problemi in accelerazione 320d | BMWpassion forum e blog

problemi in accelerazione 320d

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da solcio320D, 29 Luglio 2006.

1. solcio320D

solcio320D Aspirante Pilota

32
    0
    16 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    ho una320d del 2001 con soli 70000 km
    e già da un po di tempo che il motore non risponde più come prima :sad: , la ripresa è peggiorata parecchio e in salita certe volte bisogna scalare in prima per farla andare
    sono andato dal conce e il capo meccanici mi ha detto che ci sarebbe da cambiare il miscelatore aria carburante (300 sacchi + manodopera)
    qualcuno ha già avuto problemi a questo componente?
    grazie 1000

2. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    è il debimetro che è mezzo partito, aggiungi il modulo di christina72 e vedrai l'auto rinata e ti risparmi 300 sacchi

3. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    quoto....debimetro!

4. solcio320D

solcio320D Aspirante Pilota

32
    0
    16 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    fatemi capire meglio...
    quindi quello che mi ha descritto come miscelatore aria carburante è il debimetro?
    le soluzioni quindi potrebbero essere tre:
    pulire il sensore
    sostituire il debimetro
    mettere un modulo aggiuntivo per baypassare il problema

per la prima soluzione il meccanico mi aveva detto che era impossibile pulirlo perchè un pezzo unico, che dite vale la pena provare a pulirlo (attendo risposta da sonic)?

sostituzione debimetro
    ce ne sono di diverse marche se non ho capito male, è meglio una piuttosto che un'altra?
    su ebay ce'è un tizio che li vende nuovi a 80/100euro secondo voi c'è da fifdarsi?
    eccovi il link http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=72205&item=120004192917
    cmq. è un problema destinato a riproporsi?

soluzione consigliata da voi, modulo aggiuntivo di christian72
    ho letto parecchi post. in merito, tutti positivi, per acquistarlo bisogna contattare l'utente christian72?
    su ebay ci sono un paio di utenti che vendono dei moduli a 10/20euro, che differenze ci sono rispetto a quello di christian che costa una ottantina di euro?

consigliatemi voi... io mi accontenterei di ripristinare le prestazioni originali

5. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    quello di christian72 lo potrai utilizzare fino a che il debimetro sarà completamente morto, comunque se vuoi dato che hai un 320d puoi utilizzare anche un debimetro nuovo della pierburg a lettura ottica dunque non si rovina più come quello bosch e ti dura una vita, costa sui 70 euro però se hai un 320d pre-rest hai bisogno di far riprogrammare l'ecu in conc. bmw per adattare i nuovi segnali del debimetro alla centralina motore oppure utilizzi il modulo di christian per adattare il segnale senza anadare in conc. bmw

Condividi questa Pagina