Problemi GPL | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Problemi GPL

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Raoul, 13 Novembre 2004.

1. sharkrunner

sharkrunner Amministratore Delegato BMW

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    va bene ora? :cool:

2. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    yes..

3. Sektor

Sektor Collaudatore

264
    0
    7 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    Hai una M3 a GPL???? :eek: :eek: :eek:

Che...la benzina è troppo cara per te? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

E io che mando a cagare la gente che mi chiede come mai non ho montato un impianto a METANO sul Bimbo,visto i consumi! :evil: :evil:

Figuriamoci!!!!

Qui c'è gente che ha M3 a GPL!!!! [-X

Ma il rispetto per i motori BMW dove è finita? :question:

4. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    a proposito sapete dove si possono trovare distributori di metanolo? :mrgreen:

5. Fabio323ti

Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

4.679
    111
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    Si che la BMW se ne frega tantissimo che tu vai a mettere benzina e la paghi 1.150€??

6. Sektor

Sektor Collaudatore

264
    0
    7 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    Se non puoi permetteri di mantenere un' auto con un consumo di 11 litri per 100km non la compri :cool: , soprattutto se è una BMW!

...e bello andare in giro da signori e spendere da pezzenti!
    A questo punto mi compravo un 550 maranello,gli facevo un impianto a GPL e intestavo l'assicurazione a mio nonno!
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

7. Dagos

Dagos Primo Pilota

1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    non capisco che male ci sia negli impianti a GPL
    - si risparmia
    - non si inquina
    - l'auto guadagna una manciata di cavalli
    - il motore assolutamente non si rovina

N.B. parlo degli ultimi impianti ad iniezione liquida

8. Sektor

Sektor Collaudatore

264
    0
    7 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    Non è una questione di affidabilità o problemi al motore...
    e solo un discorso di snaturare il prestigio del nome BMW, l'essenza dei motori BMW.

Sono d'accordo su l'efficienza dei nuovi impianti GPL,sulla loro parsimonia e altro,ma li monterei solo su vetture che effettuano molti chilometri o mezzi da lavoro, non certò su una M3!

9. Luca318

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    e le vetture che effettuano molti km o vengono usate per lavoro sono a gasolio.... quindi... :rolleyes:

pure io sono abbastanza contrario... se voglio una macchina che consumi poco mi prendo la seicento 1,1...

10. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Re: Problemi GPL

:crazyeyes: :crazyeyes: :crazyeyes:

11. Raoul

Raoul Amministratore Delegato BMW

3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    uhauhauhauhauhahuauha
    ci siete cascati ehh?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

12. Fabio323ti

Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

4.679
    111
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    beh si se la mettiamo su questo punto di vista......
    se hai l'm3 vuol dire che i soldini li hai.....
    ma parlare di rispetto verso i motori bmw....scusate... ma ma vedo un po banale come cosa.

13. Blinker

Blinker Amministratore Delegato BMW

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Fabius noi siamo sintonizzati sulla stessa lunghezza d'onda! :wink:

Tempo fa avevo aperto una discussione bella lunga proprio su queste riflessioni.

Quelli che storgono il naso in realtà è perchè sono "invidiosi" (nel senso blando del termine) che uno giri su una gran macchina spendendo la metà e godendo come una vacca in calore di tutti i pregi dei motori a benzina sopra i 300cv!

Infatti il loro discorso è chiaro: vuoi la supercar da 400cv, allora spendi un fottio per girare in benzina (soldi che bruciano, che non vedi più, che non hanno una contropartita materiale).

Se aggiri il problema con una soluzione astuta loro dicono che è "politically scorrect", e iniziano a tirar fuori discorsi che di tecnico e rigoroso non hanno niente. Praticamente sei uno sfigato e basta.

