Ciao a tutti. Ho montato da qualche giorno il kit Parrot CK3000 EVO con comandi al volante della Paser su una E91 con navi Pro (iDrive) ed ho posizionato il microfono nella predisposizione originale BMW (dietro la feritoia sx della plafoniera luci). Il problema che riscontro è che qualunque interlocutore mi dice che la conversazione è praticamente incomprensibile sia per il bassissimo volume di ascolto sia per la qualità della mia voce. Peraltro io sento benissimo ed anche facendo telefonate con ricezione al massimo il problema permane. Avete qualche consiglio da darmi? Il segnale della mia voce migliorerebbe cercando di isolare acusticamente il microfono (strato di gommapiuma dietro al mic? ) o, meglio, potrei usare il microfono originale BMW (mic1 oppure mic2) con la centralina Parrot? :wink: Grazie Fabio
prova per prima cosa di aggiungere del materiale fonoassorbene lungo tutto la feritoia che separi il microfono dal retro dove è posizionato, in modo che la tua voce venga solo captato dal microgono e non passi al lato di esso, io ce l'ho montato e non mi ha dato mai problemi,chi mi sente pensa che sia al cellulare
Anche io ho il tuo stesso parrot però no ho problemi. Il microfonino l'ho messo in alto a sx del parabrezza, praticamente in cima al montante lato guida.
infatti devi toglierlo dalla predisposizione...il mic. originale è fatto diversamente e li dentro quello del parrot non funziona.....mettilo all'esterno...io l'ho attaccato al parasole e funziona da dio
OK, proverò dapprima a seguire il consiglio di maurinax (preferirei che il tutto sia perfettamente invisibile :wink: ), altrimenti tiro fuori il mic e lo monto come mi consigliate. Grazie ancora P.S. Sono ripetitivo: ma il mic originale BMW non lo ha provato nessuno con il Parrot?
con il microfono che tu hai indicato mic1 non dovresti avere problemi, per il secondo link se non erro è a 3 fili, dunque dovresti collegare un 12v fisso, ma dovrei controllare gli schemi