BMW X2 F39 - Problemi guidabilità | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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BMW X2 F39 Problemi guidabilità

Discussione in 'BMW X2 F39' iniziata da Roberto Fiorillo, 28 Settembre 2020.

  1. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    post #19 del 30 settembre

    non mi piace girare il coltello nella piaga ma la soluzione alla deriva a destra l'avevo già scritta nel post che ti avevo segnalato sopra....non c'e' altro modo (almeno che non esistano i camber caster plate per la X2 che pero costerebbero di piu)per far andare diritta un'auto che deriva a causa delle tolleranze (assurde) su auto di questo costo....l'anteriore rimane cosi con "tecnici" che non sanno un cazzo e si basano sulla vettura di stock (fatta male,ma e' capitato anche a un conoscente su una macan )....

    il resto della soluzione ,oltre ai pezzi indicati sono

    A- un millino da dedicare
    B-del tempo per seguire i "tecnici"
    C-dei "tecnici" che capiscono cosa devono fare,almeno che non glielo indichi tu (sono al 99% ignoranti nel senso che ignorano l'esistenza di certi prodotti)
    D-un gommista che fa il suo lavoro,rileva TUTTI i parametri dell'auto giusta (che non vuol dire U BIEMMWU, o solo la bmw X2.......no,vuol dire la bmw X2 (sport, msport,business cazzi e ramazzi,assetto (M,normale,ecc ecc) misura dei cerchi
    E-interpretare i dati
    F-correggere i dati e FARLA ANDARE DRITTA

    non puo non andare dritta con sta cosa almeno che non sia caduta di muso da una bisarca e sia storta di telaio,si tratta di regolazioni fattibili...

    https://www.powerflex.co.uk/products/X2+F39+(2017+-+ON)-3530/1.html

    front arm rear bush caster offset
    front arm front bush camber adjustable

    costa meno che cambiare auto..........ti assicuro che dopo questa "cura" la mia serie 4 poteva andare dritta per km senza pilota,quando prima in 200 metri a 130 all'ora finiva nel campo (ed era perfetta cosi anche per l'ispettore ingegnere di sto C.........)

    scommetterei che la tua macchina,leggendo tutti i dati (e ripeto fino a stancarmi non quelli sul foglio di carta del gommista che scrive bmw x2 e non rileva il caster perche' tanto non si puo regolare perche del foglio di un gommista cosi puo solo usarlo per accendere il camino) ha :

    il caster destro inferiore del sinistro
    la campanatura destra diversa dalla sinistra (probabilemente piu all'esterno nella parte alta)
    entrambe le cose che sommate alla schina della strada la fanno andare a destra

    PS
    non faccio ne il meccanico ne il gommista ma se non me la studiavo da solo poteva andare a destra e girare su se stessa all'infinito la mia seria 4

    dopodiche' se saltella come un canguro e' un'altra questione.......e se segue el asperità della strada.....beh.....nasce TA se non sbaglio con gomme giganti,sensazione provata su una X1 che mi hanno prestato per un migliaio di km......scandalosa.....allora cambiala,li nn c'e' niente da fare,fa schifo cosi
     
    Ultima modifica: 26 Novembre 2020
  2. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
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    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Ti aggiunto ....pensi che un Audi sia meglio :-)
    Dipende ....adesso ho una A5 da meno di un anno ....rompe le così dette anche lei ....per carità ,questa va dritta e da una sicurezza alla guida che la mia 4 poteva scordarsi visto che era un canguro saponetta che andava a destra (scrivo la mia serie 4) se no arriva qualche pilota della domenica che si sveglia tutto sudato con volante della play in mano a dirmi che dopo 5 Bmw non son capace di guidare la TP che la sua è un binario e va benissimo (può essere dipende dalle ampie tolleranze costruttive sui valori di assetto ....dare un +/- 0,30 gradi sul caster senza possibilità di regolazione e come dire “va bene lo stesso “....(lo fanno anche Audi e Mercedes )

