Se può essere di aiuto io lavoro per un azienda che commercializza un sitema di pulizia fap/catalizzatori ( che tra l altro l officina Bmw di Sandonato ha in dotazione ), e la dove la rigenerazione o forzatura non funzione risolve al 100% il problema... Nel caso si chiama Filter Cleaner della Gen-Art , e se avete domande scrivete anche in privato ciao a tutti.
carissimo a che lo dici ,io sono stato un martire dico sono perche' finalmente penso di avere risolto. per scaramanzia non voglio nemmeno dire, la prima volta mi ha fottura la turbina ,dopo un po nuovamente comparso filtro antiparticolato allora porto in bmw resertono ,e dopo un paio di settinane ritorna la riporto al conc mi dico che adesso faranno un lavaggio per pulire tutto il fap fatto questo la riporto vedono mi dicono che si tratta di cambiare il fap sto comminando tutto bene capito quanti rompimento di cogl.......
grazie dalla risposta cosi breve. ho parlato con il mio meccanico di fiduccia e lui usa un liquido che sembra di pulire sto maledeto fap.prima vado in autostrada per circa 50 km a 3000 giri poi si vedra.
se hai rotto la turbina e l'olio è trafilato dall'alberino fino nello scarico hai poco da lavare, ti si è inzuppato di olio il cat e il dpf e mi sa che sono da buttare...
Ecco come sopra . Quindi ridico Bucare i lavaggi servono a poco Senno ce qualcuno che lo mette nei forni ma non so quanto dura e cosa costa
ragazzi 65 km andata e 65 km ritorno in autostrada con la 4° a 3000 giri ma nulla da fare.la bmw comincia a deludermi.
in caso 80 a 2000 giri. comunque sia quanti km hai? se è proprio otturato l unica cosa che puoi fare è bucarlo cosi lo pulisci per sempre.
concordo, rispetto a fiat che ogni 3000 km devi cambiare l'olio se la usi in città sicuramente... comunque io per i miei miseri 97k km ancora 0 problemi, mio padre con l'e70 e 170k km ancora 0 problemi anche lui
Ciao Conte. Ho 110000 km e ieri o parlato con un mio amico che ne a 230000 km e non li da nessun problema.
ma fare una diagnosi in bmw no eh...i meccanici generici riescono a leggere si e no la metà delle centraline della bmw e non riescono a collegare i vari errori tra loro, cosa che invece la diagnosi bmw riesce a fare, essendo un sw proprietario e che bmw come tutte le altre marche lascia leggere alle diagnosi generiche solo gli errori previsti dalla legge...