problemi livello olio | BMWpassion forum e blog

problemi livello olio

Discussion in 'BMW ///M POWER' started by tex335, Aug 2, 2010.

  1. tex335

    tex335 Secondo Pilota

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    Jan 28, 2008
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    ex M3e92 - X6 35d
    ciao a tutti..

    premetto che 2 settimane fa ho tagliandato l'M con relativo cambio oilo (9,5 kg) almeno in fattura:biggrin:
    appena ritirata la macchina il livello olio era al max, dopo un paio di giorni è sceso di una tacca e ci sta.. ieri in autostrada sono arrivato a metà, dopo circa 100km il livello è tornato al max per poi tornare nuovamente a metà:-k
    a parte il fatto che torno in conce e faccio rabboccare non credo sia normanle una cosa del genere no???
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    Jun 11, 2005
    àtilacoL
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    otuA
    se misuri l'olio prima a motore freddo, poi a motore caldo e poi di nuovo a motore freddo, è normale che ci siano 3 livelli differenti.
     
  3. Andy S2K

    Andy S2K Primo Pilota

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    Jan 23, 2008
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    M3, Golf GTI DSG
    a me su m3 e46 hanno messo 6 litri e 200 grammi. A freddo e' al massimo, anzi un filino sopra la tacchetta (ma parlo di mezzo millimetro). Dopo aver acceso il motore per 5 minuti il livello e' sotto il max di un mm....Credo sia normale dato che a motore caldo un parte in piu' va nella coppa etc etc..
     
  4. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

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    Nov 9, 2005
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    Bmw
    Il problema Puccio è che nella M3 e92 non c'è l'astina ma quel livello è segnalato dal CDB :wink:
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    Jun 11, 2005
    àtilacoL
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    otuA
    lo so!
     
  6. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

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    May 16, 2004
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    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    iL bc DELLA m HA PROBLEMI DI VISUALIZZAZIONE CORRETTA DELL'OLIO. aL SECONDO TAGLIANDO DEI 23.000 KM HO AVUTO L'ASTICELLA INVARIATA P'ER 15.000 KM, SALVO POI SCENDERE DI UNA, DUE, TRE TACCHE IN 15 GIORNI.

    Nel frattempo, siccome avevo paura che il bc fosse impazzito e che la M rimanesse senza olio, ho fatto svuotare e riempire tutto il circuito ed effettivamente, seppur di poco, il bc dimostrava anomalie.
     
  7. tex335

    tex335 Secondo Pilota

    813
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    Jan 28, 2008
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    ex M3e92 - X6 35d
    Puccio parlo sempre di motore caldo, anche perchè non avendo l'astina come già detto da Enrico non hai modo di misurare l'olio a motore freddo
     
  8. tex335

    tex335 Secondo Pilota

    813
    12
    Jan 28, 2008
    Reputation:
    507
    ex M3e92 - X6 35d
    è la mia stessa paura.. ma quando hanno svuotato il circuito l'olio era nella quantità segnalata dal bc o di più?

    sai nn vorrei rabboccare inutilmente se realmente è full poi azzo faccio:-k
     
  9. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

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    May 10, 2009
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    X3G01MSportM40D Lci
    per quello che ne so io sulle E9x l'olio è a livello corretto quando il cdb segna poco più di tre quarti,non deve mai essere al max.Sono andato a vedere la fattura dell'ultimo cambio e me ne hanno segnato solo 8kg con cambio filtro.Livello stabile da circa 5000 km a tre quarti dell'indicatore del Cdb. a motore caldo.Anche nel boxer del gs me lo fanno sempre a tre quarti in una conce che non è la stessa dove porto la M
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    Jun 11, 2005
    àtilacoL
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    otuA
    come no, ad auto appena accesa..
     
  11. tex335

    tex335 Secondo Pilota

    813
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    Jan 28, 2008
    Reputation:
    507
    ex M3e92 - X6 35d
    forse nn hai presente quello dell'm.. a macchina appena accesa nn segnala nulla, il livello viene segnalato solo quando va in temperatura quindi a motore caldo.

    Appena accendi la macchina esce un timer nn lo vedi il livello:wink:
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    Jun 11, 2005
    àtilacoL
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    otuA
    io ho avuto un'altra esperienza, con un'E92

    (segnava olio insufficiente a freddo, olio ok a caldo) per questo ti chiedevo lumi
     
  13. tex335

    tex335 Secondo Pilota

    813
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    Jan 28, 2008
    Reputation:
    507
    ex M3e92 - X6 35d
    quindi accendevi l'auto e ti segnalava mancanza olio?
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    Jun 11, 2005
    àtilacoL
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    otuA
    già, ma dopo una decina di km, motore spento, motore riacceso e tutto ok.

    mi ero pure cacato sotto perché l'auto non era mia (presa in prova) ed era sabato sera :lol: e la domenica dovevo spararmi 300 km, ma poi è tornato tutto normale come detto sopra

    me lo ha fatto sia il sabato sera che la domenica sera, serate fresche di metà luglio in montagna.

    questo episodio mi ha fatto nascere seri dubbi sull'affidabilità del segnalatore
     
  15. tex335

    tex335 Secondo Pilota

    813
    12
    Jan 28, 2008
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    ex M3e92 - X6 35d
    bhè sto sereno almeno quando arriva al minimo lo segnala:mrgreen:
     
  16. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

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    Feb 7, 2007
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    Alpine A110 Pure
    Se la fattura è giusta ti hanno messo troppo olio.
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    Jun 11, 2005
    àtilacoL
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    otuA
    bisognerà vedere se è vero :razz:#-o:lol:
     
  18. tex335

    tex335 Secondo Pilota

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    Jan 28, 2008
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    ex M3e92 - X6 35d
    Eheee speriamo;-)
     
  19. tex335

    tex335 Secondo Pilota

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    Jan 28, 2008
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    ex M3e92 - X6 35d
    Nicola quanto ne dovevano mettere? E mo' che mi consigli di fare?
     
  20. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

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    May 16, 2004
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    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Tex, mi hanno detti Che l'olio era perfettamente in range , e Che ne avevo consumato pochissimo. Guarda il caso, nei 5.000 km successivi é sceso abbastanza bruscamente, per cui, imho, é poco attendibile. Poi c'é anche da dire Che la M consuma davvero pochissimo olio.
     

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