Problemi GPL | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Problemi GPL

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Raoul, 13 Novembre 2004.

1. Dagos

Dagos Primo Pilota

1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    ed in base a cosa si "snaturerebbe il prestigio"?

scusami ma proprio non capisco, un impianto GPL di quelli belli costa più di 2500 euro. quindi più che svilire la impreziosisce

2. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    dovrebbero iniziare a farlo anche negli usa sto discorso qui... visto che hanno tutti motoroni over 3,0 rigorosamente benza... almeno per l'inquinamento...

3. Blinker

Blinker Amministratore Delegato BMW

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    si ma loro già pagano la benza come noi paghiamo il gpl se non meno!

dell'inquinamento agli americani non sembra importare molto a quanto pare :confused:

4. Luca318

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    però a noi ci spaccano le palle con targhe alterne e altre troiate varie :evil: :evil: :evil: :evil:

5. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    infatti perchè da noi il problema inquinamento è sentito.

da loro invece.......... :rolleyes:

6. Doch16

Doch16 Primo Pilota

1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    Quello della Star gas costa pure meno (sempre parlando di iniez gass)installato 1500 eur ed e ottimo :biggrin:

7. icenera

icenera Direttore Corse

2.376
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    adesso vi dico la mia:

Io me ne sbatto letteralmente le palle se qualcuno dice qualche cosa della mi amacchina a metano; facesse pure come vuole; vuole bruciare dei soldi sulla benzina.... e lo faccia, basta che non viene a rompere a me.

Viaggio a benzina e spendo di più, consumo di più ed inquino mooooolto di più; inoltre se c'è il blocco del traffico la devo tenere pure nel garage a fare la muffa!!!

Invece, visto anche che le vigenti norme sulla velocità ce lo impongono, vado piano e la potenza non serve e andando a metano risparmio e non inquino!!! e se mi serve potenza schiaccio il bottone ed arriva immeiatamente!!!

E per questo la mia auto perde prestigio!!!
    Se faccio più di 100.000km l'anno e voglio una macchina del calibro di una bmw che mi consumi come un'utilitaria mi devo sentire visto male!!!

Ma non credo proprio; di macchine a metano (andando a fare rifornimento) ne ho viste di tutti i colori.

Onestamente non capisco chi lo mette su una macchina supersportiva (vedi ferrari lambo o che altro) per il semplice motivo che non ne vale la pena! magari (come si diecva prima) su un modello vecchio, ma i km non ne giustificherebbero l'installazione!!

e per chi mi dice che al posto di mettere una macchina come la mia a metano preferirebbe una punto (tanto per dirne una) diesel... bè a voi la scelta.... io nemmeno ci penso...

Per concludere... all'inizio pure io ero restio a questa cosa perchè mi sembrava di intaccare un gioiello.... poi però con i tempi che corrono risparmiare quasi un 60-70% di soldi da spendere in carburante fa molto comodo!!

E' ovvio che se avessi avuto i miliardi questo discorso sarebbe stato molto differente, ma purtropo non ce li ho!

8. Dagos

Dagos Primo Pilota

1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    sto parlando di iniezione liquida, quelli nuovi

9. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Io il Gpl posso anche capirlo, ma non su macchine sportive tipo M3 ecc., dove secondo me è un controsenso anche perchè non penso faccia proprio benissimo ad un motore ad alte prestazioni...

P.s. In un paese qui vicino uno aveva messo una Ferrari a Gpl e la Ferrari stessa gliel'ha ritirata, penso che nella gravità della situazione sia una cosa diciamo sensata

10. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Leggenda o credo mistico?

E la storia della Ferrari? Non capisco fammi capire bene: questo tipo ha comprato coi suoi soldi una Ferrari, l'ha trasformata e poi la Ferrari gliela ESPROPRIATA COATTIVAMENTE??? :eek: :eek: :eek:
    Ho la massima stima per il caro Montezuma, ma non sapevo che fosse diventato così potente da permettersi un esproprio per pubblica utilità che la Costituzione riserva allo Stato. #-o

11. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    la cosa mi ha sconvolto, infatti l'ortografia ne ha risentito! :rolleyes: :lol:

12. Dagos

Dagos Primo Pilota

1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    in che senso ritirata? :confused:
    in effeti la ferrari, già si rompe di suo, col gpl...

13. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Sono andati col carro a riprendersela!!! :confused:

14. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    ma non ti arrabbiare dai,
    io non l'ho fatto sulla mia perchè al max ci metto 20 euro di v power alla settimana,
    giro pochissimo, non arrivo a 15000 km all'anno,
    spendere 4 milioni x fare un impianto su una macchina vecchia come la mia, non aveva proprio senso...
    non li avrei mai ammortizzati....

e poi quì mi prendevano tutti per il culo :mrgreen:

15. Luca318

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    io anche di km all'anno ne faccio sugli 8-9'000... non avrebbe senso un impianto a gpl...
    e poi penso comunque che un po di usura in più la diano sti impianti :-k

16. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Da noi il problema inquinamento è un business... da loro non rompono i coglioni alle auto in quanto sanno che le auto non sono la maggior fonte d'inquinamento! In italia invece facciamo cortei contro le auto e poi abbiamo le caldaie di casa che vanno a manetta e che la manutenzione la fanno solo sul libretto dei timbri quando la fanno! C'è gente che ha ancora le caldaie a gasolio e inquina tanto quanto le auto di un'intera cittadina, però in italia toccare il focolaio domestico significa tagliarsi le pa**e da soli..... :rolleyes:
    In u.s.a. industrie e privati sono molto più controllati su queste cose, da noi la cosa più facile è massacrare gli automobilisti, e tutti vissero felici e contenti e a posto con loro coscienza

17. Luca318

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    vieni a dirlo ai coglionazzi del mio comune che vogliono BLOCCARE LA CIRCOLAZIONE delle vetture a benzina con più di 8 anni...

negli orari dalle 7 alle 9, dalle 12 alle 14, e dalle 17 alle 19... da lunedì a venerdì...

se ci penso mi viene da parcheggargli la macchina davanti alla porta dell'ufficio :evil: :evil: :evil:

18. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Sottoscrivo in pieno!!!
    Sfondi una porta aperta perchè la penso esattamente come te. Da noi si fa solo demagogia ma nulla che serva realmente a migliorare le cose.

Però se permetti da loro le cose sono un po' diverse, non c'entrano le auto, in generale gli americani inquinano molto di più! Se noi teniamo i riscaldamenti a tutta gallara loro tengono l'air conditioning di tutta la casa (non di singole stanze) sempre accesa su 18 gradi. Per non parlare di alberghi e strutture pubbliche dove si tengono i 17!!! :eek:
    Comunque è un altro mondo, gli spazi sono enormi e la densità demografica è minore. Da noi siamo ammucchiati uno sull'altro e dunque ogni piccola cosa diventa un grande problema.
    Detto questo la penso esattamente come te che da noi fanno solo demagogia per l'inquinamento delle auto e i provvedimenti sono da folli.
    Però non venirmi a raccontare che gli americani sono degli ambientalisti perchè mi metto a ridere. :lol:

19. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Dimostrazione di imbecillità assoluta, che cominciassero a fare altro per l'inquinamento, stì pici! :evil:

20. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    A Milano le catalitiche EURO1 o EURO2 non ricordo esattamente (non pensate sia preistoria, il mio amico col 318is ci entra in pieno) dal 2005 non potranno più circolare nelle ore in cui uno usa la macchina.
    Praticamente la puoi usare di notte! :eek: :evil:
    Ma vadano a impiccarsi!

Condividi questa Pagina