Buongiorno a tutti, ho una bmw x5 G05 acquistata nuova a settembre 2021, andando subito contro l'inverno, ho acquistato (non tramite la rete ufficiale) 4 cerchi originali bmw nuovi e 4 sensori tpms originali bmw oltre a 4 pneumatici invernali, da quel giorno ogni inverno faccio il cambio cerchi/gomme. quest'anno dopo aver montato il tutto ho fatto l'inizializzazione della lettura pressione pneumatici impostando nella vettura i pneumatici invernali, alla partenza la lettura si avvia, ma si pianta al 49% e dopo un po di tempo mi esce l'avviso di avaria impianto lettura pressione. Ho provato più volte a diversi giorni di distanza sempre con lo stesso risultato. A qualcuno di voi è mai successo? da cosa potrebbe dipendere? forse hanno una batteria?come potrei risolvere? ciao a tutti e grazie a chi saprà aiutarmi
Forse i sensori che hai acquistato avevano già qualche anno e sono da sostituire. Con uno strumento di diagnostica si dovrebbe individuare precisamente quale-i non funziona correttamente.
Sono già stato dal mio meccanico che ha provato ad avvicinare lo strumento a tutte le ruote, mi pare di aver capito che non glie li legge completamente, potrebbe essere la batteria di tutti e 4? mi sembra strano che l'auto non indichi esattamente in quale sensore c'è il problema, in caso di sostituzione , ho visto che esistono anche della vdo non marchiati bmw, o conviene prendere gli originali?
Hanno una batteria interna che dicono si scarica con l’utilizzo più che a star semplicemente montati, sulla x1 gli originali di fabbrica funzionano da quasi 9 anni, quelli del treno invernale da 8 senza nessuna avaria
Su F20 non è possibile individuare il sensore fallato tramite cdb, ci vuole uno strumento di diagnosi aftermarket. Secondo me merita sempre prendere gli originali e zero problemi.
ho lo stesso tuo problema. Sensori originali che non vengono letti in alcun modo. Tu hai poi risolto?