Problemi motore 2.0 benzina - Contattiamo Bmw | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problemi motore 2.0 benzina - Contattiamo Bmw

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Tizy_juiced, 2 Marzo 2011.

  1. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Ciao a tutti!
    Apro questo 3d per raggrupparci e vedere quanti siamo indicativamente (qui sul forum) a possedere
    motori benzina bmw e quanti patiscono problemi.
    Inizio io dicendo che da pochissimo tempo la mia mi regala una bellissima spia gialla motore, e ha qualche vuoto accelerando a 2000 giri.
    Si potrebbe pensare addirittura ad un richiamo a bmw Italia per questi motori benzina (soprattutto 2.0) con gli stessi problemi irrisolti! :evil:

    Speriamo bene:rolleyes:
     
    A thebust piace questo elemento.
  2. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.991
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    e9x 20i motore n43

    n2o

    tizy_juiced

    BARBONE

    Cubanit0

    GiancaCoupè

    lecce320i

    Ataru1

    Omis

    Simone86

    Nek77

    FabFab62

    arno-e93

    osio

    chiederei ai mod di mettere il post in rilievo così facciamo la conta segnaliamo i vari problemi e km

    e poi mandiamo una bella letterina
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Marzo 2011
  3. arno-e93

    arno-e93 Secondo Pilota

    637
    3
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    45
    bmw e93,mini f56 ex bmw e36
    penso che sia una buona idea..
     
  4. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Io ho postato lo stesso 3d anche nel forum delle serie 1...a noi interessa il motore!
     
  5. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.991
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    a chi bisogna chiedere x farlo mettere in rilievo????
     
  6. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.188
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Su quali motorizzazioni a benzina sono più frequenti problemi?
     
  7. gianlucadalio

    gianlucadalio Aspirante Pilota

    42
    0
    12 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw e92 coupe 320i 170 cv 2008
    problemi motore benzina 320 i

    penso siamo in tanti ad avere problemi, soprattutto con i 2.0 benza....io a caldo e al minimo ho un rumore proveniente dal motore tipo....metallico, si, sembra un rumore di iniettori tipo crin crin....ma quando spengo e riaccendo il motore, come per magia sparisce per poi ritornare appena sgaso un po'...in Biemme nn ci capiscono nulla e vanno a tentativi ogni volta ma nn combinano nulla....a me sembra la fase del motore che nn va bene, ma non so dare diagnosi logicamente...mah....ne ho le p...lle piene di sto motore!!!
     
  8. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.579
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Scusate se mi intrometto, io ho un 320d, però se posso dare un suggerimento, io direi di mettere anke mese/anno di produzione, tanto x capire se poi nelle ultime ste cose sono state risolte o no.
     
  9. Simone86

    Simone86 Kartista

    112
    3
    15 Aprile 2010
    Reputazione:
    77
    bmw E90 320si
    Mi unisco e seguo!

    Ottima idea!!
     
  10. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    perfetto , ci sono anch'io , ma dopo apriamo anche un " chi si trova bene con i motori benzina " ?

    psicologicamente è meglio .....
     
  11. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Lo apriremo se riparano tutte le vetture :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    se non le riparano....Attentato a Monaco!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Marzo 2011
  12. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Segnalo importante botta e risposta, molto significativo per noi sfigati possessori di 320i :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sei stato davvero esauriente e ti ringrazio, sembra che con persone competenti anche questi irrisolvibil problemi possano essere risolti!
    Purtroppo io son lontano da san donato, mi risultava molto scomodo portarla fino li..quindi ho optato per l'assistenza di via Montecuccoli (ambros saro Milano)
    speriamo in bene, tanto fino a maggio ho la garanzia premium selection attiva e posso anche portarla a san donato se rimango dubbioso del lavoro eseguito.
    Ti ringrazio nuovamenet per avermi tirato su di morale, già pensavo di andare avanti in simbiosi con il concessionario!
    Se avrò problemi ti contatterò ancora, incoraggio anche altri utenti a scrivere le loro disavventure con i motori bmw a benzina!
    Finora dei diesel possiamo segnalare solo problemi alle turbine dei 2.0, problemi quasi nulli nei motori diesel a 6 cilindri.
    I benzina invece teoricamente più affidabili, soprattutto se aspirati, non si comportano come dovrebbero..peccato per questi bug enormi...stupidate se così vogliamo dire, per un marchio così blasonato
     

    [​IMG]Originariamente Scritto da
    user851

    [​IMG]
    Ciao,
    dunque il problema mi si è evidenziato la prima volta a fine anno (40 mila km circa) auto nuova acquistata presso BMW Italia a San Donato. Sintomi identici ai tuoi: perdita di potenza sotto i 2000 giri se aprivo il gas in maniera convinta, se insistevo strattonamenti (tipo mancate accensioni) e in due occasioni spia gialla fissa di anomalia al motore per qualche secondo.
     
