In 5 mai provato, anche perchè la mia è coupè!!! A parte gli scherzi, anche in 5 con questo et non dovresti toccare... Ho un amico che sulla E87 monta i 8 et 34 ant e 8.5 et 37 post e non a mai lamentato questi problemi, e considera che un canale di mezzo pollice piu piccolo ti fa perdere 6mm, sarebbe come montare un canale di 9 con et43... Poi all'interno del passaruota c'è un ricciolo che a limarlo ci vuole 10 min, se uno si ritrova al limite puo recuperare tranquillamente qualcosa così...
Ovviamente il passaruota puoi ribatterlo ma io parlavo di montare cerchi senza modifiche di carrozzeria! ps. fai sistemare l'angolo del paraurti butta in fuori!
Bella, bella bella e belli anche i cerchi. In effetti non sono esageratamente fuori, ma, per i miei personalissimi gusti, preferisco restare un pizzico più dentro e con canale un po' più stretto... Anche perché, con le gomme che ho montato (toyo t1 sport) che non hanno il bordino salva cerchi, credo sarebbe stato troppo fuori rispetto al pneumatico. Ma devo dire che l'effetto scenico e' veramente apprezzabile!
Ma infatti con queste misure di cerchi non c'è assolutamente bisogno di ritoccare nulla! Intendevo nel caso che uno si ritrovasse ad avere dei problemi magari prendendo cerchi usati e cercando di adattarli ad una macchina per i quali non sono nati! ps: intendi l'angolino del paraurti posteriore?
Beh ai gusti non si comanda! A me piace averlo belli a filo, e gomma tirata... Dietro devo dire che ho raggiunto lo scopo, davanti invece ancora qualcosa si può limare verso il fuori! Per salvare i cerchi questi bbs hanno quel bordo cromato che si può smontare e sostituire, certo che se ti fiondi su un marciapiede anche quello fa poco, ma per le lievi grattatine "dice" che te lo salva! Meno male non ho ancora mai provato! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
8j x 18 con et 44 mi riferivo all'anteriore. ......che piu di quella misura si esce!!!!! Cmq il posteriore nn tocca.....poi se ci si sale in 5 caricando a bestia magari si.....ma quante volte lo si farà. ?come si dice chi bello vuole apparire un po deve soffrire ahahahahah! !!!!
Verissimo!!! Vogliamo anche aggiungere "non possiamo avere la botte piena e la moglie ubriaca"? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Cmq se ti riferivi all'anteriore guarda la foto che ho postato prima, io monto 8j18 et 40 e stanno abbastanza dentro! Ho provato anche una coppia di distanziali di 3mm ma ancora sono dentro per i miei gusti (naturalmente restando in sagoma)!
Se si viaggia al limite di ET anche gli angoli di campanatura possono passare dal limite di toccare o non toccare i passaruota anche se non è consigliabile aumentare il camber negativo per non far più toccare..
Che gomme monti? le 245 o le 255 al posteriore? Hai l'angolo di campanatura originale dietro? Quanto?
La gommatura della e82 135i e della e87 123d sono certo che è 215 all'anteriore e 245 al posteriore. Non so se altri modelli hanno le 235 al posteriore.. bho
ma credi sia un call center? e leggi spagini e leggi!! giusto a pagina 3 si parla di misure e tu niente leggere no è
Secondo me tocchi con le 245 se carichi qualcuno. Io con le 8.5jx18 ET34 con le 255 tocco alla grande. Inpensabile andare in giro. Difatti li vendo. Prima che avevo campanatura la massimo negativa dietro (-2.5) toccavo meno.