Problemi iniezione...AIUTO!!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problemi iniezione...AIUTO!!!

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da bud1978, 7 Marzo 2011.

  1. bud1978

    bud1978 Aspirante Pilota

    13
    0
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 525 TDS Touring
    Ciao a tutti,

    ho bisogno del vostro aiuto. Da una settimana la mia 525 TDS si comporta in modo anomalo: da fredda (cioè quando la accendo alla mattina) tutto regolare, e il motore spinge che è una meraviglia. Poi, a motore caldo (anche tiepido per intenderci), se la spengo e la riaccendo il motore, nella fase di avvio va subito su di giri poi si porta ad un minimo che sembra il solito e sul cruscotto appare la scritta "problemi iniezione". In queste condizioni il motore è parecchio smorto, e l'auto sembra come se fosse motorizzata con il motore di una Ritmo "fuso". Vi è mai successo una cosa simile? Sapete a cosa è dovuto? Mi sembra strano che il problema avvenga a motore caldo e non a motore freddo. Il meccanico ha guardato con la diagnostica è ha detto che è tutto rotto....debimetro EGR iniettore e una valvola che neanche sa cos'è. Però ha anche detto che spesso queste anomalie portano a tutta un'altra serie di anomalie e quindi bisogna guardare componente per componente se è tutto in ordine. Non sono intenzionato a spendere follie per un'auto che ormai sta passando a miglior vita...vorrei risolvere il problema spendendo una cifra ragionevole...Grazie mille per i vostri consigli.
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.382
    7.485
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    voglio fare il meccanico anch'io
     
  3. zircones

    zircones Collaudatore

    348
    10
    16 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.941
    520i berlina e 39 pre rest
    Prima di cambiare qualche pezzo alla tua macchina, comincia a cambiare meccanico, il buon giorno si vede dal mattino
     
  4. dafe79

    dafe79 Primo Pilota

    1.393
    20
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    156.780
    EX bmw 530d touring silver
    Non so se sul tds è lo stesso ma sulla mia dopo diagnosi di maghi della meccanica (bosch car service compreso) da 1000/1500/2000€ di danno per gli stessi sintomi, era in realtà solo lo spinotto del terzo iniettore che faceva falso contatto. Dai un'occhiata a macchina accesa e smontando le calotte insonorizzanti del motore a muovere delicatamente i connettori degli iniettori e vedi se il motore gira meglio. Ripeto sempre che sul tds possa essere simile al d e su questo possono far luce anche altri utenti. Dando un'occhiata all'esploso mi pare diverso.
     
  5. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  6. lukino00

    lukino00 Collaudatore

    289
    8
    12 Maggio 2008
    Reputazione:
    944
    BMW 530d Touring e61
    Cosa intendi per "pulizia/manutenzione straordinaria"?
     
  7. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  8. lukino00

    lukino00 Collaudatore

    289
    8
    12 Maggio 2008
    Reputazione:
    944
    BMW 530d Touring e61
    Grazie per la chiarezza...
     
  9. bud1978

    bud1978 Aspirante Pilota

    13
    0
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 525 TDS Touring
    In effetti la macchina ha parecchi km alle spalle....e non so che manutenzione abbia avuto prima che la acquistassi. Quello che non riesco a capire è perchè il problema si ha solo a motore caldo o tiepido. Una precisazione...Da alcuni mesi l'iniettore strumentato trasuda gasolio. Può essere questa l'origine di tutto? Grazie
     
  10. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  11. bud1978

    bud1978 Aspirante Pilota

    13
    0
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 525 TDS Touring
    Già procurato, assieme ad altri 3 iniettori semplici..generosamente donati da una 318TDS passata a miglior vita. Secondo te riesco a cambiarli da solo? Sono uno che si è sempre arrangiato a far manutenzione veicoli...compresa alla 525 tds che di rogne ne ha avuto una infinità (praticamente tutto..albero di trasmissione, tergicristalli, luci, freni, autoradio,ecc ecc)..ma sugli iniettori dei motori diesel non ho mai messo le mani...non vorrei far danni "gravi". E dei meccanici ho paura...perchè i verdetti che ti danno sono spesso associati a spese ben superiori al valore del veicolo..
     
  12. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  13. bud1978

    bud1978 Aspirante Pilota

    13
    0
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 525 TDS Touring
    Ogni tanto bisogna fare lo scemo del villaggio...

    Prima di portare l'auto dal pompista...ho provato a fare un pò il "tardivo" e ho iniziato a staccare tutti i sensori presenti sul filtro del gasolio...sensore di temperatura sul radiatore...DEBIMETRO..Ho detto..."vediamo cosa succede"...Nulla..ASSOLUTAMENTE NULLA!!!la macchina manco se accorta che mancava il DEBIMETRO!!!! Ma allora mi chiedo a cosa serva tutta quella robba che se poi la stacchi la macchina funziona esattamente come prima...Io, che per professione...ho molto a che fare con l'automotive...non mi è mai capitata una robba del genere..se stacco un sensore da un impianto elettrico di un veicolo...anche il più banale..e che cacchio se sul cruscotto non mi appare "SERVICE"...Si vabbè...Marelli..non Bosch...però...che delusione...:sad: Mi è venuto il dubbio che non sia qualche relè sul quel cassettino di facilissimo accesso sotto il filtro dell'aria del passeggero...che, una volta aperto...l'ho trovato pieno zeppo di relè..Dico questo perchè a suo tempo un relè nella zona posteriore sopra la batteria..mi aveva fatto dannare...andava e non andava...a sua discrezione..e ho cambiato la pompa nel serbatoio per niente..figurati se il meccanico si pone il problema di un possibile relè malfunzionante..che costa solo 15 euro...Sicuramente è la pompa andata..Che sia lo stesso problema??? Vi è mai successo un malfunzionamento di qualche relè in quel cassettino..Fatemi sapere..e io vi farò sapere... Ciao!!! :-k
     

Condividi questa Pagina