BMW Serie 3 G20 - Problemi, guasti e difetti infiniti | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 Problemi, guasti e difetti infiniti

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da Inga78107, 18 Giugno 2019.

  1. diegogiova

    diegogiova Kartista

    199
    47
    12 Dicembre 2011
    Reputazione:
    3.657.282
    serie 1 F20 116i serie 3 G20 320i Msport

    Io per ora a distanza di 6 mesi (ritira nuova Marzo 2019):
    - Ciao BMW funziona (ma bisogna urlare vero!)
    - Menu radio sul display davanti al volante con rotellina funziona
    ogni tanto lento e perdo la pazienza ma poi va
    - Connessione ad S8 (non ho la ricarica) quindi solo chiamare e ricevere Ok
    - parcheggio assistito che fa tutto lui (ok)
    - registrazione ultimi 50mt e retromarcia assista fa tutto lui Ok mai un problema

    Gli unici problemi che ho avuto

    A) una sola volta mi ha dato telecamere posteriore guasta nel fare la retro. Dopo averlo lasciato spento almeno 12 minuti (ho cercato è il tempo necessario affinchè Idrive OS 7 sia davvero spento e riacceso e non in una sorta di stanby) la cosa si è risolta e per ora non è più capitata. Avevo provato anche a spegnere e riaccendere...ma niente dava sempre telecamera guasta. Solo lo spegnimento oltre i 12 minuti ha risolto

    B) una volta mi è capitato che andato in tilt il personal assistant anche solo richiamato con il pulsante sul volante. Praticamente anche schicciando non facevo nulla! I tasti volume del volante funzionavano solo sul menu in cui ero (navigatore) per cui non mi alzavano ad esempio il volume della radio. Risoluzione spento e riacceso l'auto (senza aspettare i 12 minuti) proprio solo spento e riacceso subito risistemato tutto.

    C) nei parcheggi, lo schermo ed il bip-bip si attivano proprio tardi a mio avviso. Ormai ho l'abitudine quando ho un parcheggio stretto di schiacciare direttamente io il pulsante senza aspettare si attivi da solo
     
  2. romy1

    romy1 Kartista

    247
    115
    1 Luglio 2018
    Mantova
    Reputazione:
    1.423.354
    330d MSport
    Che ne dite del confort dei sedili?
    Io sono alto più di 1,90 e per me non sono il massimo del confort pur avendo mille regolazioni,
    Penso abbiano privilegiato l’estetica al confort
     
  3. M340i 2019

    M340i 2019 Aspirante Pilota

    4
    0
    1 Ottobre 2019
    Catania
    Reputazione:
    0
    Bmw 340i
    Guarda io ho appena ritirato la M340iXdrive , con sospensioni adattive, e sedili alcantara pelle ... a confort va benissimo! Certo pelle mappa e versione luxury con cerchi umani sarà ancora più comoda! Per quanto riguarda i precedenti commenti del key less ( probabilmente lo sapete ) esiste una voce nel menu che attiva / disattiva apertura e chiusura in avvicinamento / allontanamento o solo con il tocco portiera... controllate prima !
     
  4. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.349
    802
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Pensavo peggio, in fondo non va la roba che non serve.
     
  5. Simop74

    Simop74 Aspirante Pilota

    7
    1
    27 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    Audi
    Ciao ragazzi io da quasi un mese sono un possessore di una G21 m sport, per ora ho riscontrato per due volte errore nel dispositivo anticollisione/pedone, dopo di che ė ritornato a funzionare.
    Come secondo problemino dei rumori allo specchietto lato passeggero nella chiusura tipo un ticchettio fastidioso, in conce mi hanno detto che lo devono smontare per capire l’origine del problema. Lunedì prossimo ho l’appuntamento devo lasciargli l’auto per tutta giornata che sfiga! Speriamo bene.
    Ciao a tutti e grazie.
     
  6. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Scusate l'intromissione, io sono alla quinta serie 5 consecutiva tra 20d, 30d e 25d, mai era capitato di avere fari appannati, questa G31 km 0 acquistata poche settimane fa purtroppo rientra in codesta categoria.
    Chiesto chiarimenti mi si è detto che a fronte di significativi sbalzi termici questo può succedere.
    Bah......:confused::confused::confused:
    IMG_3047.jpg

    IMG_3048.jpg
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  7. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    mi dispiace
    sia perché la tua è appena arrivata sia perché questo fatto è sintomatico di una qualità che nel tempo non migliora
     
  8. unclez

    unclez Kartista

    124
    24
    14 Luglio 2019
    Estero
    Reputazione:
    984.854
    320xd (G20)
    Mi dispiace per questo "inconveniente"...

    solo che credo tu abbia sbagliato sezione.. qui si parla di difetti della g20/g21 :)
    Anche per una migliore visibilita' del problema con gli altri possessori di G31 sarebbe il caso che tu postassi li'.
     