In realtà sanno benissimo che lo sfigato intanto scanna come una scimmia impazzita, non ode il trattoreggiamento del diesel quando d'estate è ferma al semaforo col vetro aperto e spende meno di loro in cose intangibili e che non hanno alcun valore aggiunto.

Per questo il mio motto è: siate astuti! pigliatevi un benzina di grossa cilindrata/cavalleria, gassatelo con un impianto di ultima generazione, MA STATE ZITTI E NON DITELO A NESSUNO!

in culo a tutti e che la pace sia con voi!!! :cool: :-({|=

14. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    c'è da dire comunque che in generale è meglio che il gpl lo abbiano in pochi, anzi pochissimi.

se ci sarà una migrazione di massa finirà che lo stato metterà le stesse tasse della benza anche sul gpl perchè di fatto quelli col gpl è come se sfuggissero a 20/30 euro di TASSE dello Stato Italiano OGNI VOLTA che fanno il PIENO. E non è poco!!!!

se molti iniziano a fare così lo stato beccherà molte meno entrate e si sveglierà regolandosi di conseguenza...........

tutte le cose sgamate funzionano così: finché le fanno in pochi va tutto bene, dopo un po' quando arrivano tutti gli altri finisce la pacchia.

quindi secondo me l'immagine un po' sfigata del gas è quasi un bene perchè tiene alla larga molti, mettendo al riparo gli altri! col gpl si risparmia moltissimo: pensate a una piccola azienda che invece di comprarsi 4 o 5 utilitarie-autocarri (tipo clio-van) turbodiesel pagandole una fortuna in rapporto a quello che sono, le compra col motore più piccolo a benzina e poi le gassa! C'è da leccarsi i baffi dei soldi risparmiati! :mrgreen: :lol:

15. Raoul

Raoul Amministratore Delegato BMW

3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Il risparmio sicuramente c'è, però piuttosto venderei la mia M3 pur di non mettere il GPL :mrgreen:
    ...ho visto una CayenneS a GPL ma lo capisco, perchè a benzina è ferma quindi col GPL non cambia molto in prestazioni :lol:

Se il GPL mi garantisce le prestazioni del Benz e non puzza sarei uno dei primi a metterlo...forse

Cmq molte auto vecchie tipo Mercedes S500 ,Bmw 850 o altre del genere hanno il GPL ,però su una nuova sarebbe un peccato.

16. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    d'accordo

17. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    io sono d'accordo con Dagos, su una M3 usata di qualche anno metterei il GPL con un impianto ad iniezione liquida. E la caccerei in quel posto allo Stato e alle sue fottutissime accise sul carburante.

18. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Capisco benissimo che la cosa stride moltissimo perchè un tempo anch'io ero contrarissimo al gpl su auto di un certo tipo. Pensavo fosse adatto agli zingari.

Solo che un giorno sono stato in questo posto dove trasformano solo auto di fascia alta tipo porsche, ecc...
    E la cosa che mi ha stupito è stata che erano tutte nuove. a quel punto mi sono incuriosito e mi sono presentato facendo mille domande.
    Praticamente 7 macchine su 10 che fanno hanno finito il rodaggio da poco (loro consigliano di portarle lì dopo 5.000/7.000km) e che macchine!!!
    Poi c'è stata la prova e a quel punto ho dovuto ricredermi per forza.
    Questo per dire che tante volte si può cambiar completamente opinione alla luce di fatti nuovi oppure prima del tutto sconosciuti!

Oggi mi sento filosofeggiante... :mrgreen: :lol: :mrgreen:

19. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Ma infatti questa è la dimostrazione che la benzina non è che la paghi di più perchè VALE di più del gpl.

Cioè non è che il gpl costa la metà perchè è pisciazzo mentra la benza è cristal del '97.

La differenza di prezzo non sta tanto nel valore intrinseco, ma nelle imposte dello Stato!

20. Luca318

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    blinker che hai mangiato stamattina? :eek: :mrgreen: :lol:

Condividi questa Pagina