1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

problemi M3 (e46)??

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da wilevo, 8 Aprile 2005.

1. Raoul

Raoul Amministratore Delegato BMW

3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Totalmente diverso nella velocità di cambiata..è lento come il tiptronik, mentre l'SMGII è tutt'altra storia.

Si sta anche sulla M3 E36 l'SMGI

2. missile3

missile3 Direttore Corse

1.845
    0
    31 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    porsche 996 carrera 4
    Ti sconsiglio esemplari del 2001.
    considera che la M3 E 46 fa circa 5 km con un litro e come hanno già scritto precedentemente, le gomme posteriori durnao 2 accelerate, specie se michelin cup.
    Prendila SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se sai chi l'aveva e come l'adoperava. PISTA? Non deve averla vista NEMMENO IN FOTO, e lo impari poi SEMPRE E SOLO DOPO: quando sei in officina!
    Le tirate, anche minime a freddo ed in prima infatti fanno danni DEVASTANTI che si rivelano solo nel tempo.
    Io ho un SMG II e mi hanno fatto tutti gli aggiornamenti.
    Considera che io l'ho presa con 13.000 km da uno che aveva il garage con riscaldamento e adesso ha l'M5 per lavoro e il 645 per il week end (E da quello che so è gia andato a vedere L'M6!).
    Quindi so come la usava ed infatti in concessionaria mi hanno dato TUTTE LE GARANZIE immaginabili possibili.
    Se non hai tutte ste certezze....
    .... LASA PERDER!!!!!

M-Saluti sgommanti.

3. wilevo

wilevo Kartista

113
    2
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    221

grazie per il consiglio.. purtoppo non conosco nessuno che vende un M3 ...Se riesco a vendere la mia spero di trovarne una apposto, qui in svizzera di M3 ne girano un bel po speriamo di non beccare quella sfigata... :smile: :smile:

4. missile3

missile3 Direttore Corse

1.845
    0
    31 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    porsche 996 carrera 4
    Se sento che in concessionaria ne arriva una OK vuoi che te lo segnali?

5. Mpower3246

Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Condivido il fatto che è fondamentale sapere chi l' ha tenuta e come è stata usata..

6. Dagos

Dagos Primo Pilota

1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    i 5 con un litro li fai solo quando sei al limite o in percorso urbano super lento e caotico... con andatura relax riesci a fare sicuramente anche gli 11-12Km/l

Se ti metti a fare burn out, di sgommata te ne basta una... se la usi come va usata fai tranquillamente 10-15.000Km con un treno di posteriori, se se un "parsimonioso" che tratta l'auto come una reliquia riesci a farne anche 25.-30.000

Che l'auto sia andata in pista o su strada, poco cambia, dipende sempre da come uno usa l'auto...

7. wilevo

wilevo Kartista

113
    2
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    221
    Si grazie!! :smile: :smile:

Anche se prima dovrei vendere la mia...

8. wilevo

wilevo Kartista

113
    2
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    221

Infatti mi preoccupa il fatto delle gomme... col suba faccio 15.000km e le cambio tutte e 4(Anzi facevo, perché come l ho "conciata" adesso ce poco da fare lo sbarone..), ma i prezzi delle gomme cambiano perM3... :cry: :cry:

9. Mpower3246

Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Se te la cavi con l' inglese su questo link di un forum americano trovi un lungo elenco di M3 di ogni età e chilometraggio con i commenti dei proprietari ........

http://www.m3forum.net/m3forum/showthread.php?t=39107

Direi che sono tutti soddisfatti......

IL PROBLEMA PIU' RISCONTRATO A LIVELLO DI MOTORE SONO LE BOBINE.....

ANCHE IO LE HO DOVUTE CAMBIARE PROPRIO 10 GIORNI FA....
    PER FORTUNA PENSO MI ABBIANO FATTO UN FORTE SCONTO ANCHE SE LA MACCHINA NON è PIU' IN GARANZIA..

LE HO PAGATE 28 EURO L' UNA...VERAMENTE POCO

10. Dagos

Dagos Primo Pilota

1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    anche a me prendeva l'M3, più che altro per l'idea di avere una gran cavalleria abbinata ad un'auto con 4 posti veri.

Però facendo due conti di previsione, adesso con l'uscita della E90, forse è più il momento di venderla e non di acquistarla, chi la prende adesso rischia veramente di spendere 40-45 euro per trovarsi dopo pochissimo tempo un'auto con una rivendibilità molto bassa :mrgreen:

Poi sono del parere che le auto sportive, giocattoli per adulti, siano dopotutto degli acquisti "emotivi", quindi l'essere soddisfatti dall'acquisto e dall'uso della vettura può passar sopra al "mero" calcolo di portafogli.

