Ciao ragazzi, ho notato ultimamente che l'auto a caldo tende a saltellare in ripartenza.. Oggi ad esempio più degli altri giorni in lieve salita faceva veramente fatica a ripartire e mi son anche accorto che fa di nuovo rumore specie in curva il differenziale. Potrebbe essere la frizione? Il differenziale? Che altro...? E' una smg del 2003 con 105000km Grazie
la frizione è stata rifatta? secondo me è quella ma aspetterei qualche esperto per sentire che dice...l'olio del differenziale quanti km ha?
mah a questo punto credo sia la frizione per la partenza in salita, cose simili mi sono successe con mezzi con frizione alla frutta...poi bisogna vedere il tipo di saltello che dici, potrebbero anche solo essere i supporti motore da cambiare che quando stacca la frizione non stanno fermi e si muovono...
Ciao,ho avuto il tuo stesso problema sulla mia ex 318 e36me lo faceva sopratutto quando c'era umidita...era il parastrappi della frizione.. Dai un occhiata ai parastrappi dall albero di trasmissione... Saluti e auguri...
Grazie ragazzi :wink: Oggi stranamente sembrava andar abbastanza bene ma comunque lunedi vado a fare un giro in officina per vedere se si trova il problema..