1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problemi frizione

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da faustognerre, 9 Ottobre 2010.

1. faustognerre

faustognerre Kartista

165
    2
    26 Dicembre 2008
    Reputazione:
    7
    BMW 118D
    Buongiorno da qualche giorno avevo il seguente problema:
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=169161&page=15
    l'ultima mia risp. per intenderci.
    Fino ad ieri pensavo che i cigoli del mio motore fossero dovuti a qualche pezzo inerente al motore stesso ma ieri facendo delle prove con un mio collega e verificando il motore mi sono accorto che più lo stacco della frizione era lento e più si sentiva il cinguettio!!!
    Oggi mi sono accorto che abbassando completamente la frizione si avverte un leggero sibilo simile al cinguettio!La macchina non ha mai preso di liscio se non il saltellamento che sembra tipico dell bmw serie 1 in partenza.
    Allora frizione sembrerebbe apposto quindi mi domando:
    Potrebbe essere il volano che cinguetta o qualche altr ocomponente di cui ignoro l'esistenza?
    Grazie a tutti!!!!=P~

2. faustognerre

faustognerre Kartista

165
    2
    26 Dicembre 2008
    Reputazione:
    7
    BMW 118D
    c'è nessuno......

HELP ME PLEASE!!!!:bad-words::bad-words::bad-words::bad-words:

3. nivola

nivola

19.088
    11.656
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (E46),Fiat 500R '73
    Potrebbe: quello del cigolìo del volano bimassa è un problema noto e frequente. Se ne parla anche qui:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=192085&highlight=volano+bimassa

Nel mio caso posso dirti che il cigolio lo noto allo spegnimento dela vettura e non sempre..ad esempio quando il motore è ben caldo, ogni tanto, spegnendolo non si sente nulla...ma sento anche un rumore di trascinamento, sempre a motore ben caldo, che scompare se premo la frizione. L'ho fatta sentire in Bmw e mi hanno detto che potrebbe essere un problema di volano, appunto.

Un altro meccanico, ex Bmw, mi ha detto, invece che è un problema che si sente quando sostituiscono le cinghie dei servizi, cosa che hanno fatto sulla mia circa 40.000 km or sono, ma nonostante tutto si sente ancora..non so che dirti.

Ripeto, nel mio caso, il cigolìo solo quando spengo il motore e mai in movimento.

Spero di esserti stato utile.

=P~

4. faustognerre

faustognerre Kartista

165
    2
    26 Dicembre 2008
    Reputazione:
    7
    BMW 118D
    io appena cambiata la cinta dei servizi,lo faceva prima lo fa tutt'ora anche quando spengo !!!

5. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    io nn capisco chi dopo 3 ore che posta se nn riceve risposte si incazza!! ma che siamo un centralino?????????

Condividi questa Pagina