Problemi in cambiata | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Problemi in cambiata

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da packey, 16 Gennaio 2011.

1. packey

packey Aspirante Pilota

41
    0
    9 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw M6

La mia me lo fà anche tra la seconda e la terza !!!!!

ok che a volte pattina appena anche la terza marcia ma non da far intervenire un controllo supplementare.

Quindi penso non sia nemmeno quello !!!!

Sbaglio?

2. Giacomo SGN

Giacomo SGN Collaudatore

407
    10
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    318
    M5 e61
    scherzavo...ti credo eccome!!!

chi potrà mai avere una M con il piede leggero...nn ne ho ancora trovato uno!!!

io sono incaxxato perchè d'inverno non riesco a tirare..slitta sempre, possiamo godercele solo 6 mesi l'anno!!!

Ciao=D>=D>

3. Sirswatch

Sirswatch Collaudatore

439
    30
    14 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.285
    effettivamente lo fà anche la mia, per esempio sulle rampe di immissione in autostrada, quando passi sulle giunzioni in ferro, per un attimo senti che la trazione si stacca, ma lampeggia comunque la spia

Anche sulle gobbe in autostrada, ma lì penso che sia il controllo trazione che 'sente' che una ruota non ha grip

Ti dovresti preoccupare solo se lampeggia il numero della marcia che stai inserendo

Per il resto...piede destro sempre giù !

4. BMWX6

BMWX6 Amministratore Delegato BMW

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    secondo me è il differenziale!! ma non un difetto, è normale.

quando la strada non è regolare mi capita anche a basse andature di percepire un'esitazione nella spinta, cosa che scompare su strade appena asfaltate e rettilinee.

mi capita anche con la serie 3, diversamente non mi capita con le macchina a TA. quindi credo sia il meccanismo del differenziale o una questione di peso al posteriore (si alleggerisce la trazione)

poi può essere che se hai le gomme nuove o lisce pattini un pò

provala in D-5 500sport con i controlli inseriti e non su una strada asfaltata di recente senza dislivelli! l'accelerazione dev'essere costante. se te lo fa anche in questo caso allora forse c'è qualcosa..

Condividi questa Pagina