BMW X3 E83 - Problemi nuova frizione Luk | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 E83 Problemi nuova frizione Luk

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da Christian74, 23 Agosto 2022.

1. Christian74

Christian74 Aspirante Pilota

37
    7
    22 Agosto 2022
    Liguria
    Reputazione:
    0
    BMW x3 e83
    Ciao a tutti , sono nuovo del forum , grazie per avermi accolto e chiedo venia per essermi presentato con un post , per poi dilungarmi con un problema di cui ora vi ( ri ) descrivo. Posseggo da un mesetto una BMW x3 e83 2.0 D 150 cv , macchina datata , ma che adoro da sempre, anche perché le mie possibilità economiche non mi permettono altro . Arriviamo al dilemma. Dovevo cambiare la frizione e l'ho fatto fare dal mio meccanico di fiducia, ho preso un kit della Luk , incluso volano. Ora il problema: la frizione stacca alto e il pedale fa dei ticchettii ogni volta che affondo per il cambio marce .... Il mio meccanico dice di fare lo spurgo dell'olio per iniziare e dice inoltre che potrebbe essere il reggispinta difettoso ..... dimenticavo : vibra il pedale oltre i rumori sopracitati. PS fosse un problema di difetto , il meccanico ha gettato la confezione originale e chi me l'ha venduta ( online) dice che la garanzia non c'è più....Questo è tutto. Grazie mille per chi potrà aiutarmi !
    Ciao

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

55.976
    22.380
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.381
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Visto che lo conosci e ti fidi, io gli lascerei fare quello dice.

A Christian74 piace questo elemento.
  3. Christian74

37
    7
    22 Agosto 2022
    Liguria
    Reputazione:
    0
    BMW x3 e83
    Si , lascerò a lui il da farsi e andremo a step. Vi terrò aggiornati. Grazie !

4. Bmw_pugliese

Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

5.804
    2.950
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.053.588.708
    BMW E60 525D
    Non credo sia l'olio ma fagli fare lo spurgo.
    Ma il cuscinetto reggispinta non era compreso nel kit?

5. Christian74

37
    7
    22 Agosto 2022
    Liguria
    Reputazione:
    0
    BMW x3 e83
    Si ...il cuscinetto reggispinta è incluso , ma si suppone anche un ipotetico pezzo difettoso .... È tutto molto strano, perché se affondo il pedale fino a fine corsa ho più difficoltà ad inserire le marce ....mentre se affondo senza arrivare a fine corsa ( poco prima ) le marce entrano perfettamente. È possibile che il kit volano / frizione sia stato montato male ?

6. Bmw_pugliese

Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

5.804
    2.950
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.053.588.708
    BMW E60 525D
    Non l'ho mai fatto di persona per cui non ho esperienze per dirlo.

A Christian74 piace questo elemento.
  7. Christian74

37
    7
    22 Agosto 2022
    Liguria
    Reputazione:
    0
    BMW x3 e83
    In settimana la porto dal meccanico e vediamo il da farsi. Spero solo di non dover prendere un'altra frizione..... vi aggiornerò !

A Bmw_pugliese piace questo elemento.

Condividi questa Pagina