Salve ragazzi ... oggi mi è successa la seguente .. mentre attendevo ho tolto la frizione è ovviamente ( a causa dell'auto start/stop) si è spenta .. dopo un po di tempo mi è apparso a schermo il messaggio che l'accensione/spegnimento automatica si era disattivata.. da quel momento in poi non sono più riuscito ad accendere la macchina .. premendo il tasto start stop engine non si accendeva nulla ma la lancetta della benzina saliva come se fosse accesa , sentivo un leggero rumore e mi appariva una spia color ambra ( appena sotto la spia della cintura lato passeggero ) .. non so ben dirvi di cosa si trattava .. ho fatto varai tentativi togliendo chiave rimettendola ma niente .. ad un certo punto premendo il tasto ho letto " accensione inserita " .. ma ancora niente non si accendeva .. dopo un 15/20 senza toccarla magicamente si è riaccesa .. vorrei sapere cosa ho combinato ??un errore mio nell'impostazione oppure un problema ? quella spia cosa indica ?dove trovo un libretto ? grazie mille
Mi pare che lo "start stop engine" sia proprio il pulsante di accensione della macchina...almeno quella è la scritta che c'è lì
leggo sul manuale che a basse temperature o ad altezze elevate ( etna ) c'è bisogno di schiacciare a metà l'acceleratore per accendere altrimenti nisba .. vi risulta ?
ricapitolando la vettura si e spenta lo start e stop si e disattivato e la vettura non si acendeva ma il motorino di avviamento non girava giusto ?
ricapitolando ... l'avviamento - spegnimento automatico si è disattivato ( messaggio su schermo 16:9 ) ma il quadro si comportava come se il motore fosse acceso ( ind. diesel si alzava ) ma con una spia gialla ( dovrebbe essere engine fault ) e con un ronzio dal davanti.. questo per mezz'oretta .. dopo riprovando si è magicamente acceso ...