Problemi nuova Bmw 125i | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problemi nuova Bmw 125i

Discussione in '"Gravi guasti : aiutiamoci"' iniziata da Nethan, 12 Maggio 2019.

  1. Nethan

    Nethan Kartista

    224
    236
    21 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    27.355.024
    125i M Sport
    Ciao a tutti,
    ho deciso di aprire una discussione apposita per vedere se qualcuno abbia avuto un problema simile al mio, e magari utile ai posteri se lo avranno (speriamo di no).

    Auto nuova ritirata dal conce nemmeno due settimane fa, all'inizio tutto bene, poi una sera la accendo in box e mi accorgo che, al minimo e a freddo in particolare, sento una vibrazione laterale che mi arriva un po' dappertutto.

    Faccio un primo video, qui sono intorno ai 200km fatti, una settimana fa, ho cercato di trovare un modo per far visualizzare il problema anche agli altri:



    Qui la vibrazione era ancora accettabile, vedete solo "scossette".

    Negli ultimi giorni la situazione è peggiorata, e ho smesso di utilizzare l'auto per paura di creare problemi in fase di rodaggio dei primi 500km.

    Ora sono a 289 km, questa la situazione:



    Notate non tanto l'ago del contagiri, ma anche gli "sballottamenti" laterali di tutta l'auto, tipo carrozza :cry2
    Si sente chiaramente, tramite le vibrazioni, che ci sono degli "scoppi" fuori dal ritmo corretto, come se fossero ritardati o anticipati, e ormai accade anche a caldo, sia al minimo che su fino ai 1500 giri riesco ancora a sentirli. Sia a giri fissi che in rilascio.

    Nessuna spia di anomalia si è mai accesa.

    Ho appuntamento in Bmw questo giovedì, il meccanico, che sembrava sapesse il fatto suo, ha detto che forse è solo un problema di aggiornamento centralina.
    Altrimenti ha parlato di iniettori o sistema di alimentazione.

    Volevo sapere se qualcuno ha sperimentato situazioni del genere su auto nuove, a me sembra davvero strano.

    Forse qualcuno qui ne sa più di me e può darmi un'opinione.
    Sono sinceramente in sbattimento. Me la sto facendo addosso. :cry2
     
    Ultima modifica: 12 Maggio 2019
  2. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Capisco lo sbattimento per il motore, anche a me per una cosa del genere mi girerebbero a mille.
    Se poi te la vogliono far passare per una cosa normale ancora di più.
    Nell’altro 3d hai scritto che ora ti sembra migliorata ma quello sballottio dell’ago del contagiri te lo fa un pò ancora?
    Ho guardato la mia (120i) ma la lancetta è immobile.
     
  3. Nethan

    Nethan Kartista

    224
    236
    21 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    27.355.024
    125i M Sport
    Ho cancellato il post perché il problema non sussisteva.
     
    Ultima modifica: 4 Luglio 2019
  4. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Ma se lo fa sempre loro non lo sentono?
    E se lo sentono e dicono che è normale basterebbe provarne un’altra per vedere se lo fanno tutte o solo la tua.
    Da un video si capisce poco ma da come lo spieghi non mi sembra una cosa tanto regolare.
    Spero che qualcuno ti possa aiutare.
    Metti la discussione anche nella sezione f20 forse ha più visibilità
     
    A Nethan piace questo elemento.
  5. Nethan

    Nethan Kartista

    224
    236
    21 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    27.355.024
    125i M Sport
    Volevo anzitutto tranquillizzare gli eventuali possessori di motore B48 125i con produzione auto 2019: ho sentito altre due auto identiche alla mia, a distanza di poco tempo, e le scossette al minimo ci sono, punto.

    Il tecnico Bmw che mi ha assistito nel confronto è stato molto disponibile, abbiamo peraltro notato che erano maggiori rispetto a quelle riscontrate nella mia.

    Il tutto è dovuto fondamentalmente alla carburazione molto "magra" al minimo, necessaria ai fini delle normative anti inquinamento.

    Nessuno peraltro dei proprietari delle altre due auto aveva lamentato il fatto. La verità è che sono io ad essere iper sensibile.
     
    Ultima modifica: 4 Novembre 2021

Condividi questa Pagina