Problemi grossi con 330i E92 e spia avaria accesa. HELP! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Problemi grossi con 330i E92 e spia avaria accesa. HELP!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Vincenzokr, 2 Gennaio 2008.

  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io ho usato solo benzine con 98 ottani o di più, mai una spia accesa.
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    No è la pompa ad alta pressione della benzina, si parla del motore ad iniezione diretta, no valvetronic.:wink:
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma il 130i è iniezione idiretta...
     
  4. pasquo7

    pasquo7 Collaudatore

    388
    21
    1 Gennaio 2008
    Reputazione:
    223
    335d e92 - VW beetle cabrio 75

    Sul depliant della e92 sono riportati testuali parole:

    Per i motori a benzina è previsto l'impiego di carburante senza piombo a 98 ottani. I motori possono anche essere utilizzati con carburante a 91 ottani (per 335i 95-98 ottani) ma la potenza diminuisce.
     
  5. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

    Quoto con una piccola aggiunta; la AGIP blusuper è desolforizzata il che la rende ideale per i catalizzatori denox delle vetture con iniezione diretta HPI in quanto non avendo zolfo limita il numero di rigenerazioni del cat.
     
  6. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Il nostro esperto tecnico BMW atd1963, sicuramente intende dire che si tratta del malfunzionamento della pompa d'alimentazione ad alta pressione della benzina. Infatti Vincenzokr riferisce che il libretto di manutenzione parla di una spia accesa indicante i "gas di scarico", pertanto secondo me significa che c'è una combustione imperfetta della miscela aria-benzina.
    Anche fabio320ci e NicolaSpinazzola la pensano così.

    Adolfo
     
  7. Vincenzokr

    Vincenzokr Collaudatore

    276
    0
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    G31 530d xDrive Msport
    Allora...il ticchettio che faceva prima non era un ticchettio...era come una biglia in giro per il motore...rumore di punteria insomma e cosi era... Ora c'è solo la spia accesa. La macchina va a 6 e non fa rumori strani. Va come andava prima. Il problema è che questa spia solitamente quando il problema non c'è piu si spegne ma da me rimane magicamente accesa. Quindi il problema c'è. Un altra cosa... Mangia Olio...ma penso sia normale per una macchina con 272 cv. Fumo non ne fa e ripeto che va perfetto.
     
  8. Piro330i

    Piro330i Secondo Pilota

    923
    44
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    631.972
    BMW430d

    ...pensi sia il caso di fare aggiornamenti dall'Andreini:lol: al software 28 di cui parla ATD???? ..io come aggiornamento ho fatto quello di luglio dell'anno scorso....
    Tra l'altro chi diceva che ad ogni aggiornamento corrispondono dei cali di potenza?
     
  9. Piro330i

    Piro330i Secondo Pilota

    923
    44
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    631.972
    BMW430d
    996GT3 ...una ultima domanda da un profano come te... l'altro pomeriggio da Valdarno sono entrato al casello Valdarno (avevo un amico dietro con M3) e in corsia di accelerazione mi ha detto che fumava molto (con relativa puzza di bruciato).....Problemi non ne ho come pure dal check l'olio è al massimo (tagliandata due mesi fa....con 15600km)...cosa può essere? In realtà la macchina la uso solo in paese (spreco per un 3000). Tra l'altro la cosa ha coinciso con lo sciopero carburante e un amico mi ha detto che poteva essere che la benzina era pescata dal fondo del serbatoio del distributore e poteva contenere più acqua del solito...boh!!!!!!! Grazie dei consigli
     
  10. Garby81

    Garby81 Secondo Pilota

    534
    3
    1 Ottobre 2006
    Reputazione:
    27
    AUDI S4 Avant
    Cavolata: peso specifico acqua: 1
    peso specifico benzina: 0,749

    Morale: l'acqua è più pesante della benzina, sedimenta eventualmente a fondo serbatoio. Il pescante è posto a 5/8 cm dal fondo del serbatoio, pertanto sono le prime autovetture ad essere rifornite quelle che eventualmente ricevono impurità, non le ultime. Il carburante viene sempre pescato dal fondo.
    Comunque sia la presenza di acqua nel serbatoio è molto rara, ed in minima percentuale.
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io ho tagliandato un mese fa e non mi hanno detto nulla. Lunedì devo chiamare per farmi venire a prendere la Mini, chiedo anche di questa cosa qui. Poi ti faccio sapere.

