestazioni e modernità, ho quindi acquistato il top di gamma della garmin ultra piatto e l'elettrauto me l'ha installato tutto nascosto nella pedanina in gomma dietro i due buchi per le bottiglie, si incastra benissimo e esce solo il jack del filo per attaccarlo alla corrente.
    Problema: non prende i satelliti :rolleyes: sembra che la x3 sia ultra schermata, per cui devo tenerlo in mano in alto vicino al tetto finchè non cattura i satelliti poi lo riappoggio ove sta in carica ma spesso perde il segnale o impazzisce nelle indicazioni per scarsità del segnale, consigli in merito?
    Non ho nessuna intenzione di andare intorno al cruscotto per posizionarlo altrove e la staffa con la ventosa è orrenda..come faccio, consigli? :eek:
    Veniamo alla presa usb.
    Ne ho una nel bracciolo in cui tengo la chiavetta con la musica che manovro col joystick e mi compare nello schermo e mi risulterebbe ce ne sia una nello sportellino avanti il passeggero ove si tengono i documenti, anche il display mi indica la presenza di due usb, stamattina ho guardato ovunque e di questa seconda usb non ve n'è traccia!! :eek::evil:
    Dov'è?
    Avevo pensato di attaccare il navigatore tramite la usb :-k e volevo vedere se mi compariva nello schermo della bmw :biggrin: dite che è una idiozia? :eek: E' possibile attaccando il navi garmin con usb alla bmw manovarlo col joystick e vederlo nello schermo bmw?
    Ho provato ad attaccarlo nella usb del bracciolo ma non succede nulla :sad:

Qualcuno mi aiuta? :rolleyes:

2. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Ci provo io...

1) Per il problema della ricezione satelliti si può installare un'antenna aggiuntiva mi pare ce ne siano a forma di adesivo, la puoi piazzare sul vetro (o in un posto dove prenda) e poi devi vedere dove far passare il filo in modo che non si veda, strano però che l'installatore non ti abbia informato di questa possibilità;

2) Per la presa nel cassetto portadocumenti, questa si trova in alto a Sx in posizione frontale e direi che è abbastanza visibile, se non l'hai trovata temo che per la tua configurazione non sia stata messa a disposizione;

3) Tutto può essere, ma che infilando un dispositivo di terze parti su una presa USB si possa averne Output e controllo dalla macchina mi sembra abbastanza improbabile, dovrebbe esserci un'interfaccia comune per tutti i dispositivi e questa dovrebbe essere comunque supportata dalla macchina.

3. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Grazie mille Pastura, le tue risposte sono sempre educate e puntuali! :biggrin:

Ti spiego..l'antenna aggiuntiva nei modelli top della garmin non esiste, ho già sentito alla garmin stessa, da mediaworld e dall' elettrauto, anzi, da oltre un anno non producono più navigatori con la possibilità di mettere l'antenna aggiuntiva ma ne fanno solo con quella interna, pensa te che teste, quindi non ho la possibilità di mettere l'antenna.

Come..non ho la presa nel cruscotto?? Ma se mi avevano detto che c'era e anche lo schermo bmw me la indica come cliccabile, ti assicuro che da me non c'è, ma porcaccia..ora indagherò da autovanti..

Ho collegato il navi alla presa usb nel bracciolo ma non compare nulla, proprio non la legge nemmeno, hai ragione tu mi sa che è impossibile me lo legga, non so proprio come risolvere il problema, se hai presente il cruscotto x3 non c'è proprio posto dove inserirlo e io il ventosone non lo voglio! :evil:

Avevo perfino pensato di montare ora, post vendita, il navigatore, hai idea di cosa costi metterlo dopo e se sei obbligato ad andare da Bmw? ](*,)

4. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Azzo il mio che è un modello vecchissimo di garmin ha la possibilità di antenna esterna...proprio una gran pensata questi di Garmin...in ogni caso se è così non hai molte speranze di poter prendere il segnale se non spostandolo in zona vetro.

La presa è molto visibile e c'è anche il simbolino classico dell'USB in bianco su fondo nero per cui se c'è si dovrebbe trovare con facilità, per quello che riguarda il collegamento temo che al massimo ti possa leggere eventuali file multimediali che hai sulle memorie del navigatore.