    non sto nemmeno a dirti di quante volte in più fa la rigenerazione fap guidando la in città col rischio di consumare la batteria ,piuttosto che del famoso assemblaggio perfetto Audi grazie al quale per sentire meno scricchiolii ho dovuto smontare il pannello porta destro ,e per fortuna a casua di un “signore” che ha deciso di spegnere la sua marlboro touch sul mio sedile posteriore ho trovato anche la centralina della pompa gasolio che ballava in giro....a il gioco dei sedili posteriori L Audi Zentrum L ha risolto col nastro isolante sui ganci dei sedili ....ma queste sono sciocchezze in confronto al rumore causato dalla cuffia dell albero di starzo che faceva passare rumore di iniettori nell abitacolo di cui mi davano del pazzo e dello squilibrato finché grazie ad un forum tedesco ho scoperto con una fattura di un Audi Zentrum di Francoforte che esisteva un TPI interno per il quale di segnalava il problema suddetto e grazie A ME ad uno screenshot ,alla tradizione ,a un paio di mail ad Audi italia e ad un concessionario a 274 km da casa mia (la Frav di Zane provincia di Vicenza ) è stato risolto perché qua in Italia non lo sapevano !!!
    74240 euro di listino !!!
    Dovrebbero assumermi per provare le merde che producono tutti quanti così glie risolvo i problemi ....almeno Bmw mi aveva regalato un trolley ....L Audi niente

    va beh ...sarò sfortunato o romperò troppo le palle ?
    Scusate gli errori scrivo sempre di fretta
     
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  3. Davz1

    Davz1 Collaudatore

    274
    151
    29 Ottobre 2020
    EMR
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    58.507.670
    EX430I
    Se ho capito bene ha un gran sottosterzo e scarsa tenuta..robe che insomma su un pseudo-suv TA ci stanno anche. Chiaramente sommate al zero feeling dell'Eps delle x che mi dicono essere ancora peggio di quello che avevamo noi sulla 4. Mi sono letto tutta la tua avventura con la F33 ed alcune cose mi sono tornate utili nella mia lotta con l'assetto, ma non credo che @Roberto Fiorillo abbia problemi analoghi, se ho capito bene ha scritto che "in rettilineo va bene".
     
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  4. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    si allora puo' darsi che l'abbia confuso con un altro forumista la cui X2 derivava a destra inesorabilmente.......
     
  5. Davz1

    Davz1 Collaudatore

    274
    151
    29 Ottobre 2020
    EMR
    Reputazione:
    58.507.670
    EX430I
    Probabile, del resto i forum sono pieni di gente che si lamenta della deriva dx delle Fxx. Più tutto il resto. Io mi domando perché Bmw si sia infognata in sta palude...smer*arsi scusa il termine proprio dove era più forte, cioè il lato della guida di gran qualità. Se gran parte della clientela EU/Usa è rimasta è perché Bmw è riuscita a crearsi un brand fortissimo e forse purtroppo la guida conta sempre meno nelle preferenze dei clienti, pure quelli 'siddetti premium.
     
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  6. filippo20061982

    filippo20061982 Aspirante Pilota

    13
    6
    22 Dicembre 2020
    Perugia
    Reputazione:
    0
    X2
    Per me è colpa delle gomme RNF
     
  7. Roberto Fiorillo

    Roberto Fiorillo Aspirante Pilota

    15
    4
    28 Settembre 2020
    Roma
    Reputazione:
    0
    3889059829
    Salve a tutti,

    Scusate il ritardo nella risposta.
    Dopo aver fatto due campanature a distanza di poco il problema sembra rientrato.
    Almeno ad ora.
    Ma spero non possa accadere nuovamente.
    Mi sto organizzando, penso che la simpatica X2 rientrerà in BMW.
    Purtroppo quest'ultima esperienza mi ha fatto riflettere su quanto le automobili moderne siano fragili.

    Comunque, per farvi fare due risate vorrei aggiungere la rottura della cinghia dei servizi due settimane fa, a soli 38000Km.

    Tutto cambiato in garanzia senza pagare ne carro attrezzi ne taxi.
    Il servizio è strepitoso.
    Ma solo quello.

    Al ritiro dell'auto ho chiesto con puntualità alcune cose riguardo a queste nuove auto. Il meccanico, guardando una vecchia BMW 320, di quelle a fari tondi, mi ha detto che le nuove sono più fragiline.

    50000€ di fragilità.

    Mah
     
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