...mi raccomando la valvola vapori olio e la tubazione della lubrificazione..sono componenti importantissimi...per la turbina e per il motore
a chi lo dici carissimo io impazzisco con questo filtro antiparticolato, e da due anni adesso per ultimo lo portata in con e mi dicono che il filtro non rigenera tutto ma al 70% quindi bisogna sostituirlo col cavolo le ho detto adesso penso di farlo togliere ciao
certo gli inteligenti di bmw mettono l'attatuatore elettrico accanto la turbina! ma come può resistere a 1000 ° ! buona fortuna!
ciao prima di vedere che era la turbina bloccata ,il meccanico mi diceva che era il fat intasato ed ha fatto la prova a staccarlo ma andava peggio
sicuro che non è soltanto l'attuatore? ho revisionato da 20 anni turbine, mi son sempre durate, non spendere soldi inutili in giro ne trovi occasioni.
Ciao. Io penso che e la turbina perche dopo qualche accelerata del meccanico l'auto mi e messa a fare molto fumo
Filtro recupero vapori e' ok ? Se la lasci al minimo ferma 10 minuti e poi parti fa fumo bianco ? Olio motore ne beve ?
Non l'ho so perche ha cominciato a fare fumo prima di smontarla il meccanico ,io l'ho portata da lui perche l'auto non prendeva velocita ,e gli sembrava che era il FAP intasato e invece dopo che ha fatto delle accelerate in officina stesso e incominciata fare fumo bianco
una turbina salta per parecchi diversi motivi , l'attuatore salta oltre al difetto perche bmw lo ha messo troppo vicino. infatti sul 231cv 3000d è messo lontano. bmw anzi ogni tanto ci pensa.
Ciao a tutti.Io o una bmw 320d e91 del 2006 con 110000km e da qualche giorno sia agesa la spia del fap gialla,penso che il filtro non a fato la rigenerazione. Sapete cosa devo fare visto che o fato 20-30km in 3° a 3000 giri ma niente? Grazie in anticipo.