11. Raoul

Raoul Amministratore Delegato BMW

3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Oggi ne ho vista una grigia coi 18" del 2001, la portava un ragazzo.
    Se lo trovo lo fermo e facciamo delle foto...e ve lo porto qui nella tana dei leoni :mrgreen:

12. bridge

bridge Secondo Pilota

590
    0
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    10

uscirà a fine 2007...ancora ce n'è di tempo....!

13. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Quoto pienamente!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

14. aristoweb

aristoweb Presidente Onorario BMW

7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Beh a volte è possibile centrare tutti e due gli obiettivi. :confused:

15. Dagos

Dagos Primo Pilota

1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S

arghhhh sempre maschi!!!
    Raoul!!! portaci la biondina della foto in signature!!!! :mrgreen:

16. Dagos

Dagos Primo Pilota

1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    Sono d'accordo, un mio amico si è preso una M Coupè nel 2001 pagandola 25K, a malincuore la ha venduta poco tempo fa (causa mal di schiena) a 27k... Risultato --> si è divertito e non ci ha perso.

Ma questo è un caso isolato che avviene solo con vetture rare, di M Coupe ne hanno fatte solo 2500 e in vendita di usate ce ne sono sempre meno, quindi chi la vuole la paga...

chi si è preso la Z8 ha fatto un "investimento" ancora migliore... c'è un salone a Padova che ne vende una usata a 140.000 euro!!! NO COMMENT :neutral:

Ottima anche la tenuta della Z1, un buon esemplare lo si paga ancora 27-29K.

17. bubaTT

bubaTT Aspirante Pilota

1
    0
    28 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    per quello che ne so, se prendi una uto usata, non guardare le grandi cose... soffermati sui particolari che potrebbero trarti in inganno.. controlla che ogni cosa vada perfettamente e se vuoi esser sicuro vacci con il tuo meccanico di fiducia e con il tuo avvocato a controllarla (magari ha piu autorità di te e mette un pò in imbarazzo il venditore che potrebbe aver rattoppato alcune magagne..)
    poi x quanto riguarda la pista e le tirate a freddo, calcola che in una concessionaria, se arriva qualcuno e la prova, raramente si cura del fatto che non va tirata a freddo.. e ci da dentro come un pazzo appena l'ha accesa..
    la pista logora soprattutto gomme sospensioni e freni..
    controlla che i dischi non siano da buttare..
    e poi, una cosa che tutti ignorano... quando sei li, esaltato con i battiti a palla, con l'assegno in mano e la penna nell'altra, ti si tappano occhi e orecchi.. nn vedi difetti grossi come una casa..
    calcola che quando ho preso io la macchina, mi son trovato con i tappetini bucati, i freni da buttare, un sedile che cigola e il cicalino dei fari accesi che nn va...

18. missile3

missile3 Direttore Corse

1.845
    0
    31 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    porsche 996 carrera 4
    Giustissima e stupenda l'analisi di BubaTT.
    Verissimo quello che scrive.
    Portati meccanico e/o carrozzaio: loro capiranno al volo se nella maggioranza dei casi è tutto ok. :lol:

19. Dagos

Dagos Primo Pilota

1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    uhmmm sono abbastanza scettico sul meccanico... quante M3 vuoi che abbia visto? ..neanche una! :mrgreen:

per il carrozziere, non serve se hai occhio ti accorgi subito se una parte sia stata ri-verniciata o meno. anche se è stata riveniciata però non vuol dire che sia un auto incidentata, anzi nel 99% dei casi è stata rivenriciata perchè c'era un semplice striscio o una classica "sportellata" di un kafone sulla fiancata.

Quando si piglia un'auto usata bisogna stare attenti a tutto! il venditore d'auto ha la disonestà nel DNA... quindi la cosa fondamentale è sempre quella... avere tanta fortuna! :mrgreen:

P.S. per dormire sonni tranquilli, prendila nazionale. le import nel 99.99% dei casi sono vendute in evasione iva. siccome la finanza e la magistratura sta iniziando a fare controlli a tappeto, può capitare che il malcapitato acuirente (ovviamente all'oscuro di tutto) si trovi con l'auto sequestrata oppure si trovi a pagare l'iva non versata alla fonte...

20. wilevo

wilevo Kartista

113
    2
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    221

Grazie per il consiglio..

Portero sicuramente con me un meccanico che ne capisce..

Condividi questa Pagina