P.S. quasi dimenticavo...ho visto che ci sono delle custodie per cellulari, direi meglio dei sostegni con forma ad X che hanno all'incrocio un magnete, questo magnete si aggancia su un adesivo (che ha l'altro polo del magnete) che puoi piazzare a centro cruscotto, forse così riesci a prendere segnale e allo stesso tempo nascondere il navigatore.

Ultima modifica di un moderatore: 16 Ottobre 2011
  5. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Allora, ieri da Mediaworld mi hanno confermato che tutte le marche di navigatori, tomtom, garmin, ecc. da oltre un anno non fanno più navigatori con antenna esterna, ma solo integrata! :evil:

Mi ha detto che se ne voglio uno con antenna esterna devo cercare l'usato e modelli vecchi, ma dimmi te che testa hanno sti produttori del cavolo; la presa usb non ce l'ho allora, mi avevano detto c'era..mah..riguardo al magnete è una ciofeca bestiale, l'ho comprato ieri da mediaworld dopo che mi ero informato sulle antenne, ho perso un'ora in macchina poi ho buttato tutto nel bidone, non regge il peso del navigatore e crolla tutto a terra :confused: poi pensa che il magnete l'ho pagaro 29 euro!! una calamita del cavolo ma vadano a..:evil:

E io come faccio ora col navi, dici che costa molto montarlo ora post vendita? :rolleyes:

6. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    A proposito Pastura, vedo che sei di Novara, come finisce oggi Novara-Bologna :biggrin: non fateci troppi gol che siamo messi veramente male noi di bologna :lol:

7. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Non credo sia possibile montarlo post, anche perché con la versione professional del navi cambia anche il cruscotto...

Temo dovrai appiccicarlo con ventosa al vetro...

Per quello che riguarda il Novara e dire il vero io tifo Juve...del Novara sono solo simpatizzante per motivi di territorio.

8. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3

9. Mudock

Mudock Collaudatore

302
    4
    3 Agosto 2010
    Reputazione:
    238
    bmw 520d f10
    non ho letto i precedenti post, ma posso affermare che se possiedi una radio professional senza navigatore ( per intenderci idrive2, ma niente navigatore) la presa usb nel vano porta-oggetti non ha motivo di esistere in quanto serve unicamente per gli aggiornamenti del navigatore e per inserire brani musicali nell hard-disk dell auto, che essendo provvista della sola radio professional, non ha.

10. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Perchè chi ha il navigatore ha pure un hard disk nell'auto :eek:

11. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Il Professional Sì

12. Mudock

Mudock Collaudatore

302
    4
    3 Agosto 2010
    Reputazione:
    238
    bmw 520d f10
    esattamente!

13. Fili92

Fili92 Direttore Corse

2.036
    129
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.475
    X1 30e
    Si, puoi salvare le canzoni collegando una chiavetta alla presa nel cassettino

14. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Ho quindi capito che non ho la presa nel cassetto ma solo nel bracciolo tra i sedili, lì infatti ho inserito la chiavetta usb con tutte le canzoni e la leggo tramite il joystick, certo che a pensarci potevo prendere la versione futura col navigatore #-o

15. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Okkio Olindo che quello della versione futura è il Business, per il professional avresti comunque dovuto pagare di più...

16. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Pure..:eek:

Mi ci pagavo quasi il noleggio di un omino bmw sul tetto che mi indica la strada :lol:

17. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.460
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    per metterlo after hai sentito smercki? su 3r li mette..

18. lelotto 73

lelotto 73 Collaudatore

287
    3
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    33
    X3 F25 20d
    Ciao Olindo,

Se vuoi evitare la ventosa sul vetro ( ti capisco e' proprio orrenda) prova a vedere la proclip di Brodit se puo' fare al caso tuo.

Si posizione all'altezza delle bocchette dell'aria condizionata e sostiene molto bene.

Tieni presente che mio fratello ci attacca l'ipad!!!

19. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Uh grazie mille :eek:

Sono andato nel sito e ho visto che ne esistono 3 tipi ma tutti esauriti #-o sapete dirmi in che tipo di negozi potrei trovarli? :biggrin:

20. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    smercki..3r..cosa vuol dire?? :eek:

Condividi questa Pagina