Totalmente diverso nella velocità di cambiata..è lento come il tiptronik, mentre l'SMGII è tutt'altra storia. Si sta anche sulla M3 E36 l'SMGI
Ti sconsiglio esemplari del 2001. considera che la M3 E 46 fa circa 5 km con un litro e come hanno già scritto precedentemente, le gomme posteriori durnao 2 accelerate, specie se michelin cup. Prendila SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se sai chi l'aveva e come l'adoperava. PISTA? Non deve averla vista NEMMENO IN FOTO, e lo impari poi SEMPRE E SOLO DOPO: quando sei in officina! Le tirate, anche minime a freddo ed in prima infatti fanno danni DEVASTANTI che si rivelano solo nel tempo. Io ho un SMG II e mi hanno fatto tutti gli aggiornamenti. Considera che io l'ho presa con 13.000 km da uno che aveva il garage con riscaldamento e adesso ha l'M5 per lavoro e il 645 per il week end (E da quello che so è gia andato a vedere L'M6!). Quindi so come la usava ed infatti in concessionaria mi hanno dato TUTTE LE GARANZIE immaginabili possibili. Se non hai tutte ste certezze.... .... LASA PERDER!!!!! M-Saluti sgommanti.
grazie per il consiglio.. purtoppo non conosco nessuno che vende un M3 ...Se riesco a vendere la mia spero di trovarne una apposto, qui in svizzera di M3 ne girano un bel po speriamo di non beccare quella sfigata...
i 5 con un litro li fai solo quando sei al limite o in percorso urbano super lento e caotico... con andatura relax riesci a fare sicuramente anche gli 11-12Km/l Se ti metti a fare burn out, di sgommata te ne basta una... se la usi come va usata fai tranquillamente 10-15.000Km con un treno di posteriori, se se un "parsimonioso" che tratta l'auto come una reliquia riesci a farne anche 25.-30.000 Che l'auto sia andata in pista o su strada, poco cambia, dipende sempre da come uno usa l'auto...
Infatti mi preoccupa il fatto delle gomme... col suba faccio 15.000km e le cambio tutte e 4(Anzi facevo, perché come l ho "conciata" adesso ce poco da fare lo sbarone..), ma i prezzi delle gomme cambiano perM3...
Se te la cavi con l' inglese su questo link di un forum americano trovi un lungo elenco di M3 di ogni età e chilometraggio con i commenti dei proprietari ........ http://www.m3forum.net/m3forum/showthread.php?t=39107 Direi che sono tutti soddisfatti...... IL PROBLEMA PIU' RISCONTRATO A LIVELLO DI MOTORE SONO LE BOBINE..... ANCHE IO LE HO DOVUTE CAMBIARE PROPRIO 10 GIORNI FA.... PER FORTUNA PENSO MI ABBIANO FATTO UN FORTE SCONTO ANCHE SE LA MACCHINA NON è PIU' IN GARANZIA.. LE HO PAGATE 28 EURO L' UNA...VERAMENTE POCO
anche a me prendeva l'M3, più che altro per l'idea di avere una gran cavalleria abbinata ad un'auto con 4 posti veri. Però facendo due conti di previsione, adesso con l'uscita della E90, forse è più il momento di venderla e non di acquistarla, chi la prende adesso rischia veramente di spendere 40-45 euro per trovarsi dopo pochissimo tempo un'auto con una rivendibilità molto bassa Poi sono del parere che le auto sportive, giocattoli per adulti, siano dopotutto degli acquisti "emotivi", quindi l'essere soddisfatti dall'acquisto e dall'uso della vettura può passar sopra al "mero" calcolo di portafogli.
Oggi ne ho vista una grigia coi 18" del 2001, la portava un ragazzo. Se lo trovo lo fermo e facciamo delle foto...e ve lo porto qui nella tana dei leoni
Sono d'accordo, un mio amico si è preso una M Coupè nel 2001 pagandola 25K, a malincuore la ha venduta poco tempo fa (causa mal di schiena) a 27k... Risultato --> si è divertito e non ci ha perso. Ma questo è un caso isolato che avviene solo con vetture rare, di M Coupe ne hanno fatte solo 2500 e in vendita di usate ce ne sono sempre meno, quindi chi la vuole la paga... chi si è preso la Z8 ha fatto un "investimento" ancora migliore... c'è un salone a Padova che ne vende una usata a 140.000 euro!!! NO COMMENT Ottima anche la tenuta della Z1, un buon esemplare lo si paga ancora 27-29K.
per quello che ne so, se prendi una uto usata, non guardare le grandi cose... soffermati sui particolari che potrebbero trarti in inganno.. controlla che ogni cosa vada perfettamente e se vuoi esser sicuro vacci con il tuo meccanico di fiducia e con il tuo avvocato a controllarla (magari ha piu autorità di te e mette un pò in imbarazzo il venditore che potrebbe aver rattoppato alcune magagne..) poi x quanto riguarda la pista e le tirate a freddo, calcola che in una concessionaria, se arriva qualcuno e la prova, raramente si cura del fatto che non va tirata a freddo.. e ci da dentro come un pazzo appena l'ha accesa.. la pista logora soprattutto gomme sospensioni e freni.. controlla che i dischi non siano da buttare.. e poi, una cosa che tutti ignorano... quando sei li, esaltato con i battiti a palla, con l'assegno in mano e la penna nell'altra, ti si tappano occhi e orecchi.. nn vedi difetti grossi come una casa.. calcola che quando ho preso io la macchina, mi son trovato con i tappetini bucati, i freni da buttare, un sedile che cigola e il cicalino dei fari accesi che nn va...
Giustissima e stupenda l'analisi di BubaTT. Verissimo quello che scrive. Portati meccanico e/o carrozzaio: loro capiranno al volo se nella maggioranza dei casi è tutto ok.
uhmmm sono abbastanza scettico sul meccanico... quante M3 vuoi che abbia visto? ..neanche una! per il carrozziere, non serve se hai occhio ti accorgi subito se una parte sia stata ri-verniciata o meno. anche se è stata riveniciata però non vuol dire che sia un auto incidentata, anzi nel 99% dei casi è stata rivenriciata perchè c'era un semplice striscio o una classica "sportellata" di un kafone sulla fiancata. Quando si piglia un'auto usata bisogna stare attenti a tutto! il venditore d'auto ha la disonestà nel DNA... quindi la cosa fondamentale è sempre quella... avere tanta fortuna! P.S. per dormire sonni tranquilli, prendila nazionale. le import nel 99.99% dei casi sono vendute in evasione iva. siccome la finanza e la magistratura sta iniziando a fare controlli a tappeto, può capitare che il malcapitato acuirente (ovviamente all'oscuro di tutto) si trovi con l'auto sequestrata oppure si trovi a pagare l'iva non versata alla fonte...