    Passato a inizio Febbraio in concessionaria a San Donato (dove vendono l'usato, li hanno un centro assistenza veramente ottimo a mia esperienza (fai conto che mi hanno risolto anche il problema della frizione sostituendo, ai 150000 km, tutto il blocco frizione e doppio volano a costo zero e con auto sostitutiva gratuita) )
     
    Purtroppo hanno parecchio lavoro quindi il ritiro della macchina è avvenuto dopo 10 giorni circa (te lo dico nel caso interessi andare li ti conviene informarti prima per le tempistiche)
     
    2 giorni di analisi + weekend + 5 giorni di lavoro (credo che la fase lunga sia legata all'uscita dell'ispettore BMW, in linea teorica ero fuori garanzia (oltre 2 anni e componenti guasti non coperti dalla Best4) per fortuna hanno riconosciuto tutto (solo una parte della manodopera, minima, a mio carico e le candele che comunque avrei cambiato a breve) Niente auto sostitutiva (in questo caso l'avrei dovuta pagare) )
     
    Sono passate circa 3 settimane dall'intervento, due pieni completi di benzina a 100 ottani (ma questa è più una fissa mia...) ed è tutto perfetto. Consumi allineati a quelli precedenti (7.2, faccio parecchia tangenziale ad orari scorrevoli, quindi condizioni quasi ideali) Rispetto quello che ti avevo scritto mi ero dimenticato che hanno anche resettato la centralina (era nella fattura, penso per la cancellazione degli errori ma credo anche aggiornamento software)
     
    Consiglio: non aspettare a portarla in concessionario, io devo ammettere di aver sbagliato a sottovalutare il problema e temo che i due mesi di utilizzo possano aver rovinato la sonda lambda (te lo dico nel caso non ti riconoscano la garanzia, un pezzo in meno da pagare...)
     
    Per qualsiasi dubbio ci sono.
     
     
     
     
  13. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.188
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Tizy, ma dal messaggio che hai copiato significa che anche i 320d hanno problemi? :-k
     
  14. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    I 2.0 turbodiesel a quanto ho letto tante volte, hanno avuto problemi con le turbine, debimetro, fap...

    bè è verissimo che ogni motore ha la sua!

    Adesso non saprei bene bene, però so che dal 2008 in poi dovrebbero aver risolto molte cose ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     
  15. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.579
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    A parte il debimetro, di cui invece non ricordo casi x le E9X, secondo una mia personalissima, e quindi discutibilissima :mrgreen:, statistica, circa un 1/3 dei 320d iscritti al forum ha avuto finora quei problemi, o meglio direi problema, la turbina, x il fap i casi sono rarissimi.

    Comunque parliamo di 1/3 di iscritti, di cui ben + della metà ha bestemmiato fra gli 80 ed i 120mila km, pokissimi prima degli 80mila e qualcuno a + di 200mila km.[-o<:mrgreen:

    Quindi 2/3 stanno ancora viaggiando senza problemi, poi, kissà xchè :-k:mrgreen:, di quel 1/3, avranno ammesso solo in 2 o 3 di girare con moduli o rimappa, quindi con 20 o 30-35 cv in + ke all'origine.:-F

    Come rammentato da Tizy, da 03/2008 e 09/2008 sembra poi siano state portate ulteriori modifike, anke se, imho, c'è da considerare ke, come x i 320i, + guardiamo a modelli recenti e - rogne si vedono, però sono anke - i km percorsi finora da dette vetture.:wink:
     
  16. MB7

    MB7

    21.427
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    @Tizy_juiced: Gentilmente appena riesci istruiscimi in merito al PM che ti ho inviato. Grazie
     
  17. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Fatto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    ritirato oggi macchina con sonda nox cambiata..scarico performance montato....pomello e cuffia.....

    devo dire che il sound è decisamente cambiato.estetica pazzesca......lo scarico ha bisogno ancora di qualche calda x esprimere tutto il suo rumore..è normale....

    x il resto macchina tornata in perfette condizioni...con motore eccellente......appena posso posto foto....

    parlavo con i meccanici x quanto rigurada i problemi del 2000 170cv....e mi dicevano che le prime del 2007 davano qualche problema di bobine...perfezzionate con i modelli metà 2008-2009-2010....cmq pezzi che venivano cambiati con richiesta correttezza bmw....

    gli inniettori davano problemi ai 335ì...anche loro adesso perfezionati..

    la sonda nox mi dicevano che tende a partire se si fanno pochi km e x lo più in citta....ed in effetti è vero perchè io la uso poco...ed in città.....quindi ogni tanto dategli qualche tirata in autostrada..

    p.s vi posso dire che i meccanici della mia conce sono molto proffessionali..fidatevi...
     
  19. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    nek idolo! poi ci fai un video vero?????
     
  20. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.188
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    #-o

    mi toccherà aspettare qualche mese a prendere il 320d usato allora

    Ora si spiega tutto!

    Causa probabile quindi la rimappa :razz:
     

Condividi questa Pagina