    Quanto al fumo non saprei, la mia non fuma per nulla. Ma per caso era un po' fredda l'acqua quando si è verificata la fumata??:-k O è acqua o è olio, dal colore si dovrebbe capire.

    Consumo olio: io ho dovuto aggiungere un Kg per arrivare al primo tagliando, ma a dire il vero adesso non ne consuma più, tutto nei primi 10-15.000Km. E la mia ha girato molto in alto e ha preso tanti rilasci...
     
  12. Piro330i

    Piro330i Secondo Pilota

    923
    44
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    631.972
    BMW430d
    ...grazie per la risposta ...ehehe tra l'altro rileggendo la mia domanda ti ho dato del profano ma come avrai capito si riferiva a me...ho sbagliato a scrivere eheheheh Salutoni
     
  13. Piro330i

    Piro330i Secondo Pilota

    923
    44
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    631.972
    BMW430d

    =D> grazie ottima spiegazione
     
  14. Vincenzokr

    Vincenzokr Collaudatore

    276
    0
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    G31 530d xDrive Msport
    Allora...ho fatto fare la diagnosi da un meccanico qua...purtroppo non l'ho portata io direttamente e ancora non ho parlato con il meccanico. Fatto sta che l'errore era riguardo al carburante. Il meccanico ha detto che potevano essere i bicchierini non lubrificati bene al montaggio, ma dopo che gli è stato spiegato che la sostituzione è stata fatta 5000 km fa ha dirottato sul fatto che sicuramente fosse stata colpa del carburante. Insomma, errrore cancellato, blu super, 200 km e tutto bene. Voi che ne pensate?
     
  15. pasquo7

    pasquo7 Collaudatore

    388
    21
    1 Gennaio 2008
    Reputazione:
    223
    335d e92 - VW beetle cabrio 75
    bè quello che si diceva
     
  16. Vincenzokr

    Vincenzokr Collaudatore

    276
    0
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    G31 530d xDrive Msport
    Aggiornamento: Ennesima andata a 4 cilindri e spie accese. Sostituzione catalizzatore e gia al ritiro ticchettio. Di nuovo alberi a cammes. Fatta lettera alla Bmw con tutta l'avventura e precisando il passaggio da Mercedes a Bmw.Attendo risposta. Che mi dite: ho fatto bene?
     
  17. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    fatti cambiare il motore in toto..... non ha senso "paciugare" su un motore che potrebbe esser danneggiato
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io so che qualcuna ha avuto un richiamo per aggiornamento software, informati magari..
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. Vincenzokr

    Vincenzokr Collaudatore

    276
    0
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    G31 530d xDrive Msport
    Chiamo il concessionario a Velletri: Chiami settimana prossima, stiamo aspettando il motore in blocco. Ora: secondo voi arriva il motore aggiornato (quello che è 272 a 6700 e non 6650 )?
     
  20. argavi

    argavi Kartista

    131
    1
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    14
    ex e92 attuale e61 525i
    530ì benzina, medesimo problema, non preoccuparti, la mia vettura ogni volta che facevo untragitto lungo in autostrada dopo rimaneva accesa la spia gialla da te nominata, all'inizio andavo in bmw dove mi tranquillizzavono e mi dicevano che era una errata lettura elettronica errata e che non c'era da preoccuparsi, tanto è vero che con questo problema ho fatto 100000 km, fino al cambio auto, con la macchina che girava perfettamente.
    successivamente ho scoperto che bastava girare in città qualche giorno per farla spegnere da sola visto che il problema era dato dalla lettura dei gas di scarico completamente diverso in città.
     

Condividi questa Pagina