Problemi pompa carburante | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Problemi pompa carburante

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da ennebi61, 6 Marzo 2009.

1. ennebi61

ennebi61 Aspirante Pilota

16
    0
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 525 td Touring
    Salve, sono nuovo del forum e vorrei sottoporvi un quesito: ho una BMW 5 td touring del 97 con 195000 km e ho riscontrato anch'io il difetto (che leggo essere comune) che ogni tanto si spegneva con il serbatorio gasolio a meno di 15 litri e faticava poi a partire (aria nel tubicino che va dal filtro al motore). Ho cambiato la pompa del serbatoio e dopo 6 mesi stesso difetto. Durante una di queste sciagurate fermate non accende più e addirittura si brucia motorino di avviamento. Il meccanico lo sostituisce e mi dice che deve ricambiare la pompa serbatoio per far ripartire la macchina. La cambia, sembra tutto ok ma dopo due giorni facendo la prova "serbatoio con meno di 15 litri" si riferma, stenta a partire. Il meccanico adesso dice che occorre cambiare il galleggiante, tutta l'impalcatura dove alloggia la pompa. A me sembra na boiata. Qualcuno è così gentile da spiegarmi il problema del serbatoio quasi vuoto e soprattutto come ovviare?
    Grazie
    Nunzio

2. Picos

Picos Collaudatore

271
    2
    8 Maggio 2008
    Reputazione:
    19
    BMW 530d SW
    E' possibile, anche il galleggiante fa la sua parte :rolleyes:

Se la pompa l'hai già cambiata, non penso che dopo 6 mesi sia out nuovamente quindi....... il problema può essere si nel galleggiante :wink:

3. VuOtto

VuOtto Primo Pilota

1.086
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    Fai una prova, quando la metti in moto a freddo, guarda se nella cannuccia della pompa (quella trasparente che vedi che dalla pompa gasolio va al monoblocco cilindri per capirci) ci sono delle bollicine d'aria. Ho sentito di diverse TDS che soffrono di questo problema, devi sostituire, in tal caso, la pompa di mandata del serbatoio. Costo circa 350 euro ivato.

4. ennebi61

16
    0
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 525 td Touring
    Grazie per la rapida risposta. Quello che vorrei capire è: il difetto di avere problemi con meno di 15 litri di carburante nel serbatoio è legato a un mal funzionamento di qualcosa oppure è così che deve essere, quasi fosse una protezione a pescare dal fondo del serbatoio?:-k

5. ennebi61

16
    0
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 525 td Touring
    A freddo non mi è mai successo che non parta. Le bollicine d'aria nella cannuccia della pompa le vedo quando tento di riavviare dopo che si è fermata per il difetto che ho esposto. La pompa di mandata del serbatoio l'ho appena cambiata (2 volte in una anno) ma il difetto resta. In realtà hanno sempre cambiato solo il corpo pompa, non l'alloggiamento e il galleggiante. Come dicevo prima, il meccanico ritiene che sia da cambiare anche il galleggiante

Ultima modifica di un moderatore: 6 Marzo 2009

Condividi questa Pagina