Salve a tutti, sono possessore di una bmw 116i del 2013, la versione da 136cv. L'ho comperata usata, quindi non conosco la storia precedente, in ogni caso l'auto ha 50.000km. Sin da subito, al minimo la macchina fa uno strano tichettio metallico ma secondo la bmw tutte le 116i fanno quel rumore. Inoltre, ogni 3x2 mi si accende la spia del gruppo motore, con conseguente spegnimento del turbo. Per ripristinare il regolare funzionamento del motore devo spegnerlo e riaccenderlo. La bmw non ha la più pallida idea di come sistemare tale errore. Qualcuno di voi ha esperienze simili? Grazie mille
Direi di cambiare concessionario bmw o di chiamare lamentandoti pesantemente con il numero verde di Bmw Italia in quanto non esiste che una concessionaria ufficiale non sappia dove sbattere la testa.......e spero per te che sia ufficiale italiana e sempre tagliandata regolarmente in bmw (cosi' da essere all'interno della best4) e non d'importazione.
usato garantito per 4 anni premium selection acquistata alla BMW Italia S.r.l. di Via dei Missaglia a Milano.
Perfeto, allora fatti sentire visto che tu non hai nulla da perdere!Hai diritto alla piena riparazione gratuita!
oggi la porto nuovamente, ma secondo loro è un mero errore software... All'inizio pensavo fosse benzina sporca ma poi... Tra l'altro, non ho mai sentito di problemi al turbo nelle versioni benzina
beh dipende da qual'è il problema. sicuramente la VANOS è una parte fondamentale del motore. non stiamo parlando di un semplice sensore, è un sistema meccanico abbastanza complesso