Hai una M3 a GPL???? Che...la benzina è troppo cara per te? E io che mando a cagare la gente che mi chiede come mai non ho montato un impianto a METANO sul Bimbo,visto i consumi! Figuriamoci!!!! Qui c'è gente che ha M3 a GPL!!!! Ma il rispetto per i motori BMW dove è finita? :question:
Se non puoi permetteri di mantenere un' auto con un consumo di 11 litri per 100km non la compri , soprattutto se è una BMW! ...e bello andare in giro da signori e spendere da pezzenti! A questo punto mi compravo un 550 maranello,gli facevo un impianto a GPL e intestavo l'assicurazione a mio nonno!
non capisco che male ci sia negli impianti a GPL - si risparmia - non si inquina - l'auto guadagna una manciata di cavalli - il motore assolutamente non si rovina N.B. parlo degli ultimi impianti ad iniezione liquida
Non è una questione di affidabilità o problemi al motore... e solo un discorso di snaturare il prestigio del nome BMW, l'essenza dei motori BMW. Sono d'accordo su l'efficienza dei nuovi impianti GPL,sulla loro parsimonia e altro,ma li monterei solo su vetture che effettuano molti chilometri o mezzi da lavoro, non certò su una M3!
e le vetture che effettuano molti km o vengono usate per lavoro sono a gasolio.... quindi... pure io sono abbastanza contrario... se voglio una macchina che consumi poco mi prendo la seicento 1,1...
beh si se la mettiamo su questo punto di vista...... se hai l'm3 vuol dire che i soldini li hai..... ma parlare di rispetto verso i motori bmw....scusate... ma ma vedo un po banale come cosa.
Fabius noi siamo sintonizzati sulla stessa lunghezza d'onda! :wink: Tempo fa avevo aperto una discussione bella lunga proprio su queste riflessioni. Quelli che storgono il naso in realtà è perchè sono "invidiosi" (nel senso blando del termine) che uno giri su una gran macchina spendendo la metà e godendo come una vacca in calore di tutti i pregi dei motori a benzina sopra i 300cv! Infatti il loro discorso è chiaro: vuoi la supercar da 400cv, allora spendi un fottio per girare in benzina (soldi che bruciano, che non vedi più, che non hanno una contropartita materiale). Se aggiri il problema con una soluzione astuta loro dicono che è "politically scorrect", e iniziano a tirar fuori discorsi che di tecnico e rigoroso non hanno niente. Praticamente sei uno sfigato e basta. In realtà sanno benissimo che lo sfigato intanto scanna come una scimmia impazzita, non ode il trattoreggiamento del diesel quando d'estate è ferma al semaforo col vetro aperto e spende meno di loro in cose intangibili e che non hanno alcun valore aggiunto. Per questo il mio motto è: siate astuti! pigliatevi un benzina di grossa cilindrata/cavalleria, gassatelo con un impianto di ultima generazione, MA STATE ZITTI E NON DITELO A NESSUNO! in culo a tutti e che la pace sia con voi!!!
c'è da dire comunque che in generale è meglio che il gpl lo abbiano in pochi, anzi pochissimi. se ci sarà una migrazione di massa finirà che lo stato metterà le stesse tasse della benza anche sul gpl perchè di fatto quelli col gpl è come se sfuggissero a 20/30 euro di TASSE dello Stato Italiano OGNI VOLTA che fanno il PIENO. E non è poco!!!! se molti iniziano a fare così lo stato beccherà molte meno entrate e si sveglierà regolandosi di conseguenza........... tutte le cose sgamate funzionano così: finché le fanno in pochi va tutto bene, dopo un po' quando arrivano tutti gli altri finisce la pacchia. quindi secondo me l'immagine un po' sfigata del gas è quasi un bene perchè tiene alla larga molti, mettendo al riparo gli altri! col gpl si risparmia moltissimo: pensate a una piccola azienda che invece di comprarsi 4 o 5 utilitarie-autocarri (tipo clio-van) turbodiesel pagandole una fortuna in rapporto a quello che sono, le compra col motore più piccolo a benzina e poi le gassa! C'è da leccarsi i baffi dei soldi risparmiati!
Il risparmio sicuramente c'è, però piuttosto venderei la mia M3 pur di non mettere il GPL ...ho visto una CayenneS a GPL ma lo capisco, perchè a benzina è ferma quindi col GPL non cambia molto in prestazioni Se il GPL mi garantisce le prestazioni del Benz e non puzza sarei uno dei primi a metterlo...forse Cmq molte auto vecchie tipo Mercedes S500 ,Bmw 850 o altre del genere hanno il GPL ,però su una nuova sarebbe un peccato.
io sono d'accordo con Dagos, su una M3 usata di qualche anno metterei il GPL con un impianto ad iniezione liquida. E la caccerei in quel posto allo Stato e alle sue fottutissime accise sul carburante.
Capisco benissimo che la cosa stride moltissimo perchè un tempo anch'io ero contrarissimo al gpl su auto di un certo tipo. Pensavo fosse adatto agli zingari. Solo che un giorno sono stato in questo posto dove trasformano solo auto di fascia alta tipo porsche, ecc... E la cosa che mi ha stupito è stata che erano tutte nuove. a quel punto mi sono incuriosito e mi sono presentato facendo mille domande. Praticamente 7 macchine su 10 che fanno hanno finito il rodaggio da poco (loro consigliano di portarle lì dopo 5.000/7.000km) e che macchine!!! Poi c'è stata la prova e a quel punto ho dovuto ricredermi per forza. Questo per dire che tante volte si può cambiar completamente opinione alla luce di fatti nuovi oppure prima del tutto sconosciuti! Oggi mi sento filosofeggiante...
Ma infatti questa è la dimostrazione che la benzina non è che la paghi di più perchè VALE di più del gpl. Cioè non è che il gpl costa la metà perchè è pisciazzo mentra la benza è cristal del '97. La differenza di prezzo non sta tanto nel valore intrinseco, ma nelle imposte dello Stato!