problemi motore 318i | BMWpassion forum e blog

problemi motore 318i

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da nicki320d, 19 Agosto 2012.

  1. nicki320d

    nicki320d Collaudatore

    447
    10
    20 Novembre 2009
    Reputazione:
    168
    bmw 318i
    salve ragazzi da qualche tempo la mia 318i fa i capricci tipo, minimo troppo alto 1500 giri, consumi alti 10km con un litro in autostada, adesso la botta finale guarnizione testata bruciata. siccome mi sono rotto a tenere questo motore vorrei toglierlo e mettere un motore della 320i oppure della 323i cosa mi consigliate? e che lavoro si dovrebbe fare? grazie
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.386
    7.488
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    ti costa meno comprare una 323 usata e almeno hai un'auto in bolla.
     
  3. nicki320d

    nicki320d Collaudatore

    447
    10
    20 Novembre 2009
    Reputazione:
    168
    bmw 318i
    e della mia che ne faccio? adesso che lo fatta verniciare tutta gomme nuove interni in pelle ecc ecc
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.386
    7.488
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    vendila a pezzi o vendila così com'è
     
  5. franci1994

    franci1994 Presidente Onorario BMW

    5.342
    224
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    71.523
    C3
    potresti scambiarla...
     
  6. MICHELE 6L

    MICHELE 6L Aspirante Pilota

    42
    1
    6 Agosto 2012
    Reputazione:
    181
    bmw 325 cabrio
    io credo ti convenga ripararla, per una guarnizione testata di un 4 cilindri non dovrebbero rapinarti...
     
  7. Oceano

    Oceano Kartista

    124
    22
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    13.391
    125i F20, 2012
    A parte l'amarezza per gli interventi appena eseguiti, in fondo tutto dipende dal valore commerciale della tua 318i.

    Se è molto basso, come già ti hanno detto, molto probabilmente conviene metterla in vendita così: qualcuno che te la compra per esportazione dovresti trovarlo.

    Se invece il valore è alto, almeno un preventivo per la riparazione io lo chiederei.
     
  8. nicki320d

    nicki320d Collaudatore

    447
    10
    20 Novembre 2009
    Reputazione:
    168
    bmw 318i
    riparare questo motore e la cosa piu" giusta da fare, però vorrei sapere da voi che conmi hanno perchè la mia consuma peggio di una 1turbo elaborata :lol:
     
  9. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.987
    319
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    se guido tranquillo sto sui 14 altrimenti tra i 10 e i 12 se schiacci.
     
  10. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.690
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Ciao nicki vedo che abiti dalle mie parti....se vuoi una mano passi da me e facciamo una bella diagnosi e controlliamo cosa non và.nel coupè monto il tuo stesso motore 118 cv.
     
  11. nicki320d

    nicki320d Collaudatore

    447
    10
    20 Novembre 2009
    Reputazione:
    168
    bmw 318i
    grazie fulvio per la tua disponibilità appena posso ti contatto e ci vediamo, ma tu fai il meccanico?
     
  12. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.987
    319
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    scusa mi riferivo al 143cv, quello prima purtroppo consuma un po' di più.
     
  13. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.690
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    No pura passione....conosco bene il 118 cv e i suoi difetti....ho pure l'emulatore di diagnosi bmw.
     
  14. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.690
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Non mi risulta consumasse di piu'.... mi sà che siamo li' o forse il 118 cv dovrebbe consumare meno visto che è un 8 valvole.poi tutto stà anche su che carrozzeria è montato....
     
  15. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.987
    319
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    perché quello nuovo è valvetronic
     
  16. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.690
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    si lo so che è valvetronic ma è pure 16 valvole ed un po' piu' grande di cilindrata. cmq non penso che arrivi a fare 16 km/l. leggendo vari discussioni sul forum si capisce che la media dei benzina sia 4 e 6 cilindri è sempre sui 10/12 km/l .il 143 cavalli sarà stato pure eletto motore dell'anno ma in molti hanno avuto delle rogne non da poco con questo motore.
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.386
    7.488
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    se, magari :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    i 4 cilindri consumano meno dei 6, sempre e comunque
     
  18. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.690
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    si soprattutto quando si schiaccia la differenza di consumi c'è,ma il valvetronic(che se non sbaglio tu hai) non mi pare che consumi cosi' poco.
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.386
    7.488
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    già ce l'ho ma non so dirti quanto consumi, in 11 mesi ha fatto 2000 km scarsi..
     
  20. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.987
    319
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    io lo dico perché li ho avuti entrambi

    i 16 cmq non li ho mai fatti, max 14, a 110-120 all'ora fissi.
     

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