salve ragazzi da qualche tempo la mia 318i fa i capricci tipo, minimo troppo alto 1500 giri, consumi alti 10km con un litro in autostada, adesso la botta finale guarnizione testata bruciata. siccome mi sono rotto a tenere questo motore vorrei toglierlo e mettere un motore della 320i oppure della 323i cosa mi consigliate? e che lavoro si dovrebbe fare? grazie
io credo ti convenga ripararla, per una guarnizione testata di un 4 cilindri non dovrebbero rapinarti...
A parte l'amarezza per gli interventi appena eseguiti, in fondo tutto dipende dal valore commerciale della tua 318i. Se è molto basso, come già ti hanno detto, molto probabilmente conviene metterla in vendita così: qualcuno che te la compra per esportazione dovresti trovarlo. Se invece il valore è alto, almeno un preventivo per la riparazione io lo chiederei.
riparare questo motore e la cosa piu" giusta da fare, però vorrei sapere da voi che conmi hanno perchè la mia consuma peggio di una 1turbo elaborata
Ciao nicki vedo che abiti dalle mie parti....se vuoi una mano passi da me e facciamo una bella diagnosi e controlliamo cosa non và.nel coupè monto il tuo stesso motore 118 cv.
grazie fulvio per la tua disponibilità appena posso ti contatto e ci vediamo, ma tu fai il meccanico?
Non mi risulta consumasse di piu'.... mi sà che siamo li' o forse il 118 cv dovrebbe consumare meno visto che è un 8 valvole.poi tutto stà anche su che carrozzeria è montato....
si lo so che è valvetronic ma è pure 16 valvole ed un po' piu' grande di cilindrata. cmq non penso che arrivi a fare 16 km/l. leggendo vari discussioni sul forum si capisce che la media dei benzina sia 4 e 6 cilindri è sempre sui 10/12 km/l .il 143 cavalli sarà stato pure eletto motore dell'anno ma in molti hanno avuto delle rogne non da poco con questo motore.
se, magari /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> i 4 cilindri consumano meno dei 6, sempre e comunque
si soprattutto quando si schiaccia la differenza di consumi c'è,ma il valvetronic(che se non sbaglio tu hai) non mi pare che consumi cosi' poco.
io lo dico perché li ho avuti entrambi i 16 cmq non li ho mai fatti, max 14, a 110-120 all'ora fissi.