Ciao ragazzi mi trovo a volte che durante una partenza di quelle "brucia gomme" quando vado a inserire la seconda marcia, me la inserisce normalmente , poi peró mi toglie il gas per qualche decimo di secondo per poi ripartire a razzo.( sembra come se intervenisse il controllo trazione) Praticamente se il passeggero non ha la cintura di sicurezza si trova con il mento dentro al cruscotto e subito dopo ricatapultato nello schienale. Mi crea il problema quando il cambio è tarato a 5-6. Controllo escluso e mappatura p500 o p500sport Ps: mentre mi toglie il gas io l'acceleratore l'ho sempre premuto. Ciao e grazie in anticipo
a quanto hoi capito la macchina reagisce come se avessi i controlli attivati,invece non lo sono giusto? Che ci sia un inniettore sporco?Ma lo fa costantemente o solo a volte? Hai provato a fare ad esempio 3-4 partenze secche e vedere se il problema è ripetitivo?
hai provato a vedere se quando ti fà qusto scherzo ,lampeggia per un'attimo il display della marcia sul cruscotto?
Diciamo che è come se c fosse il controllo attivo anche se l'interruzione di gas è molto più incisiva. Si non me lo fa sempre lo fa a volte. Sempre peró se il cambio è a 5-6 perchè ad esempio con il cambio a 4 non me l'ha mai fatto, quindi penso che possiamo escludere un iniettore sporco giusto? Non ho mai guardato se mi lampeggia il cambio nel display.(verificheró appena possibile.) Ho provato anche a inizializzare il cambio come è descritto nel libretto uso manutenzione ma niente.
si direi che escluderei iniettori sporchi o un problema sull'alimentazione.Ma percaso esistono delle sorti di protezioni elettroniche sul differenziali che provocano simili episodi nel caso il differenziale ha qualche problema?
Prova a sostituire l'olio cambio e differenziale. Se lo fa ancora magari c'è da controllare anche la frizione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il conce nell'ultimo tagiando (39000 KM) non me l'ha cambiato perchè come già anticipato in un post precedente mi aveva detto che l'olio del cambio BMW lo dava a vita. Invece sto c....o nel libretto c'è scritto ogni 3 cambi dell'olio motore sostituire olio cambio. Oggi chiamo subito il conce e spiego il problema.(mi viene già freddo!!!!) Olio del differenziale sostituito al tagliando,avrà circa 700-800km quindi escluderei anche questo. Ma a nessun possessore di M5 M6 è suscitato tale problema? Intanto grazie ancora ragazzi....
cavolo pero' ! come trattate le M!!!!! lascia perdere i lanci fulminei altrimenti si rompe la macchina!!!! cambia l'olio al cambio e non fare lanci fulminei ! rispettatiamo i ns motori cavolo!!!!!!!!!!
pure a me nell'X5 BMW Italia dice che dura a vita, sono dei buffoni e non comprerò BMW nuove per un bel pezzo perchè non si può lavorare così
Per lanci fulminei intendi partenze lunch control?(in 5 anni ne ho utilizzate solo una di quelle partenze.)
ah ok ! launch control mai fatto uno con la mia emme 6 perche leggendo in giro ho notato che riduce la vita del motore e del cambio
Ho sentito il conce...... Prima cosa contrariamente da come dicevo io l'olio del cambio me l'hanno cambiato a 26000 km ora ne ho 38000 quindi 12000 km penso che sia ok giusto? Lui da come gli ho spiegato mi diceva che non sembra un problema al cambio ma più un problema sull'elettronica del controllo trazione. (mi spiegava che esiste un controllo che se la macchina inizia a pattinare molto per evitare dei fuori giri oltre che al limitatore c'è questa protezione che toglie l'alimentazione.)???? Ora appena si asciugano un pò le strade devo andare per una prova. Vi terrò informati Grazie ancora per le risposte !!!!!
anche a me qualche volta è capitato. sembra proprio che sia il controllo di trazione, infatti ricordo l'ultima volta con strada asciutta e calda che un dislivello (giunta) dell'asfalto tirando la 1-2 per un attimo sono rimasto senza spinta...non penso proprio sia un problema al cambio, anzì è gusto che lavori così secondo me il controllo di trazione. Domani porto la mia per farmi cambiare l'olio cambio e differenziale anche se dicono che non ne ha bisogno fino al prossimo (..e voi cambiatemelo lo stesso, pago no?) Ciao