Ciao a tutti , sono nuovo del forum , grazie per avermi accolto e chiedo venia per essermi presentato con un post , per poi dilungarmi con un problema di cui ora vi ( ri ) descrivo. Posseggo da un mesetto una BMW x3 e83 2.0 D 150 cv , macchina datata , ma che adoro da sempre, anche perché le mie possibilità economiche non mi permettono altro . Arriviamo al dilemma. Dovevo cambiare la frizione e l'ho fatto fare dal mio meccanico di fiducia, ho preso un kit della Luk , incluso volano. Ora il problema: la frizione stacca alto e il pedale fa dei ticchettii ogni volta che affondo per il cambio marce .... Il mio meccanico dice di fare lo spurgo dell'olio per iniziare e dice inoltre che potrebbe essere il reggispinta difettoso ..... dimenticavo : vibra il pedale oltre i rumori sopracitati. PS fosse un problema di difetto , il meccanico ha gettato la confezione originale e chi me l'ha venduta ( online) dice che la garanzia non c'è più....Questo è tutto. Grazie mille per chi potrà aiutarmi ! Ciao
Si ...il cuscinetto reggispinta è incluso , ma si suppone anche un ipotetico pezzo difettoso .... È tutto molto strano, perché se affondo il pedale fino a fine corsa ho più difficoltà ad inserire le marce ....mentre se affondo senza arrivare a fine corsa ( poco prima ) le marce entrano perfettamente. È possibile che il kit volano / frizione sia stato montato male ?
In settimana la porto dal meccanico e vediamo il da farsi. Spero solo di non dover prendere un'altra frizione..... vi aggiornerò !