  9. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Lo so che ho postato in una sezione che non è G3x, era solo per ribadire a volte qualche difetto cronico che accomuna a volte tutte le serie.
    Buona serata.
     
    A unclez piace questo elemento.
  10. Zerstoren

    Zerstoren Aspirante Pilota

    4
    2
    19 Novembre 2019
    bologna
    Reputazione:
    49.137
    320d
    Io ho acquistato una G20 320d luxury a settembre (ho avuto una z3 2.2, due 330CI, una z42.2, una F39 318d touring e questa).

    L'auto era già immatricolata dalla concessionaria (febbraio 2019) e usata da loro con 14mila km ma in ottimo stato e ad un prezzo interessante rispetto ai 61mila di listino e quindi l'ho acquistata aggiungendo 2 anni extra di garanzia.

    Problemi:

    All'inizio ho avuto molti problemi con il telefono che spesso mi permetteva solo di sentire e non di parlare poi risolto dopo diverse gaffes al telefono con un qualche aggiornamento dell'idrive. (ho un samsung s8plus) Ora funziona per telefonare e ricevere in modo perfetto (la ricarica wireless non ho neanche mai provato ad usarla)

    Dopo circa 1000 km però ho avuto un problema ai freni posteriori che son rimasti inseriti durante la marcia in autostrada con surriscaldamento e senza alcun allarme di avaria, il tutto si è risolto spegnendo e riaccendendo la macchina e debbo dire che Bmw si è comportata in modo modo molto professionale andando a rimpiazzare tutto il sistema frenante nonostante non siano emersi, dalle loro analisi, problemi all'impianto. Inoltre mi hanno dato una X2 in sostituzione per circa un mese mentre analizzavano l'auto e la riparavano.

    Ora pare tutto ok però è rimasto un altro problema di rumorisità dalla zona posteriore che si avverte soprattutto se si prende una salita in retromarcia o un dosso in retromarcia. Ma si avverte anche sullo sconnesso in marcia avanti. Davvero un peccato perchè è un'auto così silenziosa che quel rumore si sente molto. Però essendo un'auto con già 14mila km fatti chissà come può essere un difetto dell'esemplare.

    Quello che non mi piace invece è il sistema guard. L'ho visto intervenire pochissime volte ancora meno che con l'X2 che mi avevano dato in sostituzione. Sull'X2 si allertava sempre anche nelle vie strette e curve, con questa G20 non rileva quasi mai nulla... non capisco se dipenda dall'altezza della vettura o dall'impostazione che ha. In ogni caso provarlo è un pò rischioso quindi spero che vada. Però personalmente mi ha un pò deluso. Mi sembra praticamente uguale a quello della Mini one

    Una cosa più facile da provare è il sistema che frena l'auto in parcheggio a bassa velocità che funzionava molto bene in garage dove ho messo un ostacolo morbido ma poi, ad un tratto, dopo aver aggiunto un profilo utente nell'idrive e reimpostato i dati ha smesso di frenare da sola se sta per sbattere. La configurazione del guard sull'idrive attuale è la stessa di prima con avviso anticipato e intervento frenante solo che adesso va a sbattere se non freno. Probabilmente è un problema di impostazione ma il ritrovarmi senza di colpo mi ha fatto rischiare di sbattere. Inoltre adesso mi tocca capire come fare a farlo funzionare ed avere la certezza che resti attivo.

    Altra cosa che non capisco è il sistema di rilevamento pedoni perchè non l'ho mai visto funzionare e mi domando se sia presente sul mio modello. Nel manuale di bordo parte un bellissimo video che ti mostra una bmw che sta per investire un pedone e frena da sola ma francamente io non l'ho visto mai inserirsi. E' di serie o è un optional? A voi funziona?

    Di certo avrei gradito più impostazioni dei sistemi anticollisione e soprattutto più chiarezza nei menu.

    Altra noia è che avendo fatto una sorta di monotasto attorno alla rotella dell'idrive è facile A) non trovare i tasti senza guardare B) premere accidentalmente uno dei tasti mentre stai usando l'idrive finendo in un altro menu.

    Poi non ho apprezzato che abbiano tolto dal cambio automatico le lucine con P D R N per metterle sul pannello lucido sotto al cambio che non si legge quasi mai a causa del riflesso che fa. Va bene che la posizione del cambio sia ripetuta anche sul cruscotto ma era più immediato da leggere il cambio della versione precedente.

    Per il resto pare una buona macchina soprattutto per la silenziosità rispetto alla serie 3 touring che avevo (peccato per il rumorino dei sedili) però gli spazi interni mi paiono molto ridotti sulla berlina. Io sono alto 190 e quello dietro di me non può stare seduto a meno che non sia senza gambe. Sulla vecchia serie 3 touring c'era più spazio dietro.

    Per ora voto 6,5 perchè ha una bella linea, begli interni, è silenziosa, il motore va molto bene, BMW ha un'ottima rete di assistenza e soprattutto perchè l'ho pagata meno. Se l'avessi presa a prezzo di listino non so se darei un 6
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 17 Dicembre 2019
    A TBGaming piace questo elemento.
  11. wewwo

    wewwo

    20.725
    3.316
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Zerstoren :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  12. unclez

    unclez Kartista

    124
    24
    14 Luglio 2019
    Estero
    Reputazione:
    984.854
    320xd (G20)
    Curiosità.... Parli di uno scricchiolio?
    Ho iniziato ad avvertirlo anche io e tempo addietro leggevo su un foro straniero (se non ricordo male) che è un problema comune.
     
  13. romy1

    romy1 Kartista

    247
    115
    1 Luglio 2018
    Mantova
    Reputazione:
    1.423.354
    330d MSport
    la mia nessun scricchiolio da nessuna parte, sarò stato fortunato,
    Certo che con tutti i problemi che hai elencato io fossi in te la venderei subito........
     
  14. Zerstoren

    Zerstoren Aspirante Pilota

    4
    2
    19 Novembre 2019
    bologna
    Reputazione:
    49.137
    320d
    Si sembra uno scricchilio simile a quello che fanno le lamiere dei parafanghi posteriori se le premi con la mano. Secondo l'officina BMW si trattava dei sedili ed è un problema comune, forse compare solo con certi sedili o solo dopo un tot di km. Comunque me lo avevano praticamente risolto ma dopo qualche km è tornato.

    Guarda ho scritto pure alla BMW a Monaco di baviera per chiedere che mi fosse sostituita con una nuova visto che i problemi sono emersi dopo neanche un mese dall'acquisto. (oltre a BMW italia, concessionaria eccetera.) Ma non mi hanno nemmeno risposto, mi hanno regalato un allarme volumetrico.

    Il fatto è che andarla a rivendere non mi conviene economicamente e dovrei farlo io perchè la concessionaria non se la riprende. Sai quanto me l'ha valutata il concessionario per acquistare una X3 di pari prezzo?
    34mila euro (ho anche la stampa della valutazione).

    Quindi ormai sono incastrato. L'unica fortuna è che ho altri 3 anni di garanzia.

    Comunque una cosa la posso dire: MAI avuto problemi su una BMW prima dei 130mila km. Con questa a 15mila km ho già passato un mese e mezzo in officina e a scrivere raccomandate.
     
  15. paolo29

    paolo29 Kartista

    124
    38
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    195.894
    G21 330d Msport touring, MINI Cooper 5p
    Brutta storia.
     
  16. Zerstoren

    Zerstoren Aspirante Pilota

    4
    2
    19 Novembre 2019
    bologna
    Reputazione:
    49.137
    320d
    Già, macchina bella ma storia brutta...

    Dopo aver tentato di parlare con BMW dall'auto con i vari numeri che ti da senza successo perchè ognuno mi diceva di chiamare l'altro e che non poteva passarmelo ho deciso di provare da solo:

    Ho cancellato il profilo utente che avevo creato con l'app connected drive e che aveva le stesse impostazioni del profilo "ospite" di default. Bene, con il profilo default anche il sistema Guard ha ricominciato a darmi il messaggio dell'auto rossa nell'Head up display e sulla dashboard se mi avvicino troppo ad un veicolo in autostrada. Con il profilo nuovo, nonostante sembri tutto attivo, non rileva un bel niente manco se ci arrivi a mezzo metro.

    Debbo ancora provare la frenata automatica in parcheggio che era sparita ma penso che ora vada, visto che anche l'altro va, però avere un sistema che ti dice di essere attivo ed invece non lo è non è rassicurante.

    Perfortuna abito vicino alla concessionaria / officina quindi andrò a segnalare la cosa. Però pensavo di aver comprato un'auto e non di essermi offerto come beta tester e dover pure pagare.
     
  17. Mago64

    Mago64 Aspirante Pilota

    13
    5
    1 Novembre 2019
    milano
    Reputazione:
    0
    Bmw 330XD touring
    Brutta partenza.

    Ritiro settimana scorsa una G21 330XD e dopo solo un giorno mi compare un difetto "limitazione assistenza alla guida". Il messaggio compare e scompare ogni 10 secondi. Probabilmente un falso contatto che si attiva ad intermittenza.
    Quindi per poter girare devo disattivare tutti gli assistenti alla guida

    Come se non bastasse durante i parcheggi mi accordo che la visione dall'alto delle telecamere è completamente disallineata!! - vedi foto allegate

    Inoltre l'opzione spotify è sparita dalle opzioni
    Chicca: le notizie si aggiornano ogni mezza giornata ... chissà che mi frega di leggere quello che già visto e letto molto prima!

    Il concessionario mi fissa l'appuntamento per sistemare (spero) tutto quanto dopo 10 gg. !!!!

    Scendo da una Mercedes GLE con 160K km e non hai mai avuto un guasto simile. Sempre dotata di tutti gli stessi adas ...

    Ahi ahi ahi ... 20200115_081826.jpg 20200116_081534.jpg 20200115_081826.jpg 20200116_081534.jpg
     
  18. Aglieglie Brazov

    Aglieglie Brazov Aspirante Pilota

    39
    7
    5 Settembre 2014
    Veneto
    Reputazione:
    6.720
    Bmw 320d (G20)
    Ho riscontrato anch'io il problema con al rotellina del menu radio, anche a te a volte si ferma e non scorre le stazioni anche se la stai girando, salvo poi riprendere se giri la rotellina un po piu velocemente? Perchè se fa la stessa cosa anche a te mi vien da dire che è un problema software.
     
  19. Aglieglie Brazov

    Aglieglie Brazov Aspirante Pilota

    39
    7
    5 Settembre 2014
    Veneto
    Reputazione:
    6.720
    Bmw 320d (G20)
    Confermo che anche sulla mia si è presentato lo scricchiolio o meglio la mia è una vibrazione nella zona bagagliaio. E'un problema comune che si sta presentando a tantissimi posessori di G20.

    Nei forum stranieri hanno identificato 3 cause principali con rumori diversi:
    1 - vibrazioni) la parte in plastica a fine bagagliera che vibra a contatto con il vetro del lunotto posteriore e la soluzione è aggiungere degli spessori che fissino/attutiscano la vibrazione, alcuni per capire se era quello il problema hanno arrotolato un asciugamano e infilato in fondo al lunotto (io dovrei rientrare in questa casistica, ma non ho ancora avuto tempo di fare il test).
    2 - scricchiolio) l'altra possibilità se sentite lo scricchiolio è relativa alle guarnizioni in gomma del bagagliaio e li è piu un casino perchè non hanno trovato delle soluzioni definitive. Alcuni hanno usato prodotti siliconici sulle guarnizioni, altri le hanno sostituite, altri ancora hanno aggiunto degli spessori isolanti, ma prima o dopo il rumore si ripresenta e bisogna rifare tutto dall'inizio, inoltre la cosa si complica per chi ha la chiusura automatica del bagagliaio.
    3 - rumori metallici) qui ci possono essere più casistiche, ma le principali sono: le piastre termiche sugli scarichi, il gancio di chiusura del bagagliaio registrato male o un problema legato alle sospensioni.

    Se dite possiamo aprire una discussione per i rumori provenienti dal retro della vettura come hanno fatto nei forum stranieri per cercare delle soluzioni insieme.
     
    A BMWpower82 e unclez piace questo messaggio.
  20. unclez

    unclez Kartista

    124
    24
    14 Luglio 2019
    Estero
    Reputazione:
    984.854
    320xd (G20)
    Avrebbe senso secondo me.
    Grazie per aver creato un riassunto di tutti i casi già trattati sui fori stranieri.
     

Condividi questa Pagina