sono indignato la mia x5 e70 del 2008 dopo soli 42.000 km si ritrova con tutti i due fari anteriori (la parte esterna) screpolate, addirittura tutto il contorno si sta rompendo fa un po mi ritrovo senza piu' la parte esterna dei fari. 3 gg dopo la garanzia ero andato in conc a crema a far notare un faro che si stava screpolando la parte esterna mi disse che non poteva far niente perche pensava avessi preso un sasso o qulcosa ma mi disse stai tranquillo non peggiora a distanza di 4 mesi quello e' peggiorato in modo inpressionane e anche l'altro e' in uno stato simile, oggi vado al conc sempre a crema mi dice che devo aver preso un urto o tamponato ( gli rispondo che cazz..... dice ) non vedi che non ha un graffio mi spara 2.200,00 per sostituirli. assurdo a qualcuno e' successo.
scusa 2.200 euro per la plastica dei fari ? no comment per caso. sono state sostituite le lampade originali con diverse per luce piu bianca ?
non credo che i vetri da soli si possano sostituire poichè incollati col mastice nero per i vetri! l ho fatto sul e60 facendo una via crucis per trovarli e sostituirli. le plastiche diventano opache facilmente! li tieni sempre accesi?
le lampade non sono mai state sostituite ne tantomeno hanno subito nessun intervento. le lampade le tengo in automatico
Ciao a tutti, volevo consigliarvi di passare sui fanali anteriori la cera nanotecnologica originale bmw. I vostri fanali torneranno nuovi e lucenti. In concessionaria fra i vari prodotti per la cura della nostra amata bmw vi sono 2 tipi di cera per la carrozzeria. La prima più economica e pastosa ma comunque molto meglio di quelle che si vendono in supermercato, e la seconda, estremamente più costosa, molto liquida, sembra latte diluito con acqua, nanotecnologica(così è prodotta) che è veramente eccezzionale sia per la carrozzeria ma appunto sui fanali ho notato un risultato strepitoso. Ciao
ragazzi è la qualità dei materiali che fa pena.cinesate belle e buone,penste che a me dopo poche migliaia di km avevo spelato lo stemma sul volante,i comandi vetro e comandi volante,e adesso con 90.000km ho l'interno dell'auto come un serpente che sta cambiando la pelle.o bmw sei cadunta in basso in pochi anni.come rimpiango la qualità dell'e39........
E' la prima volta che sento di questo problema.....nè la X5 E70 e nè l'X6 E71 di mio padre hanno presentato tale difetto.......con la mia grande punto però i fari mi si erano opacizzati (sembrava che si stessero spellando)....se si parla di questo difetto basta andare da un bravo carrozziere e ritorneranno nuovi:wink:.......se invece è un'altro problema ben più serio,proverei a cambiare concessionario e male che vada comprerei i fari su ebay.de che costano meno:wink:
Chiama bmw italia e chiedi l'itervento di un ispettore, se non hai segni esterni non può dire che hai preso un sasso o che hai tamponato, fai anche presente che prima della scadenza della garanzia avevi fatto notare al conce questa anomalia. Dovrebbero sostituirteli in garanzia. Di macchine ne ho avute parecchie e di varie case automobilistiche e purtroppo tutte ma tutte hanno i loro pregi e difetti, poi ci sono le botte di sfortuna che ti fanno incappare in una partita di pelle di bassa qualità o in un lotto di vetri dei fari fallato. Non pensate che audi o mercedes siano messe meglio, purtroppo su tante macchine vendute quella che riesce male c'è sempre, è chiaro che su certi livelli di auto si debba pretendere di più ma purtroppo è l'andazzo generale, si devono far valere i propri diritti se si ritiene che la vettura non sia conforme alle specifiche o abbia dei difetti inaccettabili. Se non ricordo male la pelle è garantita per parecchi anni in più rispetto alla garanzia globale stessa cosa per la carrozzeria. Giusto per fare un esempio, Audi Q7 3.0 tdi sportline interna ed esterna (il pacchetto M di Bmw per intenderci meglio) nuova, dopo qualche migliaio di chilometri in certe circostanze sento odore di gasolio bruciato all'interno dell'abitacolo . Dopo vari controlli dove il conce ribadiva che era tutto in regola , alla mia ennesima visita salta fuori una comunicazione interna Audi dove si parla proprio di questo difetto riscontrato solo su poche auto. Si tratta del Webasto sistema di riscaldamento abitacolo a motore spento i cui gas di scaricano possono entrare nell'abitacolo passando dai passaruota ( e dici poco gas di scarico nell'abitacolo!!!!! ). La soluzione consiste nell'applicazione di materiale filtrante nei passaruota. Lascio la Q7 per 2 giorni in conce, vado a ritirarla e mi viene presentato il conto !!!!! ben 800 € !!!!! dico ma siamo pazzi Audi riconosce una diffettosità e da linee guida per risolverla e bisogna pagare !!!!! Non vi dico il casino che ho tirato in piedi tra meccanici capo officina responsabili commerciali titolari, tutti li a discutere, poi qualcuno ha avuto il buon senso di ascoltarmi e di darmi ragione al 100%. Così me ne vado dall'officina soddisfatto per la soluzione del problema ma con l'amarezza di constatare che hanno provato ad inc.... 800€, non so se il conce o Audi stessa ma comunque non ci sta.