Problemi Fari bi-xeno - HELP!!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Problemi Fari bi-xeno - HELP!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da DiegoRAD, 27 Marzo 2010.

  1. DiegoRAD

    DiegoRAD Kartista

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    10 Agosto 2009
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    BMW 330xd Futura Touring 150kw
    No, non ci sono disegni, ci sono parole e in italiano, ma nulla che a mio avviso descriva l'ana o comunque il faro anteriore, ammenochè non si chiam "luci di manovra", che però credo siano le frecce, ed in ogni caso togliendo i relativi fusibili i proiettroi continuano ad andare.

    Piccolo O.T. ma quanti post si devono fare per diventare almeno "pilota" nal forum? Hihi...
     
  2. Black Jack

    Black Jack Direttore Corse

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    21 Maggio 2006
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    330Ci E46, Discovery Td5
    porca paletta! ma nessun e46ista ti vuole rispondere?
     
  3. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

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    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    tutto è gestito da lcm:-k...retromarcia e fendi hanno i fusibili...
     
  4. Black Jack

    Black Jack Direttore Corse

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    21 Maggio 2006
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    330Ci E46, Discovery Td5
    si ma il contatto di potenza secondo me passa comunque da un fusibile dai.. lcm o no.. in caso di cortocircuito mica salterà il modulo... ci sarà qualche controllo eventualmente (spero)

    io di pezzi di ricambio per i fari ne ho tantissimi, ma un doppio ballast proprio no :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. DiegoRAD

    DiegoRAD Kartista

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    BMW 330xd Futura Touring 150kw
    lcm.... Che per gli ignoranti come me sarebbe... Light Control Manager?

    E non è che sta roba dopo un po' di tentativi o di tempo disabilita l'uscita e vuole essere ripristinata in qualche modo?
     
  6. DiegoRAD

    DiegoRAD Kartista

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    10 Agosto 2009
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    BMW 330xd Futura Touring 150kw
    Ecco la scansione del "foglio fusibili"

    [​IMG]

    Io continuo a non vedere fusibili per i proiettori...

    Ma dove sarebbe posizionato il ballast? Qualcuno ha / può fare una foto? Ho visto che nelle E9x (non so da quale versione) il ballast è direttamente dietro alla lampada, e di listino mi dicono costi 210 euro... non mi pare sbagliata come idea. Sapete quanto costa eventualmente il ballast della E46? E se si trova da un rottamivendolo? :mrgreen:
     
  7. TOLLO74

    TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

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    320d E91 touring
    le ballast o centraline dovrebbero essere posizionate sotto il rispettivo faro :wink:
     
  8. DiegoRAD

    DiegoRAD Kartista

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    BMW 330xd Futura Touring 150kw
    I miei fari sono AL, verificato oggi, ma che cambia?

    Comunque credo di aver individuato la centralina, una scatoletta grigia a cui arrivano i cavi di tutti i fari credo, è possibile? ma devo cambiarla tutta??? E quanto costa???
     
  9. DiegoRAD

    DiegoRAD Kartista

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    10 Agosto 2009
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    BMW 330xd Futura Touring 150kw
    Rieccomi, con i dettagli fotografici :-)

    La centralina incriminata è questa?

    [​IMG]

    Posto anche una foto più da lontano per capire dove sia posizionata esattamente (anche perché magari in futuro potrà servire a chi avrà lo stesso problema).

    [​IMG]

    Torna la domanda fatale: Quanto costa questo "giocattolo"? Ed eventualmente, si trova dai rottamari? HELP... ](*,)
     
  10. TOLLO74

    TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

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    320d E91 touring
    ... allordunque :mrgreen:

    ... si la centralina è quella... ti posto uno schema :

    [​IMG]

    dunque dunque ...

    ... i pezzi che secondo me sono i diretti interessati sono il n.4, 15 e 16...

    ..ora :

    n.4 è: sostegno, app.di comando, luce xenon dx € 43,46 cod.63126920166 - sx € 37,91 cod.63126920165

    n.15 è: apparecchio di comando luce xenon € 347,24 cod.63127176068

    n.16 è: disp. accensione luce xenon € 104,84 cod.63126907504

    ... attenzione i prezzi li ho ricavati dal sito mbmw...

    ...per il discorso rottamaio chredo che si riescano a trovare, ma devi cercare un pò...

    ... non so se in bmw li vendano separatamente ...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Aprile 2010
  11. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

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    io comprerei un kit aftermarket e lampade di ricambio...:wink:
     
  12. DiegoRAD

    DiegoRAD Kartista

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    BMW 330xd Futura Touring 150kw
    Diciamo che se fosse il dispositivo di accensione, me la potrei cavare anche con poco, ma qual'è nella pratica? Perché i cavi alta tensione che escono dal faro mi pare siano quelli che entrano in quel corcoletto di gomma al centro della foto grande di qualche post addietro, ma... come si fa a smontarlo? Non è che esiste un qualche manuale d'officina che spiega come fare?
     
  13. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

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    passi per casa mia!!!:lol:
     
  14. DiegoRAD

    DiegoRAD Kartista

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    BMW 330xd Futura Touring 150kw
    Il N. 16 credo sia quello dentro il faro e tenuto da due belle viti torx, una delle quali si vede bene in foto.

    [​IMG]

    Ma come ci si arriva a smontarla? Più tradi provo ad alimentarla dalla centralina, ma quale sarà il cavo giusto?

    Avete mai visto i cavi che vanno dalla centralina verso i fari? Io credevo che i due cavi neri grossi fossero quelli dell'alta tensione, e invece l'elevatore ("n.16" visto prima) è dentro il faro e quei cavi neri... :-)

    [​IMG]
     
  15. DiegoRAD

    DiegoRAD Kartista

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    BMW 330xd Futura Touring 150kw
    Ancora sui due cavi neri: come abbiamo visto raccolgono ciascuno tre cavetti, rosso nero e verde. Come distinguerli? Quello che va all`elettromagnete e` quello dei due il cui cavetto verde che si vede molto bene nella foto sopra, va a crimparsi con il cavo marrone in alto a sinistra.

    Ora, l`altro e` attestato sui tre pin soli soletti del connettore nero (i tre in alto, poi ce ne sono due subito sotto e poi altri a righe di quattro, giusto per essere precisi).

    Ho provato a iniettare 12V sul rosso (positivo) e nero (negativo) ma non si accende nulla, quasi come previsto direi.

    Vado a smontare l`altro faro, e vediamo se spacco tutto o se mettendo la stessa tensione su quello funziona...

    Ma qualcuno mi sta leggendo??? E magari dando anche un po` di rep+++++? :wink:
     
  16. DiegoRAD

    DiegoRAD Kartista

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    BMW 330xd Futura Touring 150kw
    Nulla.

    Smontato l-altro faro (in teoria funzionante), e alimentato con 12V l-elevatore di tensione... tutto spento. Sono un po` demoralizzato... nessuno sa aiutarmi?

    Perche` e` possibilissimo che la centralina non dia 12V, ma ad esempio una tensione ad onda quadra, ma come fare per saperlo?
     
  17. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

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    6 Marzo 2009
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    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    nessuna onda quadra...nn credo lavori con una logica del genere!!!:-k
     

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