Ragazzi vorrei prendere una Serie 1 a trazione posteriore e sono indeciso tra la 123D e la 125D, piuttosto che una versione a benzina per la quale però temo i consumi piuttosto elevati. Dunque, in riferimento alle due versioni a gasolio indicate, quale mi consigliate? Quali sono i difetti che affliggono questa vettura? Qual è la durata media del motore? Quanti km riescono a fare le turbine se trattate bene? Cosa dovrei assolutamente controllare prima di comprarla? Le sospensioni hanno una usura normale o tendono a logorarsi precocemente? La vorrei con il cambio manuale? Si notano difetti sul cambio e sul differenziale? E' robusto? E quanti km può percorrere mediamente la sua frizione? E' possibile disattivare completamente il controllo di stabilità senza nessuna modifica? Mi piace la guida di traverso anche se il diesel è un po a limite XD
tutte domande da porre ad un santone o ad una veggente. tranne i problemi noti. su n47 (123d, 125d 218cv): potenziali problemi pompa cp4, catena distribuzione, turbina piccola, fessurazione monoblocco su b47 (125d 224cv non ricordo): rari casi di problemi alla egr
Se punti a qualcosa di più recente, hai meno probabilità di incorrere in spese che potrebbero prosciugarti... Se vai su qualcosa di meno recente, ci vuole prima cosa “fortuna” nel trovare l’auto perfetta, che il o i vecchi/o proprietari/o l’abbiamo tenuta con cura e mantenuta come si deve facendo tutte le manutenzioni...