problemi navigatore MK4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

problemi navigatore MK4

Discussion in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' started by bonasaro, Jun 26, 2010.

1. bonasaro

bonasaro Aspirante Pilota

4
    0
    Jan 25, 2009
    bmw 320d e46
    Salve
    provo a postare con questo titolo!
    Sempre più spesso il mio navigatore fa le bizze. All'accensione dell'auto non sempre si configura e mi compare la scritta "errore di lettura cd/dvd delle carte stradali. controllare cd/dvd", puoi anche piangere in cinese ma non si commuove e rimane così per tutto il viaggio, anzi alcune volte si spegne pure la scritta e il monitor diventa nero senza lasciarmi vedere neanche le informazioni della radio. Altre volte funziona normalmente ma si spegne dopo qualche ora visualizzando la scritta come sopra. Alla BMW mi hanno detto che molto probabilmente c'è da sostituire il lettore DVD e costa 2000€. Qualcuno di voi sa come risparmiare questi 2000€? la macchina è dic/2004.
    Grazie a chi vorrà rispondermi.
    Saluti

2. pierre1973

pierre1973 Collaudatore

498
    22
    Mar 28, 2008
    Bari
    La Berla Nera + La CabriNera
    a volte lo fa anche a me però sul mio basta togliere e mettere nuovamente il fusibile del navi ed automaticamente torna tutto ok (credo che sia il fusibile n 41)

3. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7,127
    158
    Aug 17, 2005
    Ex - 330Ci E46
    può anche essere la lente sporca o il dvd graffiato.

purtroppo per pulire la lente bisogna portarla da qualcuno in gamba o essere bravi con lo smontaggio di unità ottiche ( e molto delicati, o si rompe il laser)

1 person likes this.
  4. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5,948
    913
    Jan 9, 2009
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Sezione sbagliata, sposto in hi-fi & navigation

5. bonasaro

4
    0
    Jan 25, 2009
    bmw 320d e46
    Salve, il fusibile è proprio il 41 ma non mi risolve il problema. Poichè credo che sia un componente interno che va in "deriva termica", ho messo il lettore in frigo per una notte. Una volta reinstallato, ha funzionato per un minuto circa. Si, è proprio un componente interno da sostituire. Comunque sto per comprarne uno nuovo. Grazie del suggerimento.

Saro

6. bonasaro

4
    0
    Jan 25, 2009
    bmw 320d e46
    Grazie anche a piccinino per la risposta!

7. Marteen

Marteen Aspirante Pilota

39
    4
    Oct 14, 2007
    BMW 330CI
    In genere è la lente esaurita o il DVD masterizzato male. Hai provato con un originale? Puoi mandarlo da Carmelo in riparazione ma se proprio hai deciso di cambiarlo non buttare il vecchio lo prendo io.

Last edited by a moderator: Jul 18, 2010
  8. mabrouk

mabrouk Aspirante Pilota

1
    0
    Jan 3, 2011
    320d e46
    errore di lettura cd/dvd

ciao. Se hai un dvd originale il problema puo essere la lente. ma se il tuo dvd non e originale (masterizzato)prova a masterizzarlo su un altro di bona qualita .ho avuto lo stesso tuo problema e l ho risolto cosi

